manu65
14/03/08, 19.45
non mi sembra di aver visto questa ricetta. per caso ci fosse già vi chiedo scusa per la ripetizione:)
1 kg. Di farina
100 gr di cacao amaro
600 gr di zucchero
125 gr di gocce di cioccolato
3 buste di lievito
2 buste di vanillina
5 pizzichi di sale
400 gr di burro sciolto (freddo)
5 uova intere
Lavorare insieme la farina, il cacao, lo zucchero, le gocce di cioccolato, il lievito, la vanillina e il sale.
Fare un bell’ impasto. Fare una montagna con l’impasto e fare un buco al centro. Sbattere bene le uova, poi aggiungere il burro sciolto e continuare a montare bene.
Inserire il composto al centro del buco e iniziare a lavorare bene l’impasto.
Lasciarlo riposare 30 minuti in frigorifero sarebbe l’ideale.
Stendere l’impasto in una sfoglia alta 1e ½ cm e fare degli stampi tondi.
Cuocere a forno ventilato per 7/10 minuti, io metto a 150° perché il mio forno cuoce molto e a 180° rischio di bruciarli.
Appena escono dal forno risultano morbidi, non c’è da preoccuparsi il tempo di raffreddarsi e diventano più duri:D
scusatemi ancora non riesco a postare le foto mano a mano che scrivo il procedimento...:confused:però così allegate sono in sequenza.sono buonissimi e vanno a ruba:Dcon questi dosi ne vengono abbastanza io poi li conservo in una scatola di latta se durano anche una settimana sono come appena fatti:D:D
1 kg. Di farina
100 gr di cacao amaro
600 gr di zucchero
125 gr di gocce di cioccolato
3 buste di lievito
2 buste di vanillina
5 pizzichi di sale
400 gr di burro sciolto (freddo)
5 uova intere
Lavorare insieme la farina, il cacao, lo zucchero, le gocce di cioccolato, il lievito, la vanillina e il sale.
Fare un bell’ impasto. Fare una montagna con l’impasto e fare un buco al centro. Sbattere bene le uova, poi aggiungere il burro sciolto e continuare a montare bene.
Inserire il composto al centro del buco e iniziare a lavorare bene l’impasto.
Lasciarlo riposare 30 minuti in frigorifero sarebbe l’ideale.
Stendere l’impasto in una sfoglia alta 1e ½ cm e fare degli stampi tondi.
Cuocere a forno ventilato per 7/10 minuti, io metto a 150° perché il mio forno cuoce molto e a 180° rischio di bruciarli.
Appena escono dal forno risultano morbidi, non c’è da preoccuparsi il tempo di raffreddarsi e diventano più duri:D
scusatemi ancora non riesco a postare le foto mano a mano che scrivo il procedimento...:confused:però così allegate sono in sequenza.sono buonissimi e vanno a ruba:Dcon questi dosi ne vengono abbastanza io poi li conservo in una scatola di latta se durano anche una settimana sono come appena fatti:D:D