Visualizza Versione Completa : tortillas
Salve!
sto cercando la ricetta per le tortillas, che siano di farina di grano o di mais. qualcuno di vuoi sa come farle?
Grazie grazie :)
loiretcherfr
28-02-2005, 20:40
Salve!
sto cercando la ricetta per le tortillas, che siano di farina di grano o di mais. qualcuno di vuoi sa come farle?
Grazie grazie :)
500g farina di mais,70 cl di acqua, un pizzico di sale.Mischiare farina , acqua e sale, fino ad ottenere una pasta elastica, coprire con la pellicola e lasciare riposare 30 mn. fare delle palline di 3 cm di diametro, e appiattirle per ottenere dei dischi di 15 cm circa e di 2 o 3 mm di spessore.Scaldare una padella antiaderente , e quando é ben calda, cuocere le tortillas ,1 mn da ogni lato.Impilarle e tenerle al caldo nel forno . seconda ricetta : 500g di farina bianca,6 cucchiai da thé di grasso vegetale,1 cucchiaino da thé di sale, acqua quanto basta per avere una pasta malleabile.dividere in parti grosse come 1 uovo, riposare 20 mn su di un piano infarinato,stendere in dischi fini e cuocere in una padella con un po' di olio per 2 mn circa da ogni lato. buon appetito!
a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/cucina/newmex/confro-1.php?ID=298
pyoi trovare la ricetta delle tortillas
e qua
http://www.cookaround.com/cucina/newmex/confro-1.php?ID=299
delle tortillas di frumento
:)
Grazie mille!
vedrò di provare le ricette il prima possibile!
Ciao a tutti mi chiamo Marco sono nuovo di qui!
Sono appassionato di cucina, nonchè ex cuoco. Di ritorno da una meravigliosa vacanza in Messico, mi sono cimentato a casa nelle ricette messicane.
Ho un problema con le tortillas: ho provato sia le ricette trovate qui, sia altre (tutte simili), ma senza buon risultato. Ho riscontrato che una volta impastata la farina di mais (la stessa della polenta) con acqua, l'impasto non raggiunge la consistenza giusta per permettere una giusta cottura: la farina è troppo granulosa. Qualcuno sa se esiste una farina di mais specifica per questo uso?
Grazie in anticipo e complimenti per il forum!
Devi provare la farina gialla per dolci, non è facilissima da trovare ma in qualche supermercato si trova (Conad ad esempio).
Ah! Questa non l'avevo ancora considerata!
Domani me la procurerò e la proverò subito!!!
Grazie! :D