PDA

Mostra versione intera : Crocchette di gamberetti

Agosto59
11/03/08, 10.27
Vi posto queste crocchette che ho fatto ieri sera , meritano veramente!! , c'è chi le mette negli antipasti , io l'ho messe fra i secondi di pesce , perchè in effetti ieri sera con un contorno di patate ci abbiamo cenato !! buone buone :p:

Ingredienti per 4 persone:
4 Cucchiai di Farina
1/2 Bicchiere di Latte
1/2 Bicchiere di Brodo
Sale
2 Tuorli D'uovo
il succo di mezzo limone
2 Cucchiai di prezzemolo tritato
500 gr di gamberetti (io ho usato 500 gr. di gamberetti congelati)
2 Albumi D'uovo Sbattuti
Pangrattato
Olio per friggere

Preparazione:
Stemperare 4 cucchiai di farina in 1/2 bicchiere di latte e 1/2 bicchiere di brodo, salare,
e passare al fuoco, sempre rimescolando, per far addensare. Unirvi 2 tuorli d'uovo,
il succo di 1/2 limone, 2 cucchiai di prezzemolo tritato e 500 g di gamberetti lessati,e tritati.
Far raffreddare il composto, dividerlo in piccole porzioni, ricavarvi crocchette da passare
in 2 albumi d'uovo sbattuti e pangrattato per poi friggerle in olio bollente. Servire caldi.

DONNA78
13/08/08, 23.46
è da un po che leggo questa ricetta e devo dire che mi ispira tanto,l'unica cosa che devo chiederti se fredde sono buone!dovrei farle per un buffet,che pensi?grazie:)

paoladr67
14/08/08, 08.37
veramente una bella ricetta che proverò sicuramente

Agosto59
14/08/08, 10.35
è da un po che leggo questa ricetta e devo dire che mi ispira tanto,l'unica cosa che devo chiederti se fredde sono buone!dovrei farle per un buffet,che pensi?grazie:)

Queste crocchette sono buonissime , ti consiglio di provarle , ma calde o tiepide sono più buone , fredde secondo me perdono .. , però magari è solo un mio gusto , puoi provare a farne un pò e mangiarle fredde .. ciao