Mostra versione intera : Treccia Russa
E mi ha sicuramente sballato e rovinato il pancarrè..........400 di farina e il boccale era pieno:eek::eek:Ho capito perchè non riusciva ad amalgamarla:-|
:D:D:DPosso capirti>:->.Aspettiamo la prox :)
Nn mi perdo d'animo! Sono innamorata di quest'impasto! Poi nn mangio niente, tranne le fette biscottate :\, di confezionato per colazione, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e gustoso, come questa!
Mi viene in mente un'altra cosa: io ho dimezzato la ricetta, ma nn ho usato solo la farina 00, ma circa 100 g di farina per torte.Può aver compromesso il risultato finale?
La pasta poi ho cercato di lavorarla a lungo, per romperne le "fibre".Però forse più che che sfibrarla l'ho stressata :p:!
Questa è la mia....
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/a3.Jpg
:\ alta si...ma le rose 'ndo stanno??:D :eek:ci riprovo di sicurooo!!!! deve venirmi con le rose :'-(
Grazie per la ricetta Manu!!!
e a Nani: GRAZIE per il CUCINAREEEE (:-*(:-*(:-* aspetto la tua :rolleyes:
Questa è la mia....
:\ alta si...ma le rose 'ndo stanno??:D :eek:ci riprovo di sicurooo!!!! deve venirmi con le rose :'-(
appetitosa.....gnam gnam;)
Questa è la mia....
oh sìsì, ciofeca o non ciofeca la posto lo stesso.......maròòòòòòò........l'ho caricata da bestia di cioccolata:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1017/medium/30011_20687_146.jpg
anna...ero in università(>:->)
ti faccio i complimenti, è bellissima:)(:-*
appetitosa.....gnam gnam;)
Grazie :p:
oh sìsì, ciofeca o non ciofeca la posto lo stesso.......maròòòòòòò........l'ho caricata da bestia di cioccolata:D
:D:D
Sara,non ci vai vedere la fetta?
che ripieno hai fatto?
Assomiglia alla mia:D:D
brava!!
E brava anche tarantina!!
Sara,non ci vai vedere la fetta?
che ripieno hai fatto?
Assomiglia alla mia:D:D
brava!!
E brava anche tarantina!!
ihihi...non posso :rolleyes: è destinata ai miei nonnini :D...l'ho farcita con pasticcera e gocce di ciocco...:p: (come dice Nani: ammazza Nonnini :cool::D)...per me ho fatto le roselline e me ne sono già pappata due (emmezzo :rolleyes:)..sono morbidissime!
Tu che farcia hai usato?? vorrei capire il perchè mi sono scamparse le rose:'-(...eppure c'erano prima di infornareeeee!!!!!! la prossima volta cambia ripieno
ihihi...non posso :rolleyes: è destinata ai miei nonnini :D...l'ho farcita con pasticcera e gocce di ciocco...:p: (come dice Nani: ammazza Nonnini :cool::D)...per me ho fatto le roselline e me ne sono già pappata due (emmezzo :rolleyes:)..sono morbidissime!
Tu che farcia hai usato?? vorrei capire il perchè mi sono scamparse le rose:'-(...eppure c'erano prima di infornareeeee!!!!!! la prossima volta cambia ripieno
Come che ho fatto?
Son la prima ad aver stravolto il ripieno.....crema pasticcera e ciocco.......ne ho messo pure fuori :D
Questa è la mia....
BRAVA SA'...PECCATO...SAI CHE SIAMO FOTO-FETTA DIPENDENTI:rolleyes:
(:-*
Io invece non cambio ripieno.....troppo buona.
per me ha perso le rose perchè lo stampo è troppo corto ed è cresciuta in altezza perdendo i tagli.
Io invece non cambio ripieno.....troppo buona.
per me ha perso le rose perchè lo stampo è troppo corto ed è cresciuta in altezza perdendo i tagli.
Non per niente ho insistito per farla come te:rolleyes:..........anche se dice che è difficile da maneggiare....vabbè......lei c'ha ficcato mezzo litro di crema pasticcera con 4 tuorli:eek::eek:
Per lo stampo........non sai dirmi alla fin fine a quanti cm l'hai allungato?Perchè anche secondo me l'inghippo sta tanto in quello..........
Non per niente ho insistito per farla come te:rolleyes:..........anche se dice che è difficile da maneggiare....vabbè......lei c'ha ficcato mezzo litro di crema pasticcera con 4 tuorli:eek::eek:
Per lo stampo........non sai dirmi alla fin fine a quanti cm l'hai allungato?Perchè anche secondo me l'inghippo sta tanto in quello..........
