Mostra versione intera : Treccia Russa
Alla fine era morbida?
Non posso dire che nonostante la non ottima lievitazione fosse dura, anzi, pensavo diventasse molto più mattone.........però sicuramente e ovviamente, non poteva avere la morbidezza che vedo dalla foto della fetta di Manu. Però Franco ha mangiato 3 rose e mezzo di seguito...........qualcosa vorrà dire:D
Se Sara ha seguito la crema di marble, deve aver messo solo 30 gr di farina su 500 di latte, quindi sicuramente più morbida.........per il frigo ha fatto così anche lei e fatta il giorno prima.Però lei dice che anche il suo impasto era abbastanza molle, quindi sempre più difficile da gestire.
Il tuo ti sembrava più sul solido o no?
30g sono decisamente pochi!!
infatti se ricordi,ieri ti ho detto che mi sembrava umida (pensando fosse la tua)....il mio impasto era morbido ma gestibile,ai 500g di farina ho aggiunto il neccessario per tirarla......e la crema era abbastanza denza da tirarla con il leccapentole.
Non posso dire che nonostante la non ottima lievitazione fosse dura, anzi, pensavo diventasse molto più mattone.........però sicuramente e ovviamente, non poteva avere la morbidezza che vedo dalla foto della fetta di Manu. Però Franco ha mangiato 3 rose e mezzo di seguito...........qualcosa vorrà dire:D
era morto di fame?:rolleyes::rolleyes::D
Che dosi hai usato x la crema? così non faccio danni...e la misura del tuo stampo? grazie ;)
Te lo dico io che l'ho vissuta in diretta.......500 di latte e 4 tuorli, la crema è quella di marble e lo stampo è 25 (se la memoria non mi frega>:->)
Esatto...ho usato quella di Marble che uso sempre :p:
naniii :eek: mi stupisci!! che memoria :eek::Dpure la misura dello stampo ti ricordi :rolleyes:
Se Sara ha seguito la crema di marble, deve aver messo solo 30 gr di farina su 500 di latte, quindi sicuramente più morbida.........per il frigo ha fatto così anche lei e fatta il giorno prima.Però lei dice che anche il suo impasto era abbastanza molle, quindi sempre più difficile da gestire.
Il tuo ti sembrava più sul solido o no?
Si, 30 grammi...ma alla fine non era liquida perchè l'ho lasciata sul fuoco fino a quando era piuttosto densa e poi in frigorifero si è rassodata....la colpa secondo me è dello stampo come ha detto Manu
30g sono decisamente pochi!!
infatti se ricordi,ieri ti ho detto che mi sembrava umida (pensando fosse la tua)....il mio impasto era morbido ma gestibile,ai 500g di farina ho aggiunto il neccessario per tirarla......e la crema era abbastanza denza da tirarla con il leccapentole.
30 gr per questa treccia anche secondo me sembran pochi.......bisogna vedere però se saretta li ha mantenuti.Tu hai messo 2 uova?
era morto di fame?:rolleyes::rolleyes::D
no no, aveva già cenato>:->
naniii :eek: mi stupisci!! che memoria :eek::Dpure la misura dello stampo ti ricordi :rolleyes:
Si, 30 grammi...ma alla fine non era liquida perchè l'ho lasciata sul fuoco fino a quando era piuttosto densa e poi in frigorifero si è rassodata....la colpa secondo me è dello stampo come ha detto Manu
Eccoti!!Arrivi tu e scappo io:rolleyes: Visto che progressi che sto facendo??>:->
E dello stampo non te l'ha detto solo Manu.......RICORDI??>:->:D
Eccoti!!Arrivi tu e scappo io:rolleyes: Visto che progressi che sto facendo??>:->
E dello stampo non te l'ha detto solo Manu.......RICORDI??>:->:D
si :rolleyes: ricordo...vagamente :rolleyes::D....azz prossima volta te l'ho detto...mezza dose....sabato a Orio ci guardo se trovo quello allungabile...settimana prossima ho intenzione di rifarlo e Voglio le rose >:->:D
che è un santo :D
si :rolleyes: ricordo...vagamente :rolleyes::D....azz prossima volta te l'ho detto...mezza dose....sabato a Orio ci guardo se trovo quello allungabile...settimana prossima ho intenzione di rifarlo e Voglio le rose >:->:D
:eek::eek::eek::eek:E io guardo a Genova..........ora che ci penso:D:D
Se fai mezza dose , nel 25 dovrebbe andar bene.
