PDA

Visualizza Versione Completa : Costolette di agnello

Kiky
17-03-2008, 10:43
Ciao a tutte!!!e auguri di buona Pasqua!!!per l'occasione quest'anno ho acquistato le costolette di agnello, come posso cucinarle??fritte impannate, o al forno???Chi riesce a risponde3rmi almeno entro giovedì.....grazie a presto!!

cipolla
17-03-2008, 11:11
Ciao...io di solito le faccio alla griglia dopo averle marinate in olio,aglio,timo rosmarino e peperoncino....e le lascio decisamente al sangue...ma giusto ieri su una rivista di cucina ho visto una ricetta carinissima dove alla mia marinata venivano aggiunti vino bianco e le scorze grattuggiate di limone a arancia....si cuocevano sempre sulla griglia e si servivano poi con burro lavorato con pasta di acciughe, raffreddato in frigo e servito a fettine....è molto semplice ma mi sembra un'idea gustosa....spero possa interessarti....:)

ropa55
17-03-2008, 12:16
Pesonalmente io son per il classico scottadito ma anche fritte non son malaccio.;):D
Al forno son perplesso rischierebbero di seccare troppo.

monica2158
17-03-2008, 13:34
Noi le facciamo fritte a cotoletta e anche un po' alla brace!!!!!!!
Giusto per non scontentare nessuno!!!!!!http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200BB.gif

alletta73
17-03-2008, 13:45
Io le faccio al forno con patate,cipolle e finocchietto. Le metto in una pirofila o teglia e per 20/30 minuti le copro con carta alluminio,così non seccano,le scopro gli ultimi 5 minuti x dare un pò di colore.
Nb logicamente insieme all'olio e.v. metto del vino bianco xfare il sughetto:D

ropa55
17-03-2008, 19:16
Io le faccio al forno con patate,cipolle e finocchietto. Le metto in una pirofila o teglia e per 20/30 minuti le copro con carta alluminio,così non seccano,le scopro gli ultimi 5 minuti x dare un pò di colore.
Nb logicamente insieme all'olio e.v. metto del vino bianco xfare il sughetto:D

io così cuocio la spalla e la coscia che son di carni più morbida:);)

Kiky
18-03-2008, 13:04
Grazie a tutte etutti!!!!Proverò quella al forno, ma a quanti gradi??Cipolle o anche scalogno???

~ZeRO sTrEsS~
18-03-2008, 13:30
Ciao...io di solito le faccio alla griglia dopo averle marinate in olio,aglio,timo rosmarino e peperoncino....e le lascio decisamente al sangue...ma giusto ieri su una rivista di cucina ho visto una ricetta carinissima dove alla mia marinata venivano aggiunti vino bianco e le scorze grattuggiate di limone a arancia....si cuocevano sempre sulla griglia e si servivano poi con burro lavorato con pasta di acciughe, raffreddato in frigo e servito a fettine....è molto semplice ma mi sembra un'idea gustosa....spero possa interessarti....:)

mia mamma ci agginge tutto tranne il peperoncino che a me non piace e sinceramente penso ceh le costolette fatte alla brace in questo modo siano la maniera piú divina di cucinare l'agnello...

Moki
18-03-2008, 13:37
Io, anzi mio marito, le fa sullla griglia, lasciandole al sangue,oppure sul barbecue. :p: