PDA

Mostra versione intera : Treccia Russa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Serena88
04/04/08, 16.19
Ciao!volevo chiederti come hai mantenuto il dolce fino all'indomani?Ti spiego ho intenzione di preparare adesso il dolce,per portarlo domani dalla mia amica.Domani nn avrei tempo x prepararlo,Pensi che posso fare buona figura manginadolo il giorno successivo.
Ho avuto modo di farlo anch'io,però lo mangiato subito,quello che era rimasto l'ho consumato il giorno successivo senza problemi,a parer tuo si conserva bene la treccia x il giorno successivo?Grazie tante:)

hai un "portatorte"? perché potresti conservarla lì...però lo zucchero a velo, in tal caso, ce lo metti all'ultimo momento...

altrimenti lo fai oggi, però il più tardi che riesci (così è meno il tempo che passa fra quando lo sforni a quando lo porti alla tua amica), poi quando è fredda la copri con un canovaccio leggero o una salvietta/tovagliolo di carta fino a domani (senza zucchero a velo)...

che dici?:)

Manu63
04/04/08, 16.33
Ciao!volevo chiederti come hai mantenuto il dolce fino all'indomani?Ti spiego ho intenzione di preparare adesso il dolce,per portarlo domani dalla mia amica.Domani nn avrei tempo x prepararlo,Pensi che posso fare buona figura manginadolo il giorno successivo.
Ho avuto modo di farlo anch'io,però lo mangiato subito,quello che era rimasto l'ho consumato il giorno successivo senza problemi,a parer tuo si conserva bene la treccia x il giorno successivo?Grazie tante:)

Guarda la focaccia ti si mantiene bene per il giorno dopo
certo e favolosa il giorno stesso
io ti consiglio di farla si oggi, ma magari verso sera, il più tardi possibile e poi una volta raffreddata coprila
se vuoi spolverarla con zucchero a velo fallo poco prima di portarla alla tua amica così sarà perfetta
ciao(:-*(:-*

Yvonne
04/04/08, 16.50
hai un "portatorte"? perché potresti conservarla lì...però lo zucchero a velo, in tal caso, ce lo metti all'ultimo momento...

altrimenti lo fai oggi, però il più tardi che riesci (così è meno il tempo che passa fra quando lo sforni a quando lo porti alla tua amica), poi quando è fredda la copri con un canovaccio leggero o una salvietta/tovagliolo di carta fino a domani (senza zucchero a velo)...

che dici?:)

Guarda la focaccia ti si mantiene bene per il giorno dopo
certo e favolosa il giorno stesso
io ti consiglio di farla si oggi, ma magari verso sera, il più tardi possibile e poi una volta raffreddata coprila
se vuoi spolverarla con zucchero a velo fallo poco prima di portarla alla tua amica così sarà perfetta
ciao(:-*(:-*
Si ho il portatorte.ho preparato il lievitino,adesso dorme.:DLo so che mangiata è un'altra cosa ma voglio portare questo dolce visto che sarò ospite per il weekend...vorrei presentarmi con qualcosa fatto da me:Dpoi hanno visto la foto del dolce e vorrei farlo
gustare.vorrei farlo nella tortiera a cimbella
ma credo sia da 24 di diametro:\credo un pò troppo piccola no??Nn ho stampo da plumcake,stamattina ho provato a cercarlo ma trovavo solo quelli da 30 e siccome ricordavo di aver letto 37in una discussione(invece era 30 x7) nn l'ho acquistato:D.Mi sembrava strana quella misura,adesso sono senza quella:'-(
Lo zucchero a velo lo metterò domani stesso

Serena88
04/04/08, 16.54
Si ho il portatorte.ho preparato il lievitino,adesso dorme.:DLo so che mangiata è un'altra cosa ma voglio portare questo dolce visto che sarò ospite per il weekend...vorrei presentarmi con qualcosa fatto da me:Dpoi hanno visto la foto del dolce e vorrei farlo
ma credo sia da 24 di diametro:\credo un pò troppo piccola no??Nn ho stampo da plumcake,stamattina ho provato a cercarlo ma trovavo solo quelli da 30 e siccome ricordavo di aver letto 37in una discussione(invece era 30 x7) nn l'ho acquistato:D.Mi sembrava strana quella misura,adesso sono senza quella:'-(

al limite se ti sembra troppo piccolo lo stampo, puoi fare una treccia e qualche rosa...ma piccole!!!! le rose:eek::eek: mi raccomando:D

cameron
04/04/08, 16.57
Io l'ho conservato per tre giorni....su un vassoio di cartone e incartato con un grande foglio di carta per alimenti bianca.

Siccome a me è piaciuta da morire tiepida....ogni volta che la mangiavo,mettevo la fettina su una salvietta nel micro...per 3 secondi.

Serena88
04/04/08, 17.05
Io l'ho conservato per tre giorni....su un vassoio di cartone e incartato con un grande foglio di carta per alimenti bianca.

Siccome a me è piaciuta da morire tiepida....ogni volta che la mangiavo,mettevo la fettina su una salvietta nel micro...per 3 secondi.

io stamattina ho mangiato una rosa che mi ero congelata...l'ho scongelata mettendola ieri sera in frigo...
stamattina l'ho tagliata a fettine e scaldate nel tostapane:p:
(non ho il micro>:-> altrimenti:rolleyes:)

nanino
04/04/08, 17.08

Se l'impasto ti sembra troppo, accorcia il cilindro e con i rimasugli fai delle roselline monoporzione.

