Mostra versione intera : Treccia Russa
ma il sapore è tipo torta di rose?
C'è chi dice di sì, chi dice che assomiglia al pandoro............per me nè l'uno nè l'altro, però la mia, con i casini che ha avuto, forse nn fa molto testo:\.............dico solo che era molto buona...........
miscelaizer
18/04/08, 12.19
La "mia" ricordava vagamente il panettone.
Secondo me non somiglia alla torta di rose perchè è più morbida, sarei anche io per un gusto più simile al panettone...però è buona assai!!!!:p:
:) Bellissimeeee....che mereaviglia....geazie.
Ciao non saprei dirti, forse lontanamente
però cambia moltissimo se cambi ripieno, è più morbida (:-*
:) Bellissimeeee....che mereaviglia....geazie.
Grazie(:-*(:-*(:-*
La mia,farcita con burro,zucchero e scorza d'arancia mi ricordava il pan brioscè del M.B:p:
Devi provarlo,nn si può spiegare il suo sapore..è una treccia molto briosciosa...Io l'ho preparato già 3 volte in forme diverse:D
mi sa tanto che domani pomeriggio, tocca a me farla, è arrivato questo momento, cara Manu....se avete consigli in merito per evitare nuovamente una brutta figura, datemeli pure....
ah, ecco , se uso la farina barilla per dolci, quella con la busta gialla?o per forza la tradizionale 00? notte a tuttehttp://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000201CA.gif
mi sa tanto che domani pomeriggio, tocca a me farla, è arrivato questo momento, cara Manu....se avete consigli in merito per evitare nuovamente una brutta figura, datemeli pure....
ah, ecco , se uso la farina barilla per dolci, quella con la busta gialla?o per forza la tradizionale 00? notte a tuttehttp://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000201CA.gif
Ciao Smog,
va bene anche la farina B.......con la busta gialla!!!
Io domani pomeriggio non ci sono però vedrai che ci saranno molte che possono aiutarti se hai bisogno (:-*(:-*
Ciao Smog,
Io domani pomeriggio non ci sono però vedrai che ci saranno molte che possono aiutarti se hai bisogno (:-*(:-*
io dovrei esserci domani;)
Ciao Smog,
prevedo il tuo thread invaso dai post di smog:rolleyes::D..............
no è più sofficiosa, come hanno detto l altre è più pandoro....:p::p::p:
Da prova, domani devo rifarla anch'io...vado con lo stampo a ciambella a me è venuta meglio!!:D
io dovrei esserci domani;)
Da prova, domani devo rifarla anch'io...vado con lo stampo a ciambella a me è venuta meglio!!:D
Ragazze siete stupende (:-*(:-*
per piacere domani aiutate Smog, deve riuscirci :D
se no va in giro a dire che questa treccia non viene e me la mette nelle ciofeche :D:D
Morena per piacere,
guarda che qui non combinino pasticci :D:D
fatti ubbidire ti nomino capo:D:D
se no qui con troppi capi non funziona :D:D:D
D'acccordoooo!!!!?????
Avanti smog fila astudiare la ricetta!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se no va in giro a dire che questa treccia non viene e me la mette nelle ciofeche :D:D
Se non ci riesce, va a finire che dà la colpa a noi.......io mi defilohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/EYES_L1260.gif............oggi pomeriggio non ci sono veramente:D
:D:Dma va?
Da prova, domani devo rifarla anch'io...vado con lo stampo a ciambella a me è venuta meglio!!:D[/quote]
ok, ti aspetto, mattina o pomeriggio? io pomeriggio o sera...cioè vorrei farla livitare stanotte,quindi dovrei mettere poco lievito..ma tu lievito in polvere ?
Morena per piacere,
guarda che qui non combinino pasticci :D:D
fatti ubbidire ti nomino capo:D:D
se no qui con troppi capi non funziona :D:D:D
grazie manu che ti preoccupi per me...ma già qualcuno si sta defilando..:mad:
Se non ci riesce, va a finire che dà la colpa a noi.......io mi defilohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/EYES_L1260.gif............oggi pomeriggio non ci sono veramente:D
come ti dicevo...:mad::mad::mad::o
grazie manu che ti preoccupi per me...ma già qualcuno si sta defilando..:mad:
come ti dicevo...:mad::mad::mad::o
Ti assicuro che nn vado in un bel posto:\
Dai che ce la fai anche da sola:D
Ti assicuro che nn vado in un bel posto:\
Dai che ce la fai anche da sola:D
se è così..perdonami:o
allora, io vorrei mangiarla domani per pranzo, :p:e la vorrei appunto cucinare domani, così è più fresca e morbida(sennò si secca), stasera dovrei uscire, come faccio?e non mi voglio alzare presto..cioè non prima delle nove....dai, aiutami!!!!!:D:D:D
allora, io vorrei mangiarla domani per pranzo, :p:e la vorrei appunto cucinare domani, così è più fresca e morbida(sennò si secca), stasera dovrei uscire, come faccio?e non mi voglio alzare presto..cioè non prima delle nove....dai, aiutami!!!!!:D:D:D
Se ho capito bene, vado e vengo e leggo di corsa, vorresti farla lievitare tutta la notte e poi cuocerla domani dopo le 9?
Posso dirti una cosa? Secondo me, se ben chiusa in cellophan , è molto più buona mangiata il giorno doo che non subito. L'ho constatato con la mia che come ben sai, aveva avuto problemi di lievitazione..........immagina con quella lievitata bene!!!
Posso dirti una cosa? Secondo me, se ben chiusa in cellophan , è molto più buona mangiata il giorno doo che non subito. L'ho constatato con la mia che come ben sai, aveva avuto problemi di lievitazione..........immagina con quella lievitata bene!!!
dici? speriamo va..allora come faccio, visto che devo uscire? tutto nel pomeriggio?...manu disse che questo dolce è buono se mangiato entro le 24ore...maròòò..non so proprio che fare....
dici? speriamo va..allora come faccio, visto che devo uscire? tutto nel pomeriggio?...manu disse che questo dolce è buono se mangiato entro le 24ore...maròòò..non so proprio che fare....
Ciao smog...non farti tanti problemi..inizia adesso con il lievitino....vedrai che la cuoci prima di stasera...
la mia deveessere pronta per le 17.30...fredda e confezionata...il lievitino è pronto ed ora vado di impasto...
ho messo 10 gr di lievito...ma se hai fretta mettine di più..;)
quando è fredda la chiudi nel nylon da focacce..domani sarà ancora ottima..:p:
Ciao smog...non farti tanti problemi..inizia adesso con il lievitino....vedrai che la cuoci prima di stasera...
la mia deveessere pronta per le 17.30...fredda e confezionata...il lievitino è pronto ed ora vado di impasto...
adesso? che se sono a lavoro? non prima delle 13 potro' iniziare...e alle 17 ritorno...ne metterò anche io 10gr..:rolleyes:.penso che vada bene,no?nylon per focacce? e qual'è? ho solo pellicola....:eek::eek::eek:
Anche secondo me domani è ottima e ancora di più. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti:rolleyes:
Non so consigliarti per la lievitazione notturna......ho paura che per così tanto tempo, perda la forma.:\
Anche secondo me domani è ottima e ancora di più. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti:rolleyes:
Non so consigliarti per la lievitazione notturna......ho paura che per così tanto tempo, perda la forma.:\
ok, la faccio oggi pomeriggio,il tempo che ho è dalle 13 alle 17, vanno bene 10gr? quale ripieno faccio?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.