PDA

Visualizza Versione Completa : cioccolato plastico bianco e nero

diavoletto*
13-03-2008, 15:23
ciao a tutti!
per la settimana prossima ho in programma di fare una torta sulla quale progettavo di posizionare delle decorazioni con il cioccolato plastico bianco (fatto con il MIELE e non con il glucosio).
ho fatto delle prove generali (non lo avevo mai fatto prima) con il cioccolato fondente...
mi chiedevo... ci sono differenze tra il cioccolato plastico fondente e quello bianco? ci sono particolari accortezze di cui devo tener conto? ad esempio il mio cioccolato plastico non si è mai indurito (a distanza di una settimana, ormai) e quello rimanente è ancora facilmente modellabile... accade lo stesso per quello bianco?
la torta in questione è per il mio amorino, per cui vorrei che fosse quanto più perfetta possibile :)
se mi aiuterete ne sarò taaaaaanto felice :D

L'Araba Felice
13-03-2008, 16:16
tra cioccolato palstico bianco e fondente non ho riscontrato differenze, anche se in realta' uso la ricetta con il glucosio.
Entrambi erano perfettamente modellabili.
Ciao:)

minervina
20-03-2008, 14:12
Sì a quanto pare ci sono delle differenze se fatto con il miele..
in pratica in quello fondente vanno 2 cucchiai di miele.

lo puoi leggere qui

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224

Io finora ho fatto solo quello fondente e mi sono trovata benissimo, facendo raffreddare la pasta ottenuta x 15 min in frigo prima di lavorarla, non è stato necessario aggiungere altro zucchero a velo.