Visualizza Versione Completa : Dosi Pan di Spagna
CucciolafanSl
15-03-2008, 10:35
ciao a tutti... scusate se rompo sempre:o io ho lo stampo a cuore per la torta che misura circa 26 cm di lunghezza e 23 di larghezza.. mi sapreste dire che dosi devo usare per il pan di spagna?:o
azzurromizar78
15-03-2008, 10:46
Penso che sia uguale a quella mia...ed io ho fatto la dose con 3 uova,125 zucchero e 125 di farina e mezza busta di lievito...però ricordati di montare bene le uova!!!;)
franciscanappa
15-03-2008, 10:47
ciao a tutti... scusate se rompo sempre:o io ho lo stampo a cuore per la torta che misura circa 26 cm di lunghezza e 23 di larghezza.. mi sapreste dire che dosi devo usare per il pan di spagna?:o
io ti consiglio di farlo con sei uova... insomma la ricetta di chiccamart va bene... poi dipende se lo stampo ha i bordi abbastanza alti..:)
io l'ho fatto ieri con le dosi di chicca...però metà perchè il mio stampo a cuore e piccino...sarà 18cm x 22cm x h4cm...
le dosi a metà sono bastate...
:p:sempre buono il pds di chicca(:-*
franciscanappa
15-03-2008, 10:52
caspita ti abbiamo messo in crisi con due dosi del tutto diverse?! la differenza sta cmq solo nel fatto che nella ricetta di chiccamart non va il lievito perciò ci vogliono più uova e van montate più a lungo!!! baci(:-*
Corinna_72
15-03-2008, 10:52
anche io ti consiglio 3 massimo 4 uova guarda qui il pan di spagna (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=15608)
franciscanappa
15-03-2008, 10:54
io l'ho fatto ieri con le dosi di chicca...però metà perchè il mio stampo a cuore e piccino...sarà 18cm x 22cm x h4cm...
le dosi a metà sono bastate...
:p:sempre buono il pds di chicca(:-*
anche io mi ci trovo benissimo...solo che a metà della farina sostituisco meta fecola... lo trovo ancora più soffice... dosi identiche!;)
anche io mi ci trovo benissimo...solo che a metà della farina sostituisco meta fecola... lo trovo ancora più soffice... dosi identiche!;)
quando uso la dose intera anch'io metà facola...:rolleyes:
quando già le uso a metà, quindi x cose più piccine faccio tutta farina...tanto lo metto a raffreddare nello straccio e rimane super morbido...;)
CucciolafanSl
15-03-2008, 10:58
è 4,5 cm di altezza il bordo.. lo stampo è quetto: http://www.ballarini.it/prodotto.php?idCategoria=22&idLinea=15&idMercato=1
è 4,5 cm di altezza il bordo.. lo stampo è quetto: http://www.ballarini.it/prodotto.php?idCategoria=22&idLinea=15&idMercato=1
allora metà dose della chicca va bene...anche quello di princi riesce sempre...;)
io però non metto lievito...monto TANTISSIMO uova e zucchero...:rolleyes:
CucciolafanSl
15-03-2008, 11:04
Grazie millee a tutteeeee!!!:D
Corinna_72
15-03-2008, 11:06
allora metà dose della chicca va bene...anche quello di princi riesce sempre...;)
io però non metto lievito...monto TANTISSIMO uova e zucchero...:rolleyes:
il lievito lo metto per sicurezza, o per paura che non gonfi, ingenere faccio girare il multy per mezz'ora
Grazie millee a tutteeeee!!!:D
(:-*(:-*(:-*(:-*...figurati...:D:D:D:D
...buon pan di spagna...:p::p::p::p:
il lievito lo metto per sicurezza, o per paura che non gonfi, ingenere faccio girare il multy per mezz'ora
anch'io una faticaccia a far gonfiare le uova...però ne vale al pena...:p::p:
:confused:cosa intendi per multy???scusa ma non lo conosco...:\(:-*
Corinna_72
15-03-2008, 11:12
anch'io una faticaccia a far gonfiare le uova...però ne vale al pena...:p::p:
:confused:cosa intendi per multy???scusa ma non lo conosco...:\(:-*
il multyschef dell'ariete, qui non ne hanno parlato molto bene, io sono 3 anni che ce l'ho, e ti assicuro che lo uso tantissimo, non voglio dirlo, ma fin'ora niente problemi, e tante soddisfazioni
il multyschef dell'ariete, qui non ne hanno parlato molto bene, io sono 3 anni che ce l'ho, e ti assicuro che lo uso tantissimo, non voglio dirlo, ma fin'ora niente problemi, e tante soddisfazioni
capito...grazie(:-*(:-*(:-*(:-*
io di elettrico solo le fruste...per adesso...:D>:->:D>:->...