Mostra versione intera : Ombrina al forno
alla veneranda eta' di 45...per la prima volta mi do al pesce al forno! mai osato farlo, e dopo aver letto la ricetta dell'ombrina al forno, e' tale l'ispirazione che ho deciso di buttarmici!!! o la va o la spacca .:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Baci
>:-> >:-> >:-> ... ultimamente dal Capo ricevo solo coltellate alle spalle ...
>:-> >:-> >:->
Sai com'è,i capi non si accontentano mai...Vogliono sempre di più...HAHAHA :D
alla veneranda eta' di 45...per la prima volta mi do al pesce al forno! mai osato farlo, e dopo aver letto la ricetta dell'ombrina al forno, e' tale l'ispirazione che ho deciso di buttarmici!!! o la va o la spacca .:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Baci
Il bello del pesce é che va da sé nel senso che se ti piace,va bene anche condito e via.Il sapore del pesce è così buono che non va neanche drogato troppo,non ha bisogno di grandi elaborazioni!L'importante è che tu abbia dei coltelli buoni per sfilettarlo se no lo rovini!Comunque,IN BOCCA AL LUPO!!! ;)
sì,sì..brava, brava, buttati, buttati!!:D
Ciao a tutti, sono una new entry. Ho deciso di inserire ricette a base di pesce nel menù di casa. Qlacuno mi sa dire i sinonimi di ombrina? grazie >GiovannaP
Ciao Giovanna :)
ecco qualche altro nome dell'ombrina:
corbel, corbo, ombrelo, corbello, corbetto, umbrene, ombrina, umbra, crivello, coracina, lumbrina imperiali.
:)
L'altro giorno ho visto che giaceva sola e sconsolata sul bancone del mio amico pescivendolo una bella ombrina di circa 1,5 kg.
Memore del successo ottenuto con un piatto analogo (ombrina con carciofi)presso i miei famigliari, ho pensato di portarla a casa ... per non farla mai più sentire sola!
Stasera ho scoperto .... e ci sono rimasto male .... che la maggior parte delle ombrine che si trovano nei banchi dei pescivendoli, provengono da allevamenti ittici francesi ...... che delusione :'-(
E io ho saputo che ci son allevamenti di dentici, hanno trovato il modo di non farli sbranare tra loro e che cacchio non si può esser certi di nulla ............
almeno sotto i 700 800 grammi.
mi è caduto (grazie al Capo ...) uno degli ultimi 'miti' rimasti ... grrr ... mi dedicherò alla ricciola... ed al "gioiello" besugo....
Bhe sui dentici si può andare ancora abbasanza tranquilli gli allevamenti attrezzati son pochi,in quanto la procedura è abbastanza complessa devono separare in vasche differenti i dentici in crescita, in modo che non ci siano mai dfferenze di taglia troppo marcate,tra gli esemplari e deve esser fatto spesso.............
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.