Mostra versione intera : Treccia Russa
Ecco la foto:D. L'ho fatta nella tortiera a cerniera,al centro ho messo la carta da forno.
...Ho dimenticato di mettere nella crema di burro lo zucchero:'-(,speriamo che nn si nota la differenza.:\
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/665/medium/IMG_0283.JPG
Ciao Yvonne,
ti è venuta bene
Vedrai che i tuoi amici saranno talmente contenti di mangiare questa meraviglia che non penseranno allo zucchero che è rimasto a casa:D:D
miscelaizer
05/04/08, 15.54
Ragazzeeeeeeeeeee!!! Ma quanto scrivete?!?!? :eek::eek::eek:
Mi son dovuta leggere 15 pagine >:->>:->>:->
Ecco la fettona, il sapore ricorda quello del panettone! La prossima volta metto anche l'uva passa :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1518/fetta10.jpg
Non si vedono i giri (ho messo poca crema perchè avevo poco burro :\), ma il sapore e la consistenza erano sublimi.
Sottolineo "erano"....è finita! :eek:
Stamani ce la siamo pappata a colazione col prosciutto crudo....:rolleyes:
Ragazzeeeeeeeeeee!!! Ma quanto scrivete?!?!? :eek::eek::eek:
mica se sta a pettinà le bambole qua>:->
Ecco la fettona, il sapore ricorda quello del panettone! La prossima volta metto anche l'uva passa :D
Non si vedono i giri (ho messo poca crema perchè avevo poco burro :\), ma il sapore e la consistenza erano sublimi.
allora non sembrava solo a me che sapesse di panettone:rolleyes:
ti stavo giusto pensando poco fa miky:D
bellissima....e il fidanzato che ha detto?
ma...col prosciutto??:eek:
miscelaizer
05/04/08, 18.24
mica se sta a pettinà le bambole qua>:->
Ah no???>:->:p:
allora non sembrava solo a me che sapesse di panettone:rolleyes:
ti stavo giusto pensando poco fa miky:D
bellissima....e il fidanzato che ha detto?
ma...col prosciutto??:eek:
Il mio ragazzo ha gradito molto...e anche la sua coinquilina :D
La mia non è venuta molto dolce perchè avevo poco burro, quindi ho messo poco ripieno dentro (saranno stati 20 g di burro fuso + 4 cucchiaini di zucchero). A noi piace molto l'accostamento del crudo salato con panini dolci/pan brioches dolciastri.:cool::cool::cool:
Ciao ti è venuta benissimo:D
fantastica questa treccia riesce perfettamente anche com la pasta madre:D:D:D
Nymphetamine
06/04/08, 15.14
vi dico solo che da mercoledì ad oggi l'ho fatta tre volte,mettendo 1/3 del lievito previsto e allungando la lievitazione (viene ancora più sofficiosa) e portando la dose di zucchero a 140 gr.Assolutamente fantastica:p:
vi dico solo che da mercoledì ad oggi l'ho fatta tre volte,mettendo 1/3 del lievito previsto e allungando la lievitazione (viene ancora più sofficiosa) e portando la dose di zucchero a 140 gr.Assolutamente fantastica:p:
potresti specificare i tuoi tempi di livitazione? lievito di birra fresco a cubetto o in polvere?
proverò anche quasto metodo! grazie:)
Nymphetamine
06/04/08, 16.38
potresti specificare i tuoi tempi di livitazione? lievito di birra fresco a cubetto o in polvere?
Allora,io uso il lievito mastro fornaio e la bustina pesa 7 grammi,io ne metto 2 grammi faccio il lievitino sciogliendo il lievito nel latte appena tiepido e aggiungo un cucchiaio di zucchero (sempre per accellerare la lievitazione),poi metto la ciotola sopra un contenitore con acqua tiepida,copro il tutto per non disperdere il calore e lascio lievitare 2 ore circa (i tempi sono molto indicativi perchè dipende anche dalla temperatura circostante).
Quando il lievitino è pronto ,prendo la farina lo zucchero e il burro e li passo al mixer (senza lievitino),viene fuori uno sfarinato che aggiungo al lievitino insieme alle uova,e impasto tutto per almeno 10 minuti (a mano).Quando è omogeneo metto a lievitare per altre 2 ore ,sempre mettendo la ciotola dentro un recipiente con l'acqua calda,e così anche quando ho dato la forma,altre 2 orette sempre al calduccio con lo stampo a mollo nell'acqua calda.
Spero diessere stata chiara,dato che sicuramente non sono stata sintetica:D
Bravissima, infatti questa treccia viene splendida se ci si dimentica un po' di lei
non gradisce avere sempre il fiato sul collo:D:D
io non guardo più l'orologio ogni tanto la guardo le chiedo come stai>:->>:->
e se risponde bene passo al passaggio successivo>:->>:->
tanto che anche la inforno la sera tardi va giusto bene:D:D
sono sicura che avanza per colazione:D:D
(:-*(:-*
E' inutile che insisti con il metodo:D:D
devi abbandonare le roselline e buttarti sulla treccia>:->>:->
non ci sono paragoni:D:D
e poi se vuoi la fai .....vai a farti un giro......torni la mescoli.....
e poi quando è ora la inforni.....>:->>:->
è come la Gessy meno la guardi più ti ripaga:D:D
(:-*(:-*(:-*
a proposito bello il tuo nuovo avatar;)
Eh NO CAVOLO!!!!!
