PDA

Mostra versione intera : Treccia Russa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Yvonne
08/04/08, 18.33
E mi ha sicuramente sballato e rovinato il pancarrè..........400 di farina e il boccale era pieno:eek::eek:Ho capito perchè non riusciva ad amalgamarla:-|
:D:D:DPosso capirti>:->.Aspettiamo la prox :)

luana83
08/04/08, 18.41
Nn mi perdo d'animo! Sono innamorata di quest'impasto! Poi nn mangio niente, tranne le fette biscottate :\, di confezionato per colazione, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e gustoso, come questa!
Mi viene in mente un'altra cosa: io ho dimezzato la ricetta, ma nn ho usato solo la farina 00, ma circa 100 g di farina per torte.Può aver compromesso il risultato finale?
La pasta poi ho cercato di lavorarla a lungo, per romperne le "fibre".Però forse più che che sfibrarla l'ho stressata :p:!

Sara88
08/04/08, 19.18
Questa è la mia....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/a3.Jpg

:\ alta si...ma le rose 'ndo stanno??:D :eek:ci riprovo di sicurooo!!!! deve venirmi con le rose :'-(
Grazie per la ricetta Manu!!!
e a Nani: GRAZIE per il CUCINAREEEE (:-*(:-*(:-* aspetto la tua :rolleyes:

Smog
08/04/08, 19.20
Questa è la mia....

:\ alta si...ma le rose 'ndo stanno??:D :eek:ci riprovo di sicurooo!!!! deve venirmi con le rose :'-(

appetitosa.....gnam gnam;)

nanino
08/04/08, 19.24
Questa è la mia....

oh sìsì, ciofeca o non ciofeca la posto lo stesso.......maròòòòòòò........l'ho caricata da bestia di cioccolata:D

Serena88
08/04/08, 19.25
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1017/medium/30011_20687_146.jpg

anna...ero in università(>:->)

ti faccio i complimenti, è bellissima:)(:-*

Sara88
08/04/08, 19.27
appetitosa.....gnam gnam;)

Grazie :p:

oh sìsì, ciofeca o non ciofeca la posto lo stesso.......maròòòòòòò........l'ho caricata da bestia di cioccolata:D

:D:D

cameron
08/04/08, 19.58
Sara,non ci vai vedere la fetta?
che ripieno hai fatto?

Assomiglia alla mia:D:D

brava!!

E brava anche tarantina!!

Sara88
08/04/08, 20.04
Sara,non ci vai vedere la fetta?
che ripieno hai fatto?

Assomiglia alla mia:D:D

brava!!

E brava anche tarantina!!

ihihi...non posso :rolleyes: è destinata ai miei nonnini :D...l'ho farcita con pasticcera e gocce di ciocco...:p: (come dice Nani: ammazza Nonnini :cool::D)...per me ho fatto le roselline e me ne sono già pappata due (emmezzo :rolleyes:)..sono morbidissime!
Tu che farcia hai usato?? vorrei capire il perchè mi sono scamparse le rose:'-(...eppure c'erano prima di infornareeeee!!!!!! la prossima volta cambia ripieno

cameron
08/04/08, 20.10
ihihi...non posso :rolleyes: è destinata ai miei nonnini :D...l'ho farcita con pasticcera e gocce di ciocco...:p: (come dice Nani: ammazza Nonnini :cool::D)...per me ho fatto le roselline e me ne sono già pappata due (emmezzo :rolleyes:)..sono morbidissime!
Tu che farcia hai usato?? vorrei capire il perchè mi sono scamparse le rose:'-(...eppure c'erano prima di infornareeeee!!!!!! la prossima volta cambia ripieno

Come che ho fatto?
Son la prima ad aver stravolto il ripieno.....crema pasticcera e ciocco.......ne ho messo pure fuori :D

Serena88
08/04/08, 20.11
Questa è la mia....

BRAVA SA'...PECCATO...SAI CHE SIAMO FOTO-FETTA DIPENDENTI:rolleyes:

(:-*

cameron
08/04/08, 20.12
Io invece non cambio ripieno.....troppo buona.
per me ha perso le rose perchè lo stampo è troppo corto ed è cresciuta in altezza perdendo i tagli.

nanino
08/04/08, 20.18
Io invece non cambio ripieno.....troppo buona.
per me ha perso le rose perchè lo stampo è troppo corto ed è cresciuta in altezza perdendo i tagli.

Non per niente ho insistito per farla come te:rolleyes:..........anche se dice che è difficile da maneggiare....vabbè......lei c'ha ficcato mezzo litro di crema pasticcera con 4 tuorli:eek::eek:

Per lo stampo........non sai dirmi alla fin fine a quanti cm l'hai allungato?Perchè anche secondo me l'inghippo sta tanto in quello..........

cameron
08/04/08, 20.21
Non per niente ho insistito per farla come te:rolleyes:..........anche se dice che è difficile da maneggiare....vabbè......lei c'ha ficcato mezzo litro di crema pasticcera con 4 tuorli:eek::eek:

Per lo stampo........non sai dirmi alla fin fine a quanti cm l'hai allungato?Perchè anche secondo me l'inghippo sta tanto in quello..........

