PDA

Mostra versione intera : Penne zerate

Pagine : [1] 2 3

~ZeRO sTrEsS~
11/03/08, 21.01
Bene ragazze e ragazzi,
questa é la mia prima ricetta che mi appresto a postare nel forum, la ricetta l'ho invetata io o meglio non so se esiste ma non l'ho trovata su nessun sito, ho trovato cose simili ma non uguali.
Ora posto la ricetta poi dopo faccio le foto, ma scusate la qualitá perché le faró con il cell che la fotocamera é rotta

Tempo: 20''
Ingredienti (4 persone)
500 gr di penne rigate
250 gr di pancetta a cubetti
250 gr di prosciutto cotto a cubetti
200 gr di gorgonzola
500 ml di panna liquida da cucina
sale e pepe q.b.
uno spicchio d'aglio.
parmiggiano opzionale

la preparazione é davvero semplice, anche quanto riguardo i tempi che per me sono la cosa che ancora non riesco a gestire bene e pensando che qualcuno abbia il mio stesso problema vogliate scusarmi per la descrizione banale della procedura :)

prendere una padella, aggiungere olio d'oliva, mettere a soffriggere (fuoco basso) il pezzettino d'aglio, la pancetta e il prosciutto cotto, ricordarsi di togliere l'aglio prima che si bruci. Contemporaneamente mettere una pentola d'acqua a temperatura ambiente a bollire e ricordarsi di mettere il sale.

Aspettare che l'acqua inizi a bollire, nel frattempo la pancetta e il prosciutto dovrebbero essere soffritti abbastanza se si soffrigono prima spegnete il fuoco, a questo punto buttare prima la pasta,
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/thumb_SPM_A0086.jpg

dopo di che aggiungere nella padella la panna e il gorgonzola fatto a pezzettini,
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/thumb_SPM_A0085.jpg

sale e pepe q.b. e girare con un cuchiaio di legno fino a far sciogliere il gorgonzola.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/thumb_SPM_A0087.jpg

Opzionalmente si puó aggiungere del parmiggiano grattuggiato
Quando la pasta é pronta il gorgonzola dovrebbe essersi sciolto, quindi scolare la pasta e saltarla in padella.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/thumb_SPM_A0088.jpg

servire con o senza spolverata di parmiggiano oppure noci sgusciate (non mi viene il nome) come decorazione
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/SPM_A0089.jpg http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11803/SPM_A0090.jpg

che ne pensate?

Nymphetamine
11/03/08, 21.08
sono molto....leggere?:D

Stef_
11/03/08, 21.08
penso che la voglio :eek: questi "inguacchi" mi fanno morire :p:

nanino
11/03/08, 21.12

Quello che mi son chiesta anch'io...........e soprattutto se son SOLO per 4 persone:D:D

~ZeRO sTrEsS~
11/03/08, 21.13

a beh ho la fama di distribuire kg con il solo potere dello sguardo... :D

penso che la voglio :eek: questi "inguacchi" mi fanno morire :p:

devi vedere a me sbav...

~ZeRO sTrEsS~
11/03/08, 21.16
Quello che mi son chiesta anch'io...........e soprattutto se son SOLO per 4 persone:D:D

guarda mi so mantenuto, io di solito la faccio con metá pasta e metá panna il resto invariato :D amo la pasta che sguazza nel condimento :D e non mi piace fare la caccia al tesoro con la pancetta :D

a_touch_of_ginger
11/03/08, 21.17
"...prendere una padella, aggiungere olio d'oliva, mettere a soffriggere (fuoco basso) il pezzettino d'aglio, la pancetta e il prosciutto cotto, ricordarsi di togliere l'aglio prima che si bruci. Contemporaneamente mettere una pentola d'acqua a temperatura ambiente a bollire e ricordarsi di mettere il sale...

mi hai fatto troppo ridere!!! :D:D:D
Bravo, bella ricetta, però adesso vogliamo le fotine!!! ;)

nanino
11/03/08, 21.21
guarda mi so mantenuto, io di solito la faccio con metá pasta e metá panna il resto invariato :D amo la pasta che sguazza nel condimento :D e non mi piace fare la caccia al tesoro con la pancetta :D

:rolleyes::rolleyes:Quanti chili sei??Dimmi che mangi così e sei magro........e vengo fin lì>:->

~ZeRO sTrEsS~
11/03/08, 21.35
:rolleyes::rolleyes:Quanti chili sei??Dimmi che mangi così e sei magro........e vengo fin lì>:->

ce la fai ad arrivare fra 20''?

la pastá sará pronta :D

fralori
11/03/08, 21.39
e le metto dopo mo sto a rimorchiare cookine :cool::cool::p::p:

:D:D:D:D:D...sei il maschile di joelle!!!!!:rolleyes::rolleyes:
PS.scusa joelle!!!!!(:-*(:-*(:-*
PS.scusa zero....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps.mi son persa........:D:D:D:D:D:D

nanino
11/03/08, 21.43
ce la fai ad arrivare fra 20''?

