PDA

Visualizza Versione Completa : kinder pinguì

marble
27-02-2005, 22:46
8 uova
12 cucchiai di zucchero + altri a piacere per la panna
12 cucchiaio di farina
6 cucchiai di cacao amaro
1 confezione di panna da 125 ml
un bicchiere di nutella da 400 g
300 g cioccolato fondente
1 bustina e mezza lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte fresco

Battere le uova con lo zucchero finché quest'ultimo non si è sciolto del tutto.
Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto.
Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.
Incorporare infine il lievito e il sale e lavorare bene.
Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.
Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.
Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna.
Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra).
Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito.

brigidaa
28-02-2005, 09:51
mammamia......peccato non avere figli piccoli!!! sarebbero impazziti!questa ricetta la nascondo...ed aspetto il compleanno dei nipotini...e poi come regalo li faccio un carretto di kinder-pingui!! non male come idea..o no..:D bri
non si sa più cosa regalare.......

brigidaa
28-02-2005, 10:13
psssssssss. sai cosa mi piace di più della tua ricetta.....che non devo separare le uova!!! hihihi:D :D :D bri

marble
28-02-2005, 10:15
:D :D :D ;) ;) ;)

trinity
28-02-2005, 14:55
Che spettacolooooooo sai in quanti ti ringrazieranno a vita per questa tua ricetta????

Grande! :p: :p: :p: :p: :p: :p:

trinity
28-02-2005, 14:57
mammamia......peccato non avere figli piccoli!!! sarebbero impazziti!questa ricetta la nascondo...ed aspetto il compleanno dei nipotini...e poi come regalo li faccio un carretto di kinder-pingui!! non male come idea..o no..:D bri
non si sa più cosa regalare.......

Eddai Bri.... non serve solo per i bimbi piccini!!!!!!!!!! ;)

Io ora la salvo e la faccio a mio fratello che ha 30 anni ed è goloso dei dolcini kinder per non parlare di mia mamma e beh si anche io!!!!!!!!!!!!!!! :p: :p: :p: :p:

reginette
28-02-2005, 15:27
psssssssss. sai cosa mi piace di più della tua ricetta.....che non devo separare le uova!!! hihihi:D :D :D bri
Ciao Brigidaa:) Ma non possiedi il piccolo aggeggio che serve a separare le uova? Non ti sporchi le mani e funziona tanto bene!!!L'ho comprato tanto tempo fa a Stoccolma:):):)A Presto:)

brigidaa
28-02-2005, 17:49
nooooooooooooo, non c'è l'ho!:( ma al limite me lo faccio spedire, no problem. :) non è quello il problema.....mi stufo..montare gli albumi:-| ...non mi vengono fermi...e non ho sempre filgia n°4 disponibile.....che si gode....

brigidaa
28-02-2005, 17:53
Eddai Bri.... non serve solo per i bimbi piccini!!!!!!!!!! ;)

Io ora la salvo e la faccio a mio fratello che ha 30 anni ed è goloso dei dolcini kinder per non parlare di mia mamma e beh si anche io!!!!!!!!!!!!!!! :p: :p: :p: :p:

tesssooooooooooooooooooro. anch'io l'ho salvata....cosa credi;) ....è troppo stupendo lasciarla lì...e poi....ho intenzione di fare una sorpresa(adoro fare sorpese) a figlia n°4....ne farò una montagna e le porterò sabato a scuola!!! secondo te, mi ameranno per sempre o no?(anche i prof):D :D

trinity
28-02-2005, 18:02
BRI secondo me ti faranno un monumento! :D

brigidaa
28-02-2005, 19:37
:d :d :d

Erin Shore
28-02-2005, 22:31
Io adoro il kinder pinguì, e per questa ricetta ti ringrazierò a vita!!!(:-* (:-* (:-*
Ma dimmi, hai una spia alla kinder???? :D No perchè se è così ti faccio l'elenco di tutte le cose che mi piacciono.... ;) :D :p:

marble
28-02-2005, 22:49
:D :D :D ;)
spero sia buona, non l'ho mai provata!!!! :rolleyes:

marble
01-03-2005, 08:00
:D :D :D ;)
spero sia buona, non l'ho mai provata!!!! :rolleyes:

P.S.: non ho mai mangiato nemmeno quello vero!!! :rolleyes:

brigidaa
01-03-2005, 14:04
beh, io sì......non hai perso niente:-| SICURAMENTE....questo è più buono!:D bri

marble
01-03-2005, 19:04
;)

trilli
02-03-2005, 18:00
ma sai fare anche quasto?!?!?!
troppo brava!!!!!!!

fedrogaf
11-03-2005, 21:09
Visto che fai spionaggio industriale non avresti anche la ricetta della torta paradiso? o meglio, quella della farcia.

marble
11-03-2005, 21:29
L'ha postata Trinity qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=3696

marble
11-03-2005, 21:34
sempre parlando di Kinder, qui ho postato la:
kinder fetta al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=45851#post45851)

silvia.
04-01-2007, 22:55
scusate un chiarimento per il ripieno dice di montare la panna con il latte....che si intende?
se ci mettessi la crema di latte che ne pensate?

ludoludoludo
03-04-2007, 15:45
io le ho gia fatte una volta e hanno avuto un grandissimo successo, le avevo riempite solo con panna e nutella pero (senza montare la panna con il latte). oggi l'ho rifatta a torta, stasera prima di mangiarla fotografo e vi faccio vedere!

mineirinha
03-04-2007, 18:26
anche io la facevo la mia ricetta si chiama moretta...... ma buona ugualeeeee

loredana77
03-09-2007, 15:44
8 uova
12 cucchiai di zucchero + altri a piacere per la panna
12 cucchiaio di farina
6 cucchiai di cacao amaro
1 confezione di panna da 125 ml
un bicchiere di nutella da 400 g
300 g cioccolato fondente
1 bustina e mezza lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte fresco

Battere le uova con lo zucchero finché quest'ultimo non si è sciolto del tutto.
Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto.
Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.
Incorporare infine il lievito e il sale e lavorare bene.
Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.
Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.
Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna.
Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra).
Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito.

Ciao senti volevo sapere devo montare la panna tipo hopla? e che vuol dire montare la panna con latte? dopo non si monta mi sa...mi aiuti che voglio farla per venerdi ..la mia nipotina compie 5 anni:)

iceis
28-07-2010, 15:01
Ciao, vorrei chiederti: cosa significa "montare la panna con il latte"? Secondo la mia esperienza la panna se unita a qualcos'altro non monta..grazie e a presto :)