é da 15 giorni che non vado in isola....
posso dirti da quel che ricordo.....che non era aperta di molto,forse 3-4 cm

nanino
08/04/08, 20.21

Ma come?? Ti ho detto che l'avremmo spudoratamente copiata, a parte il ciocco a scaglie...........e ora chiedi il ripieno che ha fatto??Svampi:D:D:D:DSei peggio di me....ti fa male frequentarmi:rolleyes:

cameron
08/04/08, 20.23
Ma come?? Ti ho detto che l'avremmo spudoratamente copiata, a parte il ciocco a scaglie...........e ora chiedi il ripieno che ha fatto??Svampi:D:D:D:D

oooooh ben detto!!

Nani....lei però è più preoccupante di noi......vista l'età:rolleyes::rolleyes::D

nanino
08/04/08, 20.23
é da 15 giorni che non vado in isola....
posso dirti da quel che ricordo.....che non era aperta di molto,forse 3-4 cm

ehmmmmmmm........ti ringrazio....:rolleyes:il fatto è che non so da che misura parte:D

nanino
08/04/08, 20.24
oooooh ben detto!!

Nani....lei però è più preoccupante di noi......vista l'età:rolleyes::rolleyes::D

pensa..........le ho detto la prima volta che la facevamo come te..........dopo un pò me lo richiede ........e si dà della svampi da sola:rolleyes:.....ora di nuovo..........sta ragazza mi preoccupa:D:D

cameron
08/04/08, 20.26
ehmmmmmmm........ti ringrazio....:rolleyes:il fatto è che non so da che misura parte:D

AAh....ma saranno tutte uguali,quel tipo...no?

prova a farmi una foto.....

cameron
08/04/08, 20.27
pensa..........le ho detto la prima volta che la facevamo come te..........dopo un pò me lo richiede ........e si dà della svampi da sola:rolleyes:.....ora di nuovo..........sta ragazza mi preoccupa:D:D

e' grave.......:rolleyes::rolleyes::D

nanino
08/04/08, 20.30
AAh....ma saranno tutte uguali,quel tipo...no?

prova a farmi una foto.....

scusa......ma una foto di che? A me interessa la tua misura, non la mia!!Io non ho mica il tuo stampo allungabile.........

cameron
08/04/08, 20.48
scusa......ma una foto di che? A me interessa la tua misura, non la mia!!Io non ho mica il tuo stampo allungabile.........

ero convinta che tu l'avessi comprato :rolleyes:

Sara88
08/04/08, 21.08
oooooh ben detto!!

e' grave.......:rolleyes::rolleyes::D

mi asssento una mezz'ora e cosa mi ritrovo?? :eek::eek::eek::D
Lo so...ma sono Fiera di essere Svampy :cool::D:D...e poi senti chi parlano!!! le regine delle svampy...:rolleyes:
Ma nani...io aspettavo le foto della tua creatura!!

Sere...per la fetta...troppo tardi è già partita la treccia...destinazione: nonni :D mi diranno loro com'era

giuliavalentina
08/04/08, 22.02
PERDONAMI!
L'ho fatta anch'io, ma non ho fatto in tempo a fare la foto perchè me l'hanno spazzolata via subito!
Comunque era squisita! La brioche più buona che abbia mai fatto!
Grazie mille!

Manu63
08/04/08, 22.05
Nn mi perdo d'animo! Sono innamorata di quest'impasto! Poi nn mangio niente, tranne le fette biscottate :\, di confezionato per colazione, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e gustoso, come questa!
Mi viene in mente un'altra cosa: io ho dimezzato la ricetta, ma nn ho usato solo la farina 00, ma circa 100 g di farina per torte.Può aver compromesso il risultato finale?
La pasta poi ho cercato di lavorarla a lungo, per romperne le "fibre".Però forse più che che sfibrarla l'ho stressata :p:!

Ciao luana,
non penso che sia la farina ad aver compromesso la riuscita
se vuoi fare un misto di farina usa una parte di manitoba
ma secondo me il problema è stato un sbalzo di temperatura che ti ha bloccato la lievitazione perchè i primi due passaggi mi sembra che hai detto che erano venuti

dai tranquilla vedrai che ti riesce
e poi ci sono comunque le giornate no
io domenica ho fatto un pane che non è lievitato come fa normalmente e anche la pasta madre ha fatto i caporicci:D:D

Questa è la mia....

Ciao sara, ti è venuta bellissima
e non preoccuparti per le rose ti verranno la prossima volta forse erano troppo strette nello stampo e si sono fuse con la treccia:D
(:-*(:-*(:-*

scusa...............

Ciao nanino,
come ti ho detto in mp mi dispiace che non ti sia riuscita
ci tenevo che ti venisse bene(:-*(:-*