Visualizza Versione Completa : Costolette di agnello
Ciao a tutte!!!e auguri di buona Pasqua!!!per l'occasione quest'anno ho acquistato le costolette di agnello, come posso cucinarle??fritte impannate, o al forno???Chi riesce a risponde3rmi almeno entro giovedì.....grazie a presto!!
Ciao...io di solito le faccio alla griglia dopo averle marinate in olio,aglio,timo rosmarino e peperoncino....e le lascio decisamente al sangue...ma giusto ieri su una rivista di cucina ho visto una ricetta carinissima dove alla mia marinata venivano aggiunti vino bianco e le scorze grattuggiate di limone a arancia....si cuocevano sempre sulla griglia e si servivano poi con burro lavorato con pasta di acciughe, raffreddato in frigo e servito a fettine....è molto semplice ma mi sembra un'idea gustosa....spero possa interessarti....:)
Pesonalmente io son per il classico scottadito ma anche fritte non son malaccio.;):D
Al forno son perplesso rischierebbero di seccare troppo.
monica2158
17-03-2008, 13:34
Noi le facciamo fritte a cotoletta e anche un po' alla brace!!!!!!!
Giusto per non scontentare nessuno!!!!!!http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200BB.gif
alletta73
17-03-2008, 13:45
Io le faccio al forno con patate,cipolle e finocchietto. Le metto in una pirofila o teglia e per 20/30 minuti le copro con carta alluminio,così non seccano,le scopro gli ultimi 5 minuti x dare un pò di colore.
Nb logicamente insieme all'olio e.v. metto del vino bianco xfare il sughetto:D
Io le faccio al forno con patate,cipolle e finocchietto. Le metto in una pirofila o teglia e per 20/30 minuti le copro con carta alluminio,così non seccano,le scopro gli ultimi 5 minuti x dare un pò di colore.
Nb logicamente insieme all'olio e.v. metto del vino bianco xfare il sughetto:D
io così cuocio la spalla e la coscia che son di carni più morbida:);)
Grazie a tutte etutti!!!!Proverò quella al forno, ma a quanti gradi??Cipolle o anche scalogno???
~ZeRO sTrEsS~
18-03-2008, 13:30
Ciao...io di solito le faccio alla griglia dopo averle marinate in olio,aglio,timo rosmarino e peperoncino....e le lascio decisamente al sangue...ma giusto ieri su una rivista di cucina ho visto una ricetta carinissima dove alla mia marinata venivano aggiunti vino bianco e le scorze grattuggiate di limone a arancia....si cuocevano sempre sulla griglia e si servivano poi con burro lavorato con pasta di acciughe, raffreddato in frigo e servito a fettine....è molto semplice ma mi sembra un'idea gustosa....spero possa interessarti....:)
mia mamma ci agginge tutto tranne il peperoncino che a me non piace e sinceramente penso ceh le costolette fatte alla brace in questo modo siano la maniera piú divina di cucinare l'agnello...
Io, anzi mio marito, le fa sullla griglia, lasciandole al sangue,oppure sul barbecue. :p: