PDA

Mostra versione intera : Ombrina al forno

Pagine : [1] 2

vapjazz
03/03/05, 19.32
L'altro giorno ho visto che giaceva sola e sconsolata sul bancone del mio amico pescivendolo una bella ombrina di circa 1,5 kg.
Memore del successo ottenuto con un piatto analogo (ombrina con carciofi)presso i miei famigliari, ho pensato di portarla a casa ... per non farla mai più sentire sola!

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina0.JPG

Questo modo di prepararla è davvero facile e veloce:
vi servirà, oltre al pescione, due patate a testa, due pomodori svuotati e tagliati a dadini, cipolla di tropea affettata fine, sale, peperoncino, origano, prezzemolo ed olio evo q.b.

Eviscerate il pesce, lavatelo più volte ed asciugatelo. In una teglia sufficientemente grande (io ho dovuto usare direttamente la placca del forno) stendete la cartaforno precedentemente bagnata e strizzata, deponetevi poi uno strato di patate affettate con sopra la cipolla fine e quasi tutta la dadolata di pomodoro, aggiungete sale, origano e pepeoncino

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina2.JPG

deponete sopra la vostra ombrina salandola leggermente da entrambi i lati, cospargete ancora un pizzico di origano e prezzemolo

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina4.JPG

A questo punto occorre ricoprire il pesce, nel cui ventre avrete inserito un mezzo limone, con le restanti fette di patate e dadini di pomodoro

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina5.JPG

Infornate a 180 °C e cuocete per circa 35 minuti

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina7.JPG

Ed ecco l'impiattata, come sempre frettolosa perchè tra la pulizia del pesce e le foto i miei clienti reclamavano... !!!!

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_ombrina8.JPG

Vi garantisco un ottimo risultato, la carne bianchissima dell'ombrina è davvero gustosissima, prelibata ... provatela!!!

Ho accompagnato un Sauvignon dell'Emilia frizzante del 2002, andate a vederlo QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7074) in Gusto e Degusto, per favore ......

Ciao!

TAIYO
03/03/05, 19.36
Vapj sei una fonte inesauribile......ma levami una curiosita'...ma tu mangi pesce tutti i giorni:eek:

vapjazz
03/03/05, 19.39
quando sono a casa si ...;) ... niente di meglio per mantenersi in forma!!!!!:)

ropa55
03/03/05, 19.50
Che invece fuori al ristorante >:-> .........................solo crudi >:-> di pesce
:D :D :D :D :D :D
Comunque a parte gli scherzi bel piatto ;)

Luca
03/03/05, 21.04
Gran bel piatto .... peccato che non hai sfilettato >:-> >:->

brigidaa
03/03/05, 21.48
hehehe, anch'io l'avrei voluto vedere.....i coltelli al lavoro!!:D

brigidaa
03/03/05, 21.49
comunque, sono ancora qua che aspetto di vedere i fantastici coltelli di LUCA!;)

ropa55
03/03/05, 23.45
Gran bel piatto .... peccato che non hai sfilettato >:-> >:->
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

vapjazz
04/03/05, 10.25
>:-> >:-> >:-> ... ultimamente dal Capo ricevo solo coltellate alle spalle ...
>:-> >:-> >:->

Cinzia
04/03/05, 10.31
comunque, sono ancora qua che aspetto di vedere i fantastici coltelli di LUCA!;)

Brigida hai visto quelli di Vapj? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quelli di Luca, quelli di Ropa ed i miei sono esattamente uguali

:D :D :D :D :D >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

:cool:

vapjazz
04/03/05, 10.44
Tu quoque, dolce Luna .... :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(

Però ... spero ancora (tenuamente, invero, però ... spes ultima dea ...) che non siano esattamente uguali, secondo me i vostri potrebbero essere imitazioni degli originali.... insisto con quegli euro non si compra nemmeno un solo coltello d'acciaio di media qualità, figuratevi di titanio ...