é da 15 giorni che non vado in isola....
posso dirti da quel che ricordo.....che non era aperta di molto,forse 3-4 cm
Ma come?? Ti ho detto che l'avremmo spudoratamente copiata, a parte il ciocco a scaglie...........e ora chiedi il ripieno che ha fatto??Svampi:D:D:D:DSei peggio di me....ti fa male frequentarmi:rolleyes:
Ma come?? Ti ho detto che l'avremmo spudoratamente copiata, a parte il ciocco a scaglie...........e ora chiedi il ripieno che ha fatto??Svampi:D:D:D:D
oooooh ben detto!!
Nani....lei però è più preoccupante di noi......vista l'età:rolleyes::rolleyes::D
é da 15 giorni che non vado in isola....
posso dirti da quel che ricordo.....che non era aperta di molto,forse 3-4 cm
ehmmmmmmm........ti ringrazio....:rolleyes:il fatto è che non so da che misura parte:D
oooooh ben detto!!
Nani....lei però è più preoccupante di noi......vista l'età:rolleyes::rolleyes::D
pensa..........le ho detto la prima volta che la facevamo come te..........dopo un pò me lo richiede ........e si dà della svampi da sola:rolleyes:.....ora di nuovo..........sta ragazza mi preoccupa:D:D
ehmmmmmmm........ti ringrazio....:rolleyes:il fatto è che non so da che misura parte:D
AAh....ma saranno tutte uguali,quel tipo...no?
prova a farmi una foto.....
pensa..........le ho detto la prima volta che la facevamo come te..........dopo un pò me lo richiede ........e si dà della svampi da sola:rolleyes:.....ora di nuovo..........sta ragazza mi preoccupa:D:D
e' grave.......:rolleyes::rolleyes::D
AAh....ma saranno tutte uguali,quel tipo...no?
prova a farmi una foto.....
scusa......ma una foto di che? A me interessa la tua misura, non la mia!!Io non ho mica il tuo stampo allungabile.........
scusa......ma una foto di che? A me interessa la tua misura, non la mia!!Io non ho mica il tuo stampo allungabile.........
ero convinta che tu l'avessi comprato :rolleyes:
oooooh ben detto!!
e' grave.......:rolleyes::rolleyes::D
mi asssento una mezz'ora e cosa mi ritrovo?? :eek::eek::eek::D
Lo so...ma sono Fiera di essere Svampy :cool::D:D...e poi senti chi parlano!!! le regine delle svampy...:rolleyes:
Ma nani...io aspettavo le foto della tua creatura!!
Sere...per la fetta...troppo tardi è già partita la treccia...destinazione: nonni :D mi diranno loro com'era
giuliavalentina
08/04/08, 22.02
PERDONAMI!
L'ho fatta anch'io, ma non ho fatto in tempo a fare la foto perchè me l'hanno spazzolata via subito!
Comunque era squisita! La brioche più buona che abbia mai fatto!
Grazie mille!
Nn mi perdo d'animo! Sono innamorata di quest'impasto! Poi nn mangio niente, tranne le fette biscottate :\, di confezionato per colazione, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e gustoso, come questa!
Mi viene in mente un'altra cosa: io ho dimezzato la ricetta, ma nn ho usato solo la farina 00, ma circa 100 g di farina per torte.Può aver compromesso il risultato finale?
La pasta poi ho cercato di lavorarla a lungo, per romperne le "fibre".Però forse più che che sfibrarla l'ho stressata :p:!
Ciao luana,
non penso che sia la farina ad aver compromesso la riuscita
se vuoi fare un misto di farina usa una parte di manitoba
ma secondo me il problema è stato un sbalzo di temperatura che ti ha bloccato la lievitazione perchè i primi due passaggi mi sembra che hai detto che erano venuti
dai tranquilla vedrai che ti riesce
e poi ci sono comunque le giornate no
io domenica ho fatto un pane che non è lievitato come fa normalmente e anche la pasta madre ha fatto i caporicci:D:D
Questa è la mia....
Ciao sara, ti è venuta bellissima
e non preoccuparti per le rose ti verranno la prossima volta forse erano troppo strette nello stampo e si sono fuse con la treccia:D
(:-*(:-*(:-*
scusa...............
Ciao nanino,
come ti ho detto in mp mi dispiace che non ti sia riuscita
ci tenevo che ti venisse bene(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.