PDA

Mostra versione intera : Simil cerealix pavesi

Raff
11/03/08, 16.46
Questa é una ricettina veloce e sfiziosa, li ho chiamati simil cerealix, ma sono identici. Molto probabilmente é già stata postata, ma questa é la mia, ormai collaudatissima!

Ingredienti:
300 gr cioccolato al latte o cioccolato bianco
300 gr Kellogg's rice krispies (non utlizzate altri tipi perché non ottereste lo stesso risultato)

11489

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Appena pronto togliere dal fuoco e aggiungere il riso (solitamente é la stessa quantità del cioccolato ma regolatevi perché dipende molto dal tipo di cioccolato usato, il riso deve assorbire ben bene tutto il cioccolato sciolto) girare e mettere in uno stampo.

11488

Io ho utilizzato uno stampo usa e getta di alluminio ma qualsiasi altro stampo va bene, cosa importante é che diate ai cerealix uno spessore di circa 3 cm. Ora ponete in frigo a raffreddare, occorrerà pochissimo, circa 10'. Togliete dallo stampo e tagliate delicatamente in tranci.

1148711486

11494

Buona scorpacciata:p:!

paolinabat
11/03/08, 19.13
mmm buoni :p: li voglio anch'io :D squisiti (:-* bravissima

Polli79
11/03/08, 19.17
Che buoniiii!Certo che adesso uno...ci starebbe bene bene:rolleyes::p:
ma una cosa per un'altra...ma prima i cerealix nn erano della mulino bianco?O sono io che ricordo male???:confused:

Serena88
11/03/08, 19.22
bellissimi raf...meglio dei cerealix;)

Coffee&ChoColate
11/03/08, 19.34
Certo che fanno una gola!!!!!!e poi sono perfetti!!:p::p::p:

Raff
11/03/08, 20.15
mmm buoni :p: li voglio anch'io :D squisiti (:-* bravissima

Che buoniiii!Certo che adesso uno...ci starebbe bene bene:rolleyes::p:
ma una cosa per un'altra...ma prima i cerealix nn erano della mulino bianco?O sono io che ricordo male???:confused:

si, ci sono anche mulino bianco ma non so perché mi é venuto da scrivere pavesi, cmq sono uguali!;)

Certo che fanno una gola!!!!!!e poi sono perfetti!!:p::p::p:

Grazie a tutte!(:-*(:-*(:-*

Sara88
12/03/08, 10.17
Che bontà!!! io li adoro....:D:D

Ceicia
12/03/08, 12.53
Li faccio sempre sono ottimi =)

Raff
12/03/08, 15.59
Che bontà!!! io li adoro....:D:D

Li faccio sempre sono ottimi =)

Sono dei vostri! gnammy gnammy!

Froda
12/03/08, 16.03
:p::p:Li adorooooooooooooo!!! E poi sono veloci veloci:D:D!!!

(:-*(:-*

Froda
12/03/08, 16.04
Devono essere buoni anche fatti con il cioccolato bianco.. slurpppppppp:p::p::D;)!!!

Raff
12/03/08, 16.08
Devono essere buoni anche fatti con il cioccolato bianco.. slurpppppppp:p::p::D;)!!!

Si fanno in 10' e con il cioccolato bianco sono ottimi io a dirla tutta li faccio anche ripieni di nutella, per non farci mancare niente! 30000000000000 di calorie!:D

Ceicia
14/03/08, 20.07
Come li fai ripieni di nutella? :p::p:
Comunque ieri rifatto e diviso a quadratini che diventeranno regalini pasquali, che il simil cioccorì piace a tutti *_*

Raff
14/03/08, 20.19
Come li fai ripieni di nutella? :p::p:
Comunque ieri rifatto e diviso a quadratini che diventeranno regalini pasquali, che il simil cioccorì piace a tutti *_*

in uno stampo rettangolare fai un primo strato di cerealix, poi uno strato di nutella e poi un altro strato di cerealix e poni in frigo per almeno 30' poi vedrai che riuscirai a tagliarli a tronchetti perché la nutella indurisce. io l'ho anche fatta con primo strato di cerealix con ciocco al latte, secondo strato di nutella e ultimo strato di crealix con ciocco bianco...insomma c'é da sbizzarrirsi!

Ceicia
14/03/08, 22.13
in uno stampo rettangolare fai un primo strato di cerealix, poi uno strato di nutella e poi un altro strato di cerealix e poni in frigo per almeno 30' poi vedrai che riuscirai a tagliarli a tronchetti perché la nutella indurisce. io l'ho anche fatta con primo strato di cerealix con ciocco al latte, secondo strato di nutella e ultimo strato di crealix con ciocco bianco...insomma c'é da sbizzarrirsi!

Spettacolo :p: La prossima volta provo così, con il ciocco bianco :p::p:

Raff
14/03/08, 22.32
Spettacolo :p: La prossima volta provo così, con il ciocco bianco :p::p:

;)

Serena88
15/03/08, 00.16

adesso propongo una porcata: se dopo aver fatto questo "sandwich" strato cerealix-nutella-ceralix ed averlo tagliato a tronchetti...dopo affoghi il tutto in abbondante cioccolato fondente fuso e lasci rapprendere??:p::p::):D:D

Raff
15/03/08, 00.31
adesso propongo una porcata: se dopo aver fatto questo "sandwich" strato cerealix-nutella-ceralix ed averlo tagliato a tronchetti...dopo affoghi il tutto in abbondante cioccolato fondente fuso e lasci rapprendere??:p::p::):D:D

2000000000000000 calorie ma mica male é da provare...e intanto io metto su chili!

Serena88
15/03/08, 00.32
2000000000000000 calorie ma mica male é sa provare...e intanto io metto su chili!

:D:D:D;)

(:-*(:-*(:-*

bellanapoletana
30/07/08, 17.25
quoto assolutamente:p:

Angioletto78
02/08/08, 17.50
che buoni(:-*

Raff
26/08/08, 15.56
che buoni(:-*