.... però con voi è una lotta ... RESISTENZA, RESISTENZA RESISTENZA!!!!

Sull'argomento il mio motto sarà: "EXCRUCIOR AT REVIRESCO"
:D :D :D :D :D

P.S.: se per ammortizzare i coltelli io debbo sfilettare qualche milione di triglie, qualcun altro quanti chilometri dovrà fare per ... >:-> >:->

Cinzia
04/03/05, 10.48
Tu quoque, dolce Luna .... :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(

(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* ;)

Luca
04/03/05, 11.55
Però ... spero ancora (tenuamente, invero, però ... spes ultima dea ...) che non siano esattamente uguali, secondo me i vostri potrebbero essere imitazioni degli originali.... insisto con quegli euro non si compra nemmeno un solo coltello d'acciaio di media qualità, figuratevi di titanio ...

...insisto .... sei sicuro che i tuoi siano originali? >:->

P.S.: se per ammortizzare i coltelli io debbo sfilettare qualche milione di triglie, qualcun altro quanti chilometri dovrà fare per ... >:-> >:->

.... credo pochini pochini .... visto che mi hanno ripagato todos ;)

vapjazz
04/03/05, 12.03
...insisto .... sei sicuro che i tuoi siano originali? >:->

...sicuro no ... però ... almeno il fatto di averli acquistati in negozio (sia pure di articoli da fallimenti, ma pur sempre negozio...) ed il prezzo dovrebbero essere dalla mia parte ... ma diciamo così che ... che almeno lo spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

brigidaa
04/03/05, 19.03
comincio..avere un DISPERATO bisogno di POSSEDERE anch'io questi coltelli.....chissà...cosa potrei fare!!!!!!!!!!!:cool:

Luca
04/03/05, 22.20
...sicuro no ... però ... almeno il fatto di averli acquistati in negozio (sia pure di articoli da fallimenti, ma pur sempre negozio...) ed il prezzo dovrebbero essere dalla mia parte ... ma diciamo così che ... che almeno lo spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...uhm interessante come logica ..... senti un po' se ti interessa ho un set di coltelli fatti a mano uno ad uno (in uno c'è ancora una goccia di sudore) che ti posso vendere a 6200 euro >:-> >:-> >:->

brigidaa
05/03/05, 07.56
vapj..chiedigli lo sconto...fino al 7 marzo siamo ancora negli SALDI!!>:-> ....a proposito...8 marzo...festa di tutte le vostre donne....SORPRENDETECI!;)

Cinzia
05/03/05, 15.24
grande Brigida!!!!!

brigidaa
05/03/05, 18.37
grande Brigida!!!!!

:D :D

vapjazz
05/03/05, 18.42
... care ...(:-* (:-*

se potessi riunire tutto l'harem vi sorprenderei più che volentieri ... ;)

ropa55
05/03/05, 18.46
Effettivamente ti potresti esibire in sfilettamenti di carne e pesce suscitando il plauso della platea :D :D :D :D :D :D :D

vapjazz
05/03/05, 18.49
...excrucior AT reviresco ....>:->

brigidaa
06/03/05, 11.43
e noi.....tutte...incantate...di fronte allo scintillare dei coltelli e tutte queste parole profondamente toccanti in latino.........(:-*
vapj...trova una parte anche per paolo.....magari mettiamo luca recitare yourcenar.....ahh, lo spettacolo sarebbe completo.....ragazze.....ho dimenticato qualcuno o qualcosa?????

vapjazz
06/03/05, 20.14
:D :D :D :D :D :D :D

Cinzia
06/03/05, 22.12
e noi.....tutte...incantate...di fronte allo scintillare dei coltelli e tutte queste parole profondamente toccanti in latino.........(:-*
vapj...trova una parte anche per paolo.....magari mettiamo luca recitare yourcenar.....ahh, lo spettacolo sarebbe completo.....ragazze.....ho dimenticato qualcuno o qualcosa?????

direi che come programmino è perfetto :D :D :D :D :D