PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto tarallini

camalyca
11-03-2008, 20:33
Scusate sto facendo la ricetta dei tarallini di luca :D, ma non ho capito dopo averli bolliti quanto tempo devo aspettare prima di infornare :confused::confused:. Sul forum avevo trovato un'altra ricetta che diceva di aspettare tutta la notte :eek:, quindi non so che fare, a me è passata un'oretta.
Chi mi aiuta? :rolleyes:

camalyca
11-03-2008, 20:47
Nessuno lo sa?

LULLY67
11-03-2008, 20:49
Nessuno lo sa?
io non li ho mai fatti, ma che io sappia i taralli bolliti, possono infornarsi quando sono belli freddi

camalyca
11-03-2008, 20:51
Grazie per avermi risposto. Io non ne ho idea sulla ricetta sta scritto quando si asciugano :confused:. Avevo pure pensato di provare col phon :eek::rolleyes::D

LULLY67
11-03-2008, 20:59
Grazie per avermi risposto. Io non ne ho idea sulla ricetta sta scritto quando si asciugano :confused:. Avevo pure pensato di provare col phon :eek::rolleyes::D
no, lascia stare il phon, mettili sul tavoliere in legno che assorbe e tienili ad asciugare, poi magari li giri dall'altro lato, così asciugano da entrambe le parti..se l'asciugatura è fondamentale, probabilmente per la friabilità, non avere fretta, accertatene prima che siano belli asciutti e poi inforna

camalyca
11-03-2008, 21:03
Proverò anche se a me sembrano più o meno asciutti :rolleyes::confused:, aspetterò un altro pò. Grazie :D.

LULLY67
11-03-2008, 22:30
Proverò anche se a me sembrano più o meno asciutti :rolleyes::confused:, aspetterò un altro pò. Grazie :D.
allora come va? hai infornato?

camalyca
11-03-2008, 23:01
Si, si, non tutti però :D.
Ho deciso di provare a vedere la differenza tra quelli fatti riposare sulle due ore e quelli che hanno riposato tutta la notte :D.
Quelli di stasera stanno facendo un secondo giro in forno perchè alcuni erano un pò mollicci dentro :eek:.
Credo proprio che più si asciugano e meno devono cuocere :rolleyes::confused::D;).
Ti saprò dire meglio domani, cmq sono buonissimi :p:

LULLY67
11-03-2008, 23:23
Si, si, non tutti però :D.
Ho deciso di provare a vedere la differenza tra quelli fatti riposare sulle due ore e quelli che hanno riposato tutta la notte :D.
Quelli di stasera stanno facendo un secondo giro in forno perchè alcuni erano un pò mollicci dentro :eek:.
Credo proprio che più si asciugano e meno devono cuocere :rolleyes::confused::D;).
Ti saprò dire meglio domani, cmq sono buonissimi :p:
Quando hai notato che erano mollicci dentro si erano già raffreddati?
io invece credo che più asciugano(entro un certo limite però:cool::cool:) più siano croccanti e friabili, cmq sono prove per il momento...fammi sapere;)

camalyca
11-03-2008, 23:29
Si, si si erano raffreddati.
Concordo sul riposo per la friabilità. Ti faccio sapere domani come va la seconda infornata. Non vedo l'ora :D

Serena
12-03-2008, 07:52
per la prossima volta: io li faccio così (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=10480)...dopo averli bolliti non li lascio asciugare...e sono venuti buonissimi comunque...:p: sono piaciuti anche a mia madre che è di gusti particolarmente difficili...dunque;)

ps: è da quando hai inviato il thread che provo a risponderti...ma la connessione mi ha abbandonato:'-(

camalyca
12-03-2008, 17:16
Aneres88 per la prossima volta: io li faccio così (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=10480)...dopo averli bolliti non li lascio asciugare...e sono venuti buonissimi comunque...:p: sono piaciuti anche a mia madre che è di gusti particolarmente difficili...dunque;)

ps: è da quando hai inviato il thread che provo a risponderti...ma la connessione mi ha abbandonato:'-(
Grazie aneres88 :D.
La ricetta ke ho fatto è quella di luca, molto simile alla tua. L'unica cosa che ho variato è stata ke ho provato a faremetà impasto, senza lievito come te, e metà con un pochino di lievito di birra, nan avevo la pasta madre, per vedere la differenza. Praticamente l'unica differenza è la maggiore facilità di manipolazione di quella con il lievito, quella senza mi dava un pò di problemi per formare il cordoncino :confused:.
Sinceramente quelli fatti oggi mi sono sembrati più friabili, ma c'è da dire ke li ho tenuti più tempo nel forno :cool:.
Io non ho visto, sinceramente, gonfiarsi i tarallini nel forno come dici tu :mad:. Dovrò farci più caso la prossima volta :D.
Una domandina :confused:. Io ho notato che i taralli vengono mooooolto oliosi, non che mi dispiaccia :D, ma non sono abiutuata a mangiarli così. Anche a te capita o la mia bilancia è andata in tilt :confused::D

Serena
12-03-2008, 20:06
Grazie aneres88 :D.
La ricetta ke ho fatto è quella di luca, molto simile alla tua. L'unica cosa che ho variato è stata ke ho provato a faremetà impasto, senza lievito come te, e metà con un pochino di lievito di birra, nan avevo la pasta madre, per vedere la differenza. Praticamente l'unica differenza è la maggiore facilità di manipolazione di quella con il lievito, quella senza mi dava un pò di problemi per formare il cordoncino :confused:.
Sinceramente quelli fatti oggi mi sono sembrati più friabili, ma c'è da dire ke li ho tenuti più tempo nel forno :cool:.
Io non ho visto, sinceramente, gonfiarsi i tarallini nel forno come dici tu :mad:. Dovrò farci più caso la prossima volta :D.
Una domandina :confused:. Io ho notato che i taralli vengono mooooolto oliosi, non che mi dispiaccia :D, ma non sono abiutuata a mangiarli così. Anche a te capita o la mia bilancia è andata in tilt :confused::D

mah...nel gusto non incide molto la quantità d'olio...a parer mio...cioè, l'olio non si nota tanto:)