che è un santo :D
orco.........a questo nn avevo pensato...........:rolleyes::rolleyes:
:eek:Nanì, ma stò santo è santo in tutto, ti dimentichi che i santi subiscono tutte le pene in silenzio....:)
:eek::eek::eek::eek:E io guardo a Genova..........ora che ci penso:D:D
Se fai mezza dose , nel 25 dovrebbe andar bene.
:rolleyes:
Se è poca poi sono rovinata :D....no dai dovrebbe andare...nel caso ne ho uno ancora più piccolo in silicone...
orco.........a questo nn avevo pensato...........:rolleyes::rolleyes:
:D:D:D
30 gr per questa treccia anche secondo me sembran pochi.......bisogna vedere però se saretta li ha mantenuti.Tu hai messo 2 uova?
no no, aveva già cenato>:->
4
:eek:Nanì, ma stò santo è santo in tutto, ti dimentichi che i santi subiscono tutte le pene in silenzio....:)
Finchè le sue pene consistono nel mangiare trecce...:rolleyes::rolleyes:
4
scusa, intendevo le uova nella treccia.:o
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1688/medium/DSCN0924_resize.JPG
ciao cla:) sono tornata...
però...a me piace la tua treccia:)
scusa...essendomi persa un po' di passaggi:o...non ho capito...di cosa l'hai farcita?? è molto scura...ma erano scaglie di ciocco?:rolleyes:
scusa...essendomi persa un po' di passaggi:o...non ho capito...di cosa l'hai farcita?? è molto scura...ma erano scaglie di ciocco?:rolleyes:
E' tutto scritto nel mio post......spetta che copio.
Ecco....
.......per cui ho spalmato di cioccolato fondente fuso con crema gianduja, scorze di cioccolato e scaglie di ciocco fondente sparpagliate sulla pasta stesa. Il problema di questo ripieno è che la parte superiore della treccia, fuoriscendo il cioccolato, sembra ustionata:\...per cui, se vi interessa l'estetica, allora non fatelo:rolleyes:, se ve ne fregate...allora fatelo perchè è buonissimo:D.
Ecco....
.......per cui ho spalmato di cioccolato fondente fuso con crema gianduja, scorze di cioccolato e scaglie di ciocco fondente sparpagliate sulla pasta stesa. Il problema di questo ripieno è che la parte superiore della treccia, fuoriscendo il cioccolato, sembra ustionata:\...per cui, se vi interessa l'estetica, allora non fatelo:rolleyes:, se ve ne fregate...allora fatelo perchè è buonissimo:D.
Si.....praticamente l'ha bombata con gianduia, cioccolato e ancora scaglie di ciocco :eek::eek: neppure a me sarebbe venuto in mente un ripieno più cioccolatoso di questo :eek: e ti credo che il santo l'ha pappata :rolleyes:...se te n'è rimasta e non la vuoi....sai il mio indirizzo :p::D
Finchè le sue pene consistono nel mangiare trecce...:rolleyes::rolleyes:
scusa, intendevo le uova nella treccia.:o
2 :D
Ecco....