la pastá sará pronta :D

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr>:->>:->

Sara88
12/03/08, 10.20
:eek::eek: non ci credo!!!! la tua prima ricetta :D:D...certo che fantasia il titolo eh...:rolleyes: zero ovunque :D:Daspettiamo la foto >:-> poi le provo :p:

~ZeRO sTrEsS~
12/03/08, 10.58
:eek::eek: non ci credo!!!! la tua prima ricetta :D:D...certo che fantasia il titolo eh...:rolleyes: zero ovunque :D:Daspettiamo la foto >:-> poi le provo :p:

e lo so ma non mi veniva l'ispirazione! e non so come chiamarle penne affogate al gorgonzola mi sembrava troppo rude...

cmq ieri sera le ho fatte solo che non riesco a registrarmi alla gallery quindi le metto stasera le foto.
e mi é scappata un po la mano con l'olio:rolleyes:

edit
dimenticato preparati che dal 28 al 31 sto a milano :D

Lilly68
12/03/08, 11.03
Hai utilizzato due degli ingredienti che adoro, la pancetta e il gorgonzola....:p::p::p::p::p:, peccato che sono gia' sposata, senno' un pensierino cominciavo a farlo...:D:D:D:D

Sara88
12/03/08, 11.16
e lo so ma non mi veniva l'ispirazione! e non so come chiamarle penne affogate al gorgonzola mi sembrava troppo rude...

cmq ieri sera le ho fatte solo che non riesco a registrarmi alla gallery quindi le metto stasera le foto.
e mi é scappata un po la mano con l'olio:rolleyes:

edit
dimenticato preparati che dal 28 al 31 sto a milano :D

:D:D chissà saranno state affogate di olio :rolleyes::D:D:D A Milano?? :eek: ci si vede allora :D:D

~ZeRO sTrEsS~
12/03/08, 11.39
Hai utilizzato due degli ingredienti che adoro, la pancetta e il gorgonzola....:p::p::p::p::p:, peccato che sono gia' sposata, senno' un pensierino cominciavo a farlo...:D:D:D:D

Lilly :eek::eek::eek:

tranquilla possiamo avere un amore platonico, tu cucini io mangio :D

ah dimenticavo allora domenica io e sara88 veniamo mangiare a casa tua! fammi sapere l'indirizzo e a che ora preferisci che passiamo :D

:D:D chissà saranno state affogate di olio :rolleyes::D:D:D A Milano?? :eek: ci si vede allora :D:D
si si mi era scappato pesantemente l'olio invece di far soffriggere la pancetta e il prosciuto li ho messi a friggere, ma poi l'ho eliminato :D

si si andiamo a mangiare a casa di lilly porta una torta :D

calime
12/03/08, 12.52
:D:D:D:D...e bravo il nostro cookino Zero...:D:D:D:D
dev'essere proprio buona questa pasta...veloce con le foto...;)!!!

cmq anch'io a fine marzo sono al nord...posso venire a pranzo con voi dalla Lilly???(:-*:p:(:-*:p:(:-*:p:

~ZeRO sTrEsS~
12/03/08, 12.54
:D:D:D:D...e bravo il nostro cookino Zero...:D:D:D:D
dev'essere proprio buona questa pasta...veloce con le foto...;)!!!

cmq anch'io a fine marzo sono al nord...posso venire a pranzo con voi dalla Lilly???(:-*:p:(:-*:p:(:-*:p:

dipende da cosa mi porti in dono, ovviamente cibo!
dai mo apriamo il 3d vediamo che ne esce fuori

Lilly68
12/03/08, 12.59
dipende da cosa mi porti in dono, ovviamente cibo!
dai mo apriamo il 3d vediamo che ne esce fuori
Devo cominciare a preoccuparmi sul serio???!!!:eek::eek::eek:

~ZeRO sTrEsS~
12/03/08, 13.05

per me si! per le altre non so :p:

nanino
12/03/08, 13.07

Ti va bene che sono via:rolleyes:

Lilly68
12/03/08, 13.12
Qui la voce si sta' spargendo un po' troppo...Zeeerooooo!!!! >:->>:->>:->

nanino
12/03/08, 13.17
Qui la voce si sta' spargendo un po' troppo...Zeeerooooo!!!! >:->>:->>:->

Ma se vuole fin mettere un post apposito:eek::eek::D

Lilly68
12/03/08, 13.33
Ma se vuole fin mettere un post apposito:eek::eek::D
Claudia, l'ha fatto!!!!!:eek::eek::eek::eek:>:->>:->>:->>:->

nanino
12/03/08, 13.41
Claudia, l'ha fatto!!!!!:eek::eek::eek::eek:>:->>:->>:->>:->

dai.:eek::eek:...............vado a vedere.