PDA

Mostra versione intera : Treccia Russa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

nanino
04/04/08, 19.21
guarda che ho fatto tutto diverso se vuoi ti mando una foto su msn se ti colleghi:D

ahhhhhhhh.....ma allora l'hai già fatta!!!Spetta che inforno il pane e preparo il minestrone e mi collego...........ma perchè la foto non la metti qua? Non riesci?:confused:

sa64
04/04/08, 19.21
sto aspettando anche io:rolleyes::rolleyes:

Smog
04/04/08, 19.22
guarda.......la leccarda è quella che ti hanno dato in dotazione col TUO forno......e che sia come vuole:D:D:D
capito capito.... allora se è per questo ieri le mie brioscine le ho cucinate lì con la carta da forno.... a proposito ma Voi il burro lo sciogliete liquido o lo inserite freddo?

Serena88
04/04/08, 19.24
capito capito.... allora se è per questo ieri le mie brioscine le ho cucinate lì con la carta da forno.... a proposito ma Voi il burro lo sciogliete liquido o lo inserite freddo?

ma dici quello per l'impasto o quello x la farcitura?

io entrambi morbidi li uso...non sciolti...

Yvonne
04/04/08, 19.25
Scusa Yvonne,
non hai una tortiera con cerchio apribile
potresti aprirlo appoggiarlo sulla teglia del forno mettere all'interno un po' di carta forno e creare magari un buco interno con un qualchecosa che può andare in forno
ma al limite puoi farla anche senza buco centrale si unirà ma viene bene
scusa sto cercando di darti delle idee senza sapere che cosa hai in casa:D
Sissì,nn tenerti tutte le idee...ho la tortiera a cerniera ma nn credo di aver qualcosa da poter mettere al centro e poi al forno:\.Pensi che nn tengono anche se li accostouna accanto all'altro formando una ciambella.Però mi è venuto un dubbio.
Foderando la tortiera con carta da forno e poi mettendo le roselline sulla base nn rischia di fuoriscire il burro:\ e bruciacchiarsi alla base?
Burro ne utilizzerò 50 gr come nella ricetta più lo zucchero

Altra cosa qualcuno ha fatto la treccia con ripieno di nutella:confused:
Secondo te nn si cristallizza in cottura.Pensavo di scioglierla in microonde e spalmarla apposto del burro anche se già è stato ammorbidito

Serena88
04/04/08, 19.27
Secondo te nn si cristallizza in cottura.Pensavo di scioglierla in microonde e spalmarla apposto del burro anche se già è stato ammorbidito

l'ha fatta veronica79...ma non ho capito...non la vuoi mettere con il burro, la nutella, giusto?

Yvonne
04/04/08, 19.28
Il burro lo esco dal frigo un pò di tempo prima.Diciamo quando preparo il lievitino tengo fuori il burro, sia x il resto degli ingredienti che x la farcia:D

nanino
04/04/08, 19.30
Sissì,nn tenerti tutte le idee...ho la tortiera a cerniera ma nn credo di aver qualcosa da poter mettere al centro e poi al forno:\.Pensi che nn tengono anche se li accostouna accanto all'altro formando una ciambella.Però mi è venuto un dubbio.
Foderando la tortiera con carta da forno e poi mettendo le roselline sulla base nn rischia di fuoriscire il burro:\ e bruciacchiarsi alla base?

IO gli farei una bella pallottola di carta forno.....oppure non hai un coppapasta o impiattatore alto d'acciaio fatto a cilindro?

Yvonne
04/04/08, 19.31
l'ha fatta veronica79...ma non ho capito...non la vuoi mettere con il burro, la nutella, giusto?
La mia intenzione è o era di prepararla con il burro e scorza d'arancia.quindi già ho il burro ammorbidito.Però mi è venuto in mente la nutella (senza burro):\. Come viene??Visto che dovrò conservarla fino a domani?

Serena88
04/04/08, 19.33
IO gli farei una bella pallottola di carta forno.....oppure non hai un coppapasta o impiattatore alto d'acciaio fatto a cilindro?

per fare i ciambelloni le mie nonne a volte mettevano delle ciotole di porcellana o vetro o non so che materiale...comunque capovolte così rimaneva i buco...o un bicchiere?? no eh?:\ non va bene...:\

Yvonne
04/04/08, 19.33
Credo di avere solo la PALLOTTOLA di carta da forno :D.Grazie grazie

nanino
04/04/08, 19.33
La mia intenzione è o era di prepararla con il burro e scorza d'arancia.quindi già ho il burro ammorbidito.Però mi è venuto in mente la nutella (senza burro):\. Come viene??Visto che dovrò conservarla fino a domani?

la nutella solitamente nei dolci tende a non fondere e a indurire.........il più delle volte io uso pezzi di ciocco fondente che...fondono:D

nanino
04/04/08, 19.34
per fare i ciambelloni le mie nonne a volte mettevano delle ciotole di porcellana o vetro o non so che materiale...comunque capovolte così rimaneva i buco...o un bicchiere?? no eh?:\ non va bene...:\

si brava!!!Yvonne....non hai una formina di porcellana???O vetro pirex??

Yvonne
04/04/08, 19.35
E poi mi ritrovo dei piccoli canditi di porcellana nella treccia??:D

Serena88
04/04/08, 19.35

guarda qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=986125&postcount=490):)

nanino
04/04/08, 19.36

ma no!!!!!!!E perchè mai??:eek::eek::eek:

Yvonne
04/04/08, 19.36
si brava!!!Yvonne....non hai una formina di porcellana???O vetro pirex??Formine no:mad:..qui cose piccole nn se ne fanno:D:D

Serena88
04/04/08, 19.36

perché???:o anche nani' dice che va bene:o

Manu63
04/04/08, 19.37
guarda che ho fatto tutto diverso se vuoi ti mando una foto su msn se ti colleghi:D

no così non ci sto:D:D
non ti dò il permesso:D
se la metti su msn mi passi l'indirizzo che possa andare a vederla anch'io:D:D
dai mettila qui che siamo ansiose>:->>:->

treccia appena sfornata

di rose.....manco l'ombra
però un profumino

vado a fare una foto

aspetto con ansia(:-*(:-*

se parli del burro da mettere nelle varie fasi della treccia sempre morbido non sciolto:D

Guarda che se anche fai la teglia tonda falla sempre come treccia viene meglio ed è più particolare:D
Al centro mettici un po' di carta forno eventualmente
comunque se vuoi fare le rose vengono splendide, però quando le metti nella teglia chiudile leggermente sul fondo e metti in alto sempre il lato tagliato anche della prima e dell'ultima se no si vede la differenza(:-*(:-*

Yvonne
04/04/08, 19.37
ma nel forno a metano??? nn è meglio preparare una torta di rose??

nanino
04/04/08, 19.38

Forse era una battuta:DMagari pensa che non siano da forno e invece sì, sono temperate.Però tanto non ce le ha...........:)

nanino
04/04/08, 19.39
ma nel forno a metano??? nn è meglio preparare una torta di rose??

What's??:confused:

Serena88
04/04/08, 19.40
What's??:confused:

http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002006E.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)

nanino
04/04/08, 19.41

Wè.......mi metti sul gusto e poi ti scolleghi di qua e pure da msn??>:->>:->:D

Yvonne
04/04/08, 19.45
Foderando la tortiera con carta da forno e poi mettendo le roselline uno accanto all'altra,sulla base nn rischia di fuoriscire il burro:\ e bruciacchiarsi alla base?
(Burro ne utilizzerò 50 gr come nella ricetta più lo zucchero)

Perchè nn mi date una risposta anche per questa domanda?