PDA

Mostra versione intera : Ombrina al forno

Pagine : 1 [2]

debb
26/03/05, 10.43
alla veneranda eta' di 45...per la prima volta mi do al pesce al forno! mai osato farlo, e dopo aver letto la ricetta dell'ombrina al forno, e' tale l'ispirazione che ho deciso di buttarmici!!! o la va o la spacca .:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Baci

deni
26/03/05, 14.59
>:-> >:-> >:-> ... ultimamente dal Capo ricevo solo coltellate alle spalle ...
>:-> >:-> >:->
Sai com'è,i capi non si accontentano mai...Vogliono sempre di più...HAHAHA :D

deni
26/03/05, 15.03
alla veneranda eta' di 45...per la prima volta mi do al pesce al forno! mai osato farlo, e dopo aver letto la ricetta dell'ombrina al forno, e' tale l'ispirazione che ho deciso di buttarmici!!! o la va o la spacca .:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Baci
Il bello del pesce é che va da sé nel senso che se ti piace,va bene anche condito e via.Il sapore del pesce è così buono che non va neanche drogato troppo,non ha bisogno di grandi elaborazioni!L'importante è che tu abbia dei coltelli buoni per sfilettarlo se no lo rovini!Comunque,IN BOCCA AL LUPO!!! ;)

brigidaa
26/03/05, 19.24
sì,sì..brava, brava, buttati, buttati!!:D

GiovannaP
13/04/05, 12.40
Ciao a tutti, sono una new entry. Ho deciso di inserire ricette a base di pesce nel menù di casa. Qlacuno mi sa dire i sinonimi di ombrina? grazie >GiovannaP

Cinzia
13/04/05, 12.50
Ciao Giovanna :)

ecco qualche altro nome dell'ombrina:

corbel, corbo, ombrelo, corbello, corbetto, umbrene, ombrina, umbra, crivello, coracina, lumbrina imperiali.

:)

Luca
15/04/05, 02.12
L'altro giorno ho visto che giaceva sola e sconsolata sul bancone del mio amico pescivendolo una bella ombrina di circa 1,5 kg.
Memore del successo ottenuto con un piatto analogo (ombrina con carciofi)presso i miei famigliari, ho pensato di portarla a casa ... per non farla mai più sentire sola!

Stasera ho scoperto .... e ci sono rimasto male .... che la maggior parte delle ombrine che si trovano nei banchi dei pescivendoli, provengono da allevamenti ittici francesi ...... che delusione :'-(

ropa55
15/04/05, 02.15
E io ho saputo che ci son allevamenti di dentici, hanno trovato il modo di non farli sbranare tra loro e che cacchio non si può esser certi di nulla ............
almeno sotto i 700 800 grammi.

vapjazz
15/04/05, 11.58
mi è caduto (grazie al Capo ...) uno degli ultimi 'miti' rimasti ... grrr ... mi dedicherò alla ricciola... ed al "gioiello" besugo....

ropa55
15/04/05, 12.31
Bhe sui dentici si può andare ancora abbasanza tranquilli gli allevamenti attrezzati son pochi,in quanto la procedura è abbastanza complessa devono separare in vasche differenti i dentici in crescita, in modo che non ci siano mai dfferenze di taglia troppo marcate,tra gli esemplari e deve esser fatto spesso.............