Visualizza Versione Completa : Meringhe.....
CIAO a tutti...ma è bellissimo qst forum COMPLIMENTI!!:) io stò cercando la ricette per fare le meringhe e...le relative calorie....qcn mi può aiutare?? GRAZIE e spero a presto.....:D
morgana77
01-03-2005, 14:10
CIAO a tutti...ma è bellissimo qst forum COMPLIMENTI!!:) io stò cercando la ricette per fare le meringhe e...le relative calorie....qcn mi può aiutare?? GRAZIE e spero a presto.....:D
Ciao Spika.....ti ho trovato..petta che arriva anche Eve....:rolleyes:
Ma Daiiiiiiiiiiiii Morgana Ma Sei Tu????????????...........che Stordite Che Siamo!!!!!!!!!!!!!!!!;)
Povera Lauretta...le ho appena detto che non avremmo mai abbandonato il forum e ora siamo qui????...lei non si è iscritta......è sul divano poverina che beve bevande dietetiche e noi qui a vedere le ricette?????????:rolleyes:
morgana77
01-03-2005, 14:35
ma dai che adesso arriva..la vado a chiamare:)
....Morgana....ci vediamo tra un oretta, ora cambio ufficio (menomale di là almeno ho la adsl!!!) glielo dici tu a lauretta che ci vediamo dopo perchè mi si è chiusa la finestra dell'altra forum e qui ci stò due ore a riaprila....però nessuno mi risponde sulla meringa accidenti.........io voglio le calorieeeeeeeee!!!;)
BENVENUTA SPIKA
e
BENVENUTA MORGANA77
:)
questo è un forum di cuina e non di dietologia quindi sono al bando le calorie ;)
la ricetta delle meringhe le trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2816&highlight=meringhe
devi specificare se vuoi la meringa italiana che si fa con lo sciroppo di zucc..oppure la meringa con lo zucchero a crudo..che secondo me e' piu'
buona :sono una grandissima servitrice di meringhe le faccio in tanti modi ciao
Poi dimmi
GRAZIE LUNA e grazie DEBB....
Debb quando hai tempo se vuoi darmi tutte le ricette che hai sulle meringhe....per me va bene!
Luna...dai però non è giusto non pensare alle calorie...io ho problemi di peso, e non mi sembra giusto rinunciare alla buona cucina, invece se uno stà attento con qualche accorgimento magari riesce anche a mangiare bene e non infierire troppo sulla...ciccia!!!;)
BACIONI e grazie
P.S. è proprio bello qst forum:D
anche io ho qualche problemuccio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-| :-| :-| :-| :-| di linea ;)
Adegua le ricette con qualche accorgimento tipo usare le spezie, cuocere al forno evitando di friggere, ecc. e vedrai che ogni ricetta qua sopra è perfetta anche per chi è a dieta ;)
Io no ;) ho una bella linea.......................tonda :cool: la fatica per renderla perfetta :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
beh!cominciamo con un semi freddo troppo buono e comodo. in quanto lo puoi preparare giorni prima tanto va in freezer.
150 grammi di meringhe (se non le fai tu vai in past o panett)
4oo gr panna da montare
zucchero 3 cucchiai
3 rossi d'uovo
q.b di torrone alle nocciole sbriciolato ( circa 80 gr)
zucchero vanigliato o vanillina poca
sbatti rossi e zucch semolato fino a spumosi ecc.
spezza grossolanamente le meringhe. e uniscile al torrone
monta la panna con la vanillina
unisci panna all'uovo molto delicatamente MOLTO !!!
e altrettanto delicatamente unisci il tutto alle meringhe..questo deve essere fatto in brevissimo tempo perche' la meringa non si deve sciogliere.
quindi il tutto in stampo da plumcake foderato e poi SUBITO in freezer.
FINE
PS dovresti poi servirla con lo zabalione tiepido oppure con il ciocc fuso con un po' di acqua o latte ( nel micro non ti fa i grumi)
Se fai i dolci non puoi guardare le calorie..tanto tu lo fai per gli ospiti , mica per te!!!!!!;) ;) ;) :o
brigidaa
07-03-2005, 16:48
problemi di linea??? l'abbiamo TUTTE...c'è l'ha anche la pantera nera ..cosa credete???? ma ogni tanto si può!!!!:D grazie per le ricette cinzia!!
Se fai i dolci non puoi guardare le calorie..tanto tu lo fai per gli ospiti , mica per te!!!!!!;) ;) ;) :o
PER GLI OSPITI E NON PER ME.....AH AH AH AHA AHA AHAHAHAHAH questa sì che è bella!!!;) CMQ grazie deve essere buonissima qst BOMBA