Mostra versione intera : Treccia Russa
fantastica.... eccezionale... tanti complimenti:)
Grazie, ancora(:-*, quanto vorrei gustarlo!!!! Ciao da Noska:):););)(:-*
SPECIALE VADO A FARLA!!!!!:eek::eek::eek:
Ciao ragazze
questa mattina posso offrirvi una fettina di ciambella fresca fresca
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Treccia_russa_067.jpg http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Treccia_russa_071.jpg
Vi piace :p::p:
un'altra forma :D:D:D:D no state tranquille è facile ve la spiego a mezzogiorno, adesso devo scappare:D:D:D
e poi la metto anche nel post iniziale:D:D:D
Manu, non scappi, non vedo l'ora di capire come realizzarla, ormai sto stampando tutto quello che spieghi passo passo.
Concordo, inoltre, con coloro le quali ritengono che burro e zucchero sono la "morte sua" (citatio cookina pugliese) :p:
MAAAAANUUUUUU!!!!!e allora sto aspettando la spiegazione!!!!!Dai dai dai!!!dove sei??????:D:D:D:D:D
Voglio fare quest'ultima bellezza!!!!Non mi scappi eh!!!!!:D:D
Bellissima anche questa lavorazione:eek:
RAGAZZE :D:D:D:D
ho aggiornato il post iniziale con la ciambella che vi ho offerto a colazione
(:-*(:-*(:-*(:-*
fantastica.... eccezionale... tanti complimenti:)
carinissima grazie(:-*
Grazie, ancora(:-*, quanto vorrei gustarlo!!!! Ciao da Noska:):););)(:-*
(:-*(:-*(:-*(:-* E' lo stesso se ti rispondo questa sera,
il mio pomeriggio libero è finito su per il camino :\:D:D:D
SPECIALE VADO A FARLA!!!!!:eek::eek::eek:
Mi raccomando fammi sapere :D
Manu, non scappi, non vedo l'ora di capire come realizzarla, ormai sto stampando tutto quello che spieghi passo passo.
Concordo, inoltre, con coloro le quali ritengono che burro e zucchero sono la "morte sua" (citatio cookina pugliese) :p:
Non scappo, pomeriggio lavoro però ho cercato di spiegare chiaramente, questa sera ci sono(:-*(:-*
MAAAAANUUUUUU!!!!!e allora sto aspettando la spiegazione!!!!!Dai dai dai!!!dove sei??????:D:D:D:D:D
Voglio fare quest'ultima bellezza!!!!Non mi scappi eh!!!!!:D:D
Dai Morena,
ho fatto tutto a posto spiegato
dai è facile, hai fatto di peggio con la treccia :D:D
Non scappo vado al lavoro è torno :D:D:D
e pensare che oggi pomeriggio volevo stare qui con voi:\:\:\:'-(
Tenete tutti i dubbi per questa sera :D:D:D
Bellissima anche questa lavorazione:eek:
Grazie Laura
gusto ottimo (:-*(:-*(:-*
il mio pomeriggio libero è finito su per il camino :\:D:D:D
Non scappo, pomeriggio lavoro però ho cercato di spiegare chiaramente, questa sera ci sono(:-*(:-*
:rolleyes: Grazie, grazie, assaissime!!!
E buon lavoro!
Ciao...ho Provato A Farla Ma Qualcosa è Andato Storto. Mi Spiego è Li A Liveitare Da Ore Ma Non Ne Vuole Sapere.
Quindi Mi Viene Un Dubbio..la Farina Per Fare Il Lievitino Deve Essere Presa Dai 500 Gr Previsti Dalla Ricetta Oppure è Una Dose A Occhio A Parte Senza Calcolare La Farina Prevista?
Grazie Per La Risposta:'-(
il mio pomeriggio libero è finito su per il camino :\:D:D:D Certo che è lo stesso a stasera e buon lavoro(:-*Noska:)
Non scappo, pomeriggio lavoro però ho cercato di spiegare chiaramente, questa sera ci sono(:-*(:-*:)
Ciao...ho Provato A Farla Ma Qualcosa è Andato Storto. Mi Spiego è Li A Liveitare Da Ore Ma Non Ne Vuole Sapere.
Quindi Mi Viene Un Dubbio..la Farina Per Fare Il Lievitino Deve Essere Presa Dai 500 Gr Previsti Dalla Ricetta Oppure è Una Dose A Occhio A Parte Senza Calcolare La Farina Prevista?