RIVOGLIO L'AVATAR CHE AVEVI PRIMA!!!!>:->>:->
miscelaizer
06/04/08, 16.49
Bravissima, infatti questa treccia viene splendida se ci si dimentica un po' di lei
non gradisce avere sempre il fiato sul collo:D:D
io non guardo più l'orologio ogni tanto la guardo le chiedo come stai>:->>:->
e se risponde bene passo al passaggio successivo>:->>:->
tanto che anche la inforno la sera tardi va giusto bene:D:D
sono sicura che avanza per colazione:D:D
(:-*(:-*
Confermo! Volevo infornarla alle 12, ma sono uscita per il pranzo e son tornata a casa alle 14. Avevo paura di trovarla slievitata invece era cresciuta ulteriormente e poi ha continuato a crescere in forno! :eek::D
E' inutile che insisti con il metodo:D:D
devi abbandonare le roselline e buttarti sulla treccia>:->>:->
non ci sono paragoni:D:D
e poi se vuoi la fai .....vai a farti un giro......torni la mescoli.....
e poi quando è ora la inforni.....>:->>:->
CIAO MANU:)
ma...io non ho detto che proverò questo metodo...CON LE ROSELLINE:rolleyes::rolleyes::rolleyes: TI SEI PERSA IL POST DOVE DICO CHE LA PROSSIMA VOLTA FARO' LA TRECCIA>:->>:->>:->??
a proposito bello il tuo nuovo avatar;)
grassie:D(:-*(:-*(:-*
anche se...a qualcuno non piace:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...:D
Appena passa questo periodo....ho intenzione di farla e rifarla....:D
Sempre con crema pasticcera e ciocco...la mia preferita..:p::p: anche se devo regalarle....:rolleyes::rolleyes:
CIAO MANU:)
ma...io non ho detto che proverò questo metodo...CON LE ROSELLINE:rolleyes::rolleyes::rolleyes: TI SEI PERSA IL POST DOVE DICO CHE LA PROSSIMA VOLTA FARO' LA TRECCIA>:->>:->>:->??
No lo sapevo che hai promesso di fare la treccia:D
volevo solo ricordartelo:D:D
manca mai che ti cambi idea e fai i boccioli di rosa>:->>:->
grassie:D(:-*(:-*(:-*
anche se...a qualcuno non piace:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...:D
Sarà per ripicca:D:D
o forse perchè l'avatar è come il nick:D:D
e se si cambia uno non ci si racapezza più:D:D:D
Sarà per ripicca:D:D
o forse perchè l'avatar è come il nick:D:D
e se si cambia uno non ci si racapezza più:D:D:D
la prima che hai detto.>:->:D
Sere....la riconosco lontano un miglio.....con la firma chilometrica che s'è messa ....:rolleyes::rolleyes::D
la prima che hai detto.>:->:D
lo sapevo:D:D:D
No lo sapevo che hai promesso di fare la treccia:D
volevo solo ricordartelo:D:D
manca mai che ti cambi idea e fai i boccioli di rosa>:->>:->
no che non cambio idea, capo:rolleyes:
una promessa è una promessa:D(:-*(:-*(:-*
veronica79
06/04/08, 19.30
Appena passa questo periodo....ho intenzione di farla e rifarla....:D
Sempre con crema pasticcera e ciocco...la mia preferita..:p::p: anche se devo regalarle....:rolleyes::rolleyes:
dimmelo quando la spedisci,che mi faccio trovare a casa:rolleyes::rolleyes:
dimmelo quando la spedisci,che mi faccio trovare a casa:rolleyes::rolleyes:
non hai bisogno dei miei dolci.......sai cavartela più che bene da sola...:rolleyes::rolleyes:......e poi in sicilia....qui dietro l'angolo...:rolleyes::rolleyes::D
veronica79
06/04/08, 19.40
non hai bisogno dei miei dolci.......sai cavartela più che bene da sola...:rolleyes::rolleyes:......e poi in sicilia....qui dietro l'angolo...:rolleyes::rolleyes::D
ogni tanto e' bello ricevere un dolce,e poi si la sicilia e' dietro l'angolo:rolleyes:
Ragazze ,ieri sera abbiamo mangiato il dolce con le mie amiche...è piaciuto tantissimo.L'abbiamo scaldato qualche secondo nel microonde e stamattina abbiam fatto anche la colazione.
Questa volta era ben aromatizzata con la scorza di 2 arancia però avrei gradito lo zucchero nella cremina di burro:\.
...nn cucinerò più di sera:D
Questa volta era ben aromatizzata con la scorza di 2 arancia però avrei gradito lo zucchero nella cremina di burro:\.
brava comunque yvonne:);)(:-*
Ragazze ,ieri sera abbiamo mangiato il dolce con le mie amiche...è piaciuto tantissimo.L'abbiamo scaldato qualche secondo nel microonde e stamattina abbiam fatto anche la colazione.
...nn cucinerò più di sera:D
Importante è che la amiche abbiano gradito la focaccia
figurati se c'era anche lo zucchero:D:D
brava comunque yvonne:);)(:-*
Importante è che la amiche abbiano gradito la focaccia
figurati se c'era anche lo zucchero:D:D
Grazie tante(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.