Brrrr... nanì quanti grassi!:)
Se la facessi mangiare a Sere', il medico mi manderebbe l'assistente sociale a casa e me la toglierebbero!:rolleyes:
la farò questo fine settimana...
con cosa mi consigliate di farcirla?:rolleyes:
Ciao CoOk,
io rimango dell'idea che almeno una volta
si può fare con burro e zucchero, così si hanno anche meno priblemi a girarla:D:D
E dopo l'avventura bimbyana (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1005436&postcount=889) di ieri, sostenuta dalle coookine, sono andata avanti ugualmente .......ovviamente NON deve rimanere così, soprattutto l'interno...quindi da rifare......per la cronaca, il bimby aveva un piedino sporco>:->>:->
Come ripieno ho abbandonato quello che dovevo fare con Saretta,anche perchè l'impasto era di un mollo tale che sicuramente con la pasticcera non sarei proprio riuscita a maneggiarlo, (le rose impossibile modellarle),per cui ho spalmato di cioccolato fondente fuso con crema gianduja, scorze di cioccolato e scaglie di ciocco fondente sparpagliate sulla pasta stesa. Il problema di questo ripieno è che la parte superiore della treccia, fuoriscendo il cioccolato, sembra ustionata:\...per cui, se vi interessa l'estetica, allora non fatelo:rolleyes:, se ve ne fregate...allora fatelo perchè è buonissimo:D.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1688/medium/DSCN0916_resize.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1688/medium/DSCN0924_resize.JPG
Ciao Nanino,
con tutte le peripezie di questa tua treccia mi aspettavo peggio:D:D
ti è venuta bene lo stesso, certo un po' sudata lo è stata:D:D
dai che corro ad aggiornare la prima pagina:D
hai visto che c'eri già anche senza averla vista>:->>:->
(:-*(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1688/medium/DSCN0924_resize.JPG
La caparbietà ripaga, vero??
Complimenti, buonabuonabuona, ne;)
Si.....praticamente l'ha bombata con gianduia, cioccolato e ancora scaglie di ciocco :eek::eek: neppure a me sarebbe venuto in mente un ripieno più cioccolatoso di questo :eek: e ti credo che il santo l'ha pappata :rolleyes:...se te n'è rimasta e non la vuoi....sai il mio indirizzo :p::D
maròòòòòòòòòò.......ne ho appena mangiati due pezzi..........sempre più buona e molto meglio delle rose che restano più asciutte..........non oso immaginare, se fosse lievitata con tutti i crismi, come poteva essere:p:
Brrrr... nanì quanti grassi!:)
Se la facessi mangiare a Sere', il medico mi manderebbe l'assistente sociale a casa e me la toglierebbero!:rolleyes:
vabbè.......a lei ne facciamo un'altra:D
Ciao Nanino,
con tutte le peripezie di questa tua treccia mi aspettavo peggio:D:D
ti è venuta bene lo stesso, certo un po' sudata lo è stata:D:D
dai che corro ad aggiornare la prima pagina:D
(:-*(:-*
Sudatissima:D
Non ho capito l'evidenziato.....dovevo vedere qualcosa?:confused:
La caparbietà ripaga, vero??
Complimenti, buonabuonabuona, ne;)
Sò de coccio:D
(:-*(:-*Sudatissima:D
Non ho capito l'evidenziato.....dovevo vedere qualcosa?:confused:
No voleva essere una battuta, ossia ti avevo messo in prima pagina
ancor prima di vedere com'era venuta la tua treccia:D:D
solo che in prima pagina ci sono tutte :Dle cookine che l'hanno provata>:->>:->
non solo chi l'ha fatta meravigliosa>:->>:->
ciao ragazze siete splendide grazie(:-*(:-*(:-*
Ecco....
grazie cla(:-*
chissenefrega dell'estetica>:-> è il sapore che conta;)
(:-*
Te lo dico io che l'ho vissuta in diretta.......500 di latte e 4 tuorli, la crema è quella di marble e lo stampo è 25 (se la memoria non mi frega>:->)
Consiglio,visto che anche io ho fatto il ripieno con la crema pasticcera.
Meglio farla ben densa (io uso 80 g di farina su 500 di latte.....e il giorno prima....lasciandola in frigo a diventare fredda.:)
Grazie a tutte!!! quindi una dose intera con mezzo lt di latte?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.