Grazie Per La Risposta:'-(Ciao hellina , mi permetto di risponderti visto che l'ho fatta ieri con li stessi problemi e adesso Manu e al lavoro( SCUSA Manu se mi permetto):o e solo per dare una mano, fino a che non arrivi tu, Hellina, io la farina , per fare il lievitino l'ho presa, dal totale previsto, spero ti sia stata d'aiuto Baci Noska(:-*
Ciao hellina , mi permetto di risponderti visto che l'ho fatta ieri con li stessi problemi e adesso Manu e al lavoro( SCUSA Manu se mi permetto):o e solo per dare una mano, fino a che non arrivi tu, Hellina, io la farina , per fare il lievitino l'ho presa, dal totale previsto, spero ti sia stata d'aiuto Baci Noska(:-*
ecco allora ho sbagliato...comunque è lievitata tutta insieme e ora l'ho preparata per la seconda lievitazione...come va va:\
in effetti credo che nella ricetta sia meglio specificarlo perche non mi sembra molto chiaro:\
Hellina, mi sono riletta adesso, uno dei Mp, che mi aveva mandato ieri la Manu, e mi diceva che , anche la sua era lenta a lievitare, mi sto riferendo, all'ultima ricetta quella del Buo Giorno di stamane, mi sono spiegata bene? Ciao Noska:)(:-*
Bellissima anche questa !!!!! Ma ho 2 domande :la quantità degli ingredienti è la stessa per le due preparazioni ?Quanto misura lo stampo per la ciambella?Grazie
ATTENZIONE
Ragazze la farina del lievitino viene presa dai 500gr della ricetta
lo specifico perchè c'è stato più di un equivoco e mi dispiace molto
Ciao (:-*(:-*(:-*
Grazie Per La Risposta:'-(
Mi dispiace proprio :\:\:\
ho modificato il post non pensavo si fraintendesse:'-(
Ciao hellina , mi permetto di risponderti visto che l'ho fatta ieri con li stessi problemi e adesso Manu e al lavoro( SCUSA Manu se mi permetto):o e solo per dare una mano, fino a che non arrivi tu, Hellina, io la farina , per fare il lievitino l'ho presa, dal totale previsto, spero ti sia stata d'aiuto Baci Noska(:-*
GRAZIE NOSKA (:-*
hai fatto benissimo ad aiutare Hellina
e poi tu adesso sai farla (:-*(:-*
Bellissima anche questa !!!!! Ma ho 2 domande :la quantità degli ingredienti è la stessa per le due preparazioni ?Quanto misura lo stampo per la ciambella?Grazie
Si la quantità di ingredienti sono gli stessi
il mio stampo della ciambella ha un diametro di 26
(:-*(:-*
Gasp, sai che non trovavo la spiegazione per fare la ciambella? e tu l'avevi messa nel posto più comodo :eek:!!!
Ho letto che hai messo della pm ma non hai tolto il lievito di birra, vero? Quando la tua pm sarà partita bene, spero vorrai fare la prova senza ldb ma con pm, così trovo un modo per usare questa creatura infinita..;), magari ci provo prima io, la torta di rose con pm che ho fatto stamattina è venuta benissimo, solo che non so convertire.:'-(
Gasp, sai che non trovavo la spiegazione per fare la ciambella? e tu l'avevi messa nel posto più comodo :eek:!!!
Ho letto che hai messo della pm ma non hai tolto il lievito di birra, vero? Quando la tua pm sarà partita bene, spero vorrai fare la prova senza ldb ma con pm, così trovo un modo per usare questa creatura infinita..;), magari ci provo prima io, la torta di rose con pm che ho fatto stamattina è venuta benissimo, solo che non so convertire.:'-(
Ciao Moki,
si ieri ho fatto sperimentato un po':D
La mia pasta madre era al primo rinfresco e poichè non volevo rinfrescarla tutta, ma mi dispiaceva anche buttare via un po' d'impasto ho deciso fatre la ciambella
Ho lasciato naturalmente il lievito di birra, non potevo sperare di poterlo già sostituire e poi devo ancora capire i tempi di lievitazione :D
Io non so come si faccia a convertire posso dirti quello che ho letto
"Il lievito di birra può sempre essere sostituito con il lievito madre, nella percentuale di 500gr per kg di farina"
ciao(:-*
mamma Baby
12/03/08, 22.50
ho appena sfornato ho provato con lo stampo a ciambella è lievitata benissimo e l'aspetto è ottimo ,domani x colazione l'assaggio(non vedo l'ora che sia mattino)
se il sapore è come l'aspetto uauh!!!!
Mi dispiace proprio :\:\:\
ho modificato il post non pensavo si fraintendesse:'-(
GRAZIE NOSKA (:-*
hai fatto benissimo ad aiutare Hellina
e poi tu adesso sai farla (:-*(:-* Prego, ma lo sai non perfettemente, come va fatta, devo ancora farne "tante":p::p::p: Ciao da Noska
Si la quantità di ingredienti sono gli stessi
il mio stampo della ciambella ha un diametro di 26
(:-*(:-*
:)
ho appena sfornato ho provato con lo stampo a ciambella è lievitata benissimo e l'aspetto è ottimo ,domani x colazione l'assaggio(non vedo l'ora che sia mattino)
se il sapore è come l'aspetto uauh!!!!
Grazie mamma Baby,
sono felicissima che ti sia riuscita bene :D:D
è importante quando una tua ricetta riescono a farla anche gli altri vuol dire che si è riusciti a trasmettere....;)(:-*
per i profumi non è ancora possibile:D:D
chiaroscuro1970
13/03/08, 13.24
Marò ma come ha fatto a sfuggirmi questo post?!?:eek::eek::eek:
Questa treccia è a dir poco STUPENDA!!!COMPLIMENTI !!!;););)(:-*
mamma Baby
13/03/08, 15.34
oggi l'abbiamo mangiata e ci è piaciuta molto ,nella mia all' interno non si vedevano molto gli strati ma era comunque soffice.
ha un sapore e una consistenza particolare che mi ricorda qualche cosa ma non riesco a definirla (forse quello della colomba ? non so )
comunque è certo da rifare grazie tante
Marò ma come ha fatto a sfuggirmi questo post?!?:eek::eek::eek:
Questa treccia è a dir poco STUPENDA!!!COMPLIMENTI !!!;););)(:-*
Grazie eh si sarebbe un peccato perderla :D:D:D
oggi l'abbiamo mangiata e ci è piaciuta molto ,nella mia all' interno non si vedevano molto gli strati ma era comunque soffice.
ha un sapore e una consistenza particolare che mi ricorda qualche cosa ma non riesco a definirla (forse quello della colomba ? non so )
comunque è certo da rifare grazie tante
Ciao Mamma Baby,
sono contento che vi sia piaciuta
in effetti con il burro gli strati non si notano molto ma si sente la bontà :D
grazie a te di aver provato(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.