Veramente anch'io avevo letto di uno stampo 37.........ho letto male?

Nymphetamine
04/04/08, 17.10
per Yvonne:resiste benissimo anche il giorno dopo coperta da una tovaglia pulita,ma non so se riesci a non mangiarla subito:rolleyes:

Manu63
04/04/08, 17.13
per Yvonne:resiste benissimo anche il giorno dopo coperta da una tovaglia pulita,ma non so se riesci a non mangiarla subito:rolleyes:

deve imporsi di non mangiarla se vuole portarla all'amica:D:D
a meno che non voglia portarla traforata in più punti>:->>:->

Bravissimi tutti vedo che ci sono tantissimi consiglieri
e tutti attentissimi
mi rendete orgogliosa di voi
GRAZIE ragazze(:-*(:-*

Serena88
04/04/08, 17.15

è quello che ho pensato anch'io!!!!! le tocca resistere per forza:D:D

cameron
04/04/08, 17.23
Oh mamma, Camy è meravigliosa!!!!:eek::eek::eek::eek::p::p::p::p:
Ed ora ti prego, ti prego, ti prego di dirmi dove hai comperato il lucida torte, il suo uso fa diventare un bel dolce un assoluto capolavoro!:eek:

scusa,ma con il forum che è andato in tilt e poi sono andata via per qualche giorno,non ho visto la tua "preghiera":D

L'ho preso alla metro...un vaso da un kilo....mi sembra di averlo detto anche a monny...;)

grazie:D

nanino
04/04/08, 17.24
scusa,ma con il forum che è andato in tilt e poi sono andata via per qualche giorno,non ho visto la tua "preghiera":D

L'ho preso alla metro...un vaso da un kilo....mi sembra di averlo detto anche a monny...;)

Urca......ora che me lo ricordi.......vadooooooooooooo:rolleyes:

nanino
04/04/08, 17.27

Trovata:eek::eek::eek:Proprio gentili le pasticcerie di qui:D:rolleyes:

Manu63
04/04/08, 17.27

Anch'io l'avevo visto alla metro, ma non l'avevo preso:\
lo prendero la prossima volta che ci vado
e quello con la bottiglia gialla vero:confused:(:-*

Yvonne
04/04/08, 17.35
per Yvonne:resiste benissimo anche il giorno dopo coperta da una tovaglia pulita,ma non so se riesci a non mangiarla subito:rolleyes: Adesso mi istighi tu:D

a meno che non voglia portarla traforata in più punti>:->>:->
Purtroppo si guarda e nn si tocca:D

(:-*(:-*

è quello che ho pensato anch'io!!!!! le tocca resistere per forza:D:D
Resisto resisto.

Serena88
04/04/08, 17.36
scusate...ma mio padre mi ha detto che alla metro vendono solo a chi ha la partita iva:rolleyes:...voi come fate a comprarci la roba??:rolleyes:

cameron
04/04/08, 17.37

Trovata:eek::eek::eek:Proprio gentili le pasticcerie di qui:D:rolleyes:

chi sei...spirigonzales?:rolleyes::rolleyes::D

nanino
04/04/08, 17.37
scusate...ma mio padre mi ha detto che alla metro vendono solo a chi ha la partita iva:rolleyes:...voi come fate a comprarci la roba??:rolleyes:

Con la partita iva appunto e la tessera:D

nanino
04/04/08, 17.38
chi sei...spirigonzales?:rolleyes::rolleyes::D

con la d:D Bè, veloce sì, ma non sono andata a comprarla....ho solo telefonato per sapere se ce l'hanno:rolleyes:

cameron
04/04/08, 17.38

Sai che non me lo ricordo.....mi sembra di si..(non è qui...):rolleyes:

cameron
04/04/08, 17.39

no aspetta!!!! non è bottiglia ...è un vaso in vetro trasparente!!

cameron
04/04/08, 17.41
con la d:D Bè, veloce sì, ma non sono andata a comprarla....ho solo telefonato per sapere se ce l'hanno:rolleyes:

quando ero piccina,lo chiamavo con la r.....e ora continuo a sbagliare...:D

Manu63
04/04/08, 17.41
no aspetta!!!! non è bottiglia ...è un vaso in vetro trasparente!!

okei grazie
guardo meglio
ciao(:-*(:-*(:-*

Serena se tu fossi vicina non ci sarebbero problemi per andare assieme(:-*

Serena88
04/04/08, 17.41
Con la partita iva appunto e la tessera:D

ah no...dicevo...avete degli esercizi commerciali o qualcosa del genere, allora:)... (non me ne indendo tanto:o...:rolleyes:);)

cameron
04/04/08, 17.43
ah no...dicevo...avete degli esercizi commerciali o qualcosa del genere, allora:)... (non me ne indendo tanto:o...:rolleyes:);)

anche se lavori in ufficio o sei un pompiere o un prete......:rolleyes::D

non conosci nessuno che te la presta? ti fai fare una delega...:rolleyes: