PDA

Mostra versione intera : Treccia Russa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59

Manu63
25/04/08, 23.15
Nono...cappitto tutto :D

grazie...domani sera mi metto al lavoro,devo fare prima la crema.
la morbidezza è la stessa? e il lievito...quanto ne hai messo?
Io ne ho messo 11g

Si la morbidezza finale è la stessa
io lievito ne ho messo 10gr
vedrai viene bene:D:D

cameron
25/04/08, 23.19
Si la morbidezza finale è la stessa
io lievito ne ho messo 10gr
vedrai viene bene:D:D

Mi fido ciecamente :D

Manu63
25/04/08, 23.21
Mi fido ciecamente :D

:D:D:D:rolleyes::rolleyes:

Yvonne
26/04/08, 15.25
Ho nel forno la treccia,finalmente in uno stampo da plumcake.Che fatica metterlo nello stampo...nn ci entrava:Dho dovuto accorciare la treccia.Certo farlo in uno stampo da ciambella sembra più grande.Appena sforna,:p: posto la foto nella versione plumcake

pine
26/04/08, 19.45
ragazze la sto preparando anch'io.......ho appena finito di impastare e ho le mani che profumano di dolce!!!:D

ho seguito tutte le indicazioni di Manu per la lavorazione dell'impasto ed è risultato morbidissimo!

ora che metto il ripieno ho bisogno di un consiglio: è più buona solo con zucchero e burro o anche con del cacao?
la devo portare alla mia amichetta in dolce attesa e vorrei farle una super sorpresa:eek:

grazie

Sara88
26/04/08, 19.56
ora che metto il ripieno ho bisogno di un consiglio: è più buona solo con zucchero e burro o anche con del cacao?

grazie

anche cacao :D:p:

pine
26/04/08, 20.07
anche cacao :D:p:

sarà fatto......GRAZIE:D

Sara88
26/04/08, 20.15
sarà fatto......GRAZIE:D

Pregos!(:-*

grazi@
26/04/08, 20.26
Mi sto cimentando nella realizzazione di questa meraviglia ma...non è comiciata proprio benissimo. Il lievitino è cresciuto a stento l'ho "stimolato" con l'acqua calda ma ha stentato un pò, "il sederino non voleva bruciare". Adesso è alla seconda lievitazione che è cominciata alle 18,45 spero bene. A più tardi

Manu63
26/04/08, 23.29
Mi sto cimentando nella realizzazione di questa meraviglia ma...non è comiciata proprio benissimo. Il lievitino è cresciuto a stento l'ho "stimolato" con l'acqua calda ma ha stentato un pò, "il sederino non voleva bruciare". Adesso è alla seconda lievitazione che è cominciata alle 18,45 spero bene. A più tardi

Ciao mi auguro che la tua treccia sia venuta bene anche se ha iniziato un po' pigramente ;)
se puoi facci sapere(:-*

pine
27/04/08, 01.08
la treccia è buonissima:)

ho dovuto fare delle modifiche: 240 g di farina manitoba per il lievitino perchè non avevo altra farina in casa e se non iniziavo non riuscivo ad averla per stasera.
ho fatto il lievitino nella ciotola mescolatrice della tuppeware e messa sula pentola con il metodo "ti faccio bruciare il sederino" perchè dovevo velocizzare il tutto (ho iniziato alle 18 e per le 20,30 mi serviva la treccia).
Dopo aver impastato con la spatola come spiega Manu, ho fatto lievitare nella ciotola coperta solo per mezz'ora, sempre con l'acqua calda sotto. L'impasto è cresciuto benissimo.
Ho fatto la treccia ripiena di burro, zucchero al velo e cacao amoro (come suggerito da Sara(:-*) e messa a lievitare fino a quasi il bordo del plumcake, cotta e...... BUONISSIMA :D

Tempi ridotti e risultato ECCELLENTE, la crosta che risulta morbidissima come piace a me nelle brioche che si comprano in pasticceria.
Grazie Manu per la meravigliosa ricetta (:-*

Manu63
27/04/08, 02.36

ho dovuto fare delle modifiche: 240 g di farina manitoba per il lievitino perchè non avevo altra farina in casa e se non iniziavo non riuscivo ad averla per stasera.
ho fatto il lievitino nella ciotola mescolatrice della tuppeware e messa sula pentola con il metodo "ti faccio bruciare il sederino" perchè dovevo velocizzare il tutto (ho iniziato alle 18 e per le 20,30 mi serviva la treccia).
Dopo aver impastato con la spatola come spiega Manu, ho fatto lievitare nella ciotola coperta solo per mezz'ora, sempre con l'acqua calda sotto. L'impasto è cresciuto benissimo.
Ho fatto la treccia ripiena di burro, zucchero al velo e cacao amoro (come suggerito da Sara(:-*) e messa a lievitare fino a quasi il bordo del plumcake, cotta e...... BUONISSIMA :D

Tempi ridotti e risultato ECCELLENTE, la crosta che risulta morbidissima come piace a me nelle brioche che si comprano in pasticceria.

