Visualizza Versione Completa : frittelline di mare
Ciao a tutti!!!Sto cercando la ricetta delle frittelline di mare che sono quelle specie di "palline di pasta fritta"che generalmente ti portano con l'antipasto nelle pizzerie napoletane...A Napoli nell'impasto vengono aggiunte delle alghe o dei frutti di mare sminuzzati.Grazie mille
Ciao sono mica queste?
http://www.cookaround.com/cucina/regionale/campania/confro-1.php?id_ric=807
Oppre intendi la "Pasta cresciuta" che è fritta con l'aggiunta di fiori di zucchina e acciughe e credo con l'aggiunta di cozze tritate.
Sai che più ci penso e più mi ricordano le nostre frittelle con i bianchetti?
Hemmm scusa io sono di Genova!
Cara Trinity,credo che queste frittelline siano fatte con il lievito perchè cercando di spiare nelle cucine di queste pizzerie,ho visto che queste palline sono abbastanza piccole ed una volta fritte sono gonfie e soffici.Che bontà...Che golosa che sono...Dato che sei di genova,potresti darmi la vera ricetta del pesto alla genovese?Ed è vero che insieme all'acqua della cottura della pasta,vengono aggiunte delle patate?Grazie per la tuagentilezza e scusa se non riesco a spiegare bene l'aspetto di queste frittelle...:-)