PDA

Mostra versione intera : pollo al limone

marble
02/03/05, 00.26
800 gr pollo già tagliato
2 cipolle grandi
2 limoni
3 spicchi d'aglio
3 foglie d'alloro
4 cucchiai d'olio
1 vasetto di yogurt al naturale
prezzemolo
sale pepe olio

affettare le cipolle, tritare l'aglio e riunirli in una terrina insieme al pollo, bagnare con il succo dei limoni. lasciare marinare qualche ora. scolare il pollo e le verdure (tenendo da parte la marinatura) e farli rosolare in olio insieme alle foglie d'alloro, una volta rosolati aggiungere la marinatura. lasciare sobbollire per 10', poi bagnare con un bicchiere d'acqua, aggiustare di sale e pepe. coprire il tegame e far cuocere una mezz'ora. se a fine cottura ci fosse ancora troppo liquido alzare la fiamma e far ritirare. Aggiungere a fuoco spendo il vasetto di yogurt e il prezzemolo tritato

lilo04
10/06/05, 22.25
Qualcuno ha provato senza lo yogurt?.......

Va be' ci proverò io.....lo yogurt proprio non mi va.....però la ricetta mi ispira molto! ;)

marble
10/06/05, 23.07
viene benissimo anche senza yogurt! sperimentato! ho provato anche aggiungendo un pò di pomodori pachino, non male!

lilo04
12/06/05, 11.04
Questa settimana lo proverò sicuramente!!!......

Vi farò conoscere il risultato....vediamo cosa riesco a fare!!!....:D

fedrogaf
12/06/05, 11.08
Fai le foto e postale.;)

lilo04
12/06/05, 11.17
Adesso pretendi un pò troppo, già son negata ai fornelli.....figurati se devo fare anche le foto....già mi vedo tutta incasinata!!!!:D :D :D

lilo04
18/06/05, 00.04
:lemon: :lemon: :lemon: Ho fatto il pollo al limone......buooonooooo!!!

Però ho fatto qualche modifica alla ricetta originale........:D :D :D è più forte di me devo sempre stravolgere le cose...:D

Allora, ho tolto lo yogurt e al posto dell'alloro ho usato del rosmarino.....ma ho fatto anche un'altra cosa, dopo aver scolato il pollo, l'ho passato nella farina e poi l'ho fatto rosolare.......è piaciuto a tutti, sperando non abbiano finto per educazione....:D :D :D