Ciao sono molto contenta che ti sia venuta bene anche accelerando i tempi
infatti è molto versatile e ognuno può adattarla alle proprie esigenze
io l'ho appena fatta e domani mattina quando mi sveglio la cuocio
Ciao(:-*(:-*(:-*

grazi@
27/04/08, 09.35
Sono un pò delusa ma la mia treccia non è riuscita così perfetta come quella di tutti voi. Quando ha terminato la seconda lievitazione era morbidissima e non sono riuscita a fare la treccia, è riuscito un pasticcio ingarbugliato che a fatica ho disposto nella teglia e poi, cotta, non è così morbida e soffice come altre di cui ho visto la foto. Purtroppo( ma forse per fortuna) non l'ho fotografata perchè non so ancora usare la galleria.Chissà cosa è successo !!!! Riproverò ancora. Ciao e grazie :o

Sara88
27/04/08, 09.49

e ci lasci cosi?? senza una fotina?:D

Yvonne
27/04/08, 15.38
Ecco la mia foto nella versione stampo da plumcake
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/665/medium/IMG_0727.JPG

Serena88
27/04/08, 15.40

che bella che ti è venuta:) l'hai lucidata con l'albicocca??:)

Yvonne
27/04/08, 15.46
Sono un pò delusa ma la mia treccia non è riuscita così perfetta come quella di tutti voi. Quando ha terminato la seconda lievitazione era morbidissima e non sono riuscita a fare la treccia, è riuscito un pasticcio ingarbugliato che a fatica ho disposto nella teglia e poi, cotta, non è così morbida e soffice come altre di cui ho visto la foto. Purtroppo( ma forse per fortuna) non l'ho fotografata perchè non so ancora usare la galleria.Chissà cosa è successo !!!! Riproverò ancora. Ciao e grazie :o
Nn scoraggiarti,vedrai che la prox volta ci riuscirai.Posso capirti x la fatica che hai avuto per sistemarla nello stampo.Anch'io ,ieri per metterlo nello stampo da plumcake ..tanto ricercato...stavo andando su tutte le furie>:->.Nn riuscivo a farlo entrare e sistemarlo per benino.
Nn ti è venuto soffice,forse ha cotto troppo:confused:.

Yvonne
27/04/08, 15.51
che bella che ti è venuta:) l'hai lucidata con l'albicocca??:)
no! dalla foto nn si vede bene.E'glassa di zucchero a velo ,preparata con un pò d'acqua ,qlk goccia di limone e pò di colorante arancio:D.Volevo acquistare il lucido che aveva utilizzato Cameron,ma volevano vendermi la gomma lacca a spray a 19Euro.:eek: Ma poi a SPRAY NN POTEVA DARE LO STESSO RISULTATO DI METTERLO CON IL PENNELLO.qUESTO è PIù INDICATO PER LUCIDARE LA PASTA REALE O ALTRO NN LE TORTE:\.

pine
27/04/08, 19.57
Sara grazie per la dritta del cioccolato (:-*

la foto non l'ho fatta perchè l'ho dovuta infornare a casa della mia amica.....ma, sicuramente, la farò il prima possibile e le foto non mancheranno :D

Manu63
27/04/08, 22.18

Ciao mi dispiace non ti sia riuscita
per la pasta troppo molle forse dovevi aggiungere un po' più di farina, sai molto dipende dalle varie farine la loro capacità di assorbire
Per il fatto che non sia morbida dopo cotta non è che l'hai lasciata un po' troppo nel forno? Perchè se è così ti si asciuga troppo:)
Comunque non abbaterti vedrai che se la fai un'altra volta andrà sicuramente meglio(:-*

Ciao ti è venuta molta bella(:-*(:-*

milk
28/04/08, 11.17
Buongiorno, a parte la treccia che e' uno spettacolo tanto che ho deciso di provarla oggi stesso se riesco, ma la tovaglia che hai come sfondo? Ne parliamo? Decisamente pratica!!! Che bella !!!
Complimenti ancora e grazie! Ciao ciaooo!

nanino
28/04/08, 11.22
Buongiorno, a parte la treccia che e' uno spettacolo tanto che ho deciso di provarla oggi stesso se riesco, ma la tovaglia che hai come sfondo? Ne parliamo? Decisamente pratica!!! Che bella !!!
Complimenti ancora e grazie! Ciao ciaooo!

E' il tappetino in silicone della tupperware.

Yvonne
28/04/08, 13.59
Ciao ti è venuta molta bella(:-*(:-*

Grazie Manu:D,questo è l'unico dolce che faccio spesso e volentieri (:-*

Manu63
28/04/08, 15.12
Grazie Manu:D,questo è l'unico dolce che faccio spesso volentieri (:-*

(:-*(:-*(:-*(:-*

luvi
07/05/08, 17.11
:Dstasera probabilmente la farò...una domanda:
è obbligatoria metterla in uno stampo?
Ho stampi "nani" da plumcake o "giganti" da pancarrè.. cosa mi dite?
Mi sa che la farcirò con burro zucchero e poche scaglie di cioccolato fondente al 70% e la spolvererò poco prima di infornarla con un po' di granella di nocciole.
Che ne dite?