Visualizza Versione Completa : Tortelli di zucca ..... bicolor
ciao!!!
bellissima l'idea del cacao..da provare sicuro..:p:
ho giusto giusto una zuccona pronta per essere mangiata...
una domanda.. come cuoci tu la zucca?
per la sfoglia ....mi farò aiutare dalla noooooona..
thanks!
ciaociao
ciao!!!
bellissima l'idea del cacao..da provare sicuro..:p:
ho giusto giusto una zuccona pronta per essere mangiata...
una domanda.. come cuoci tu la zucca?
per la sfoglia ....mi farò aiutare dalla noooooona..
thanks!
ciaociao
la zucca la cuocio nel forno, secondo me rimane più saporita e compatta
fammi sapere che ne pensi
:)
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
Cinzia, ecco qui la mia cena di stasera, ispirata dai tuoi tortelli bicolori: solo che i miei sono rossi ( concentrato di pomodoro) e marroni ( cacao )
Adoro la zucca ma li avevo appena fatti, quindi li ho farciti con fondi di carciofo e formaggio di capra. SOno conditi con burro, salvia e pezzettini di fondo di carciofo.
L'accostamento sembra di piombo ma vi assicuro che sono buonissimi!
Scusate la foto... il cellulare fa quello che puo'
Grazie per l'attenzione
Barbara
Antoadieta63
16-12-2008, 16:47
...sono una frana nel preparare la pasta fresca..però vorrei utilizzare il ripieno dei tortelli... con aggiunto un pelino di mostarda di mele...come condimento per della pasta all'uovo..esempio garganelli...vi sembra un cosa tanto orrbile??? ..avete consigli ?????
grazie...
Antonella
mantova 82
16-12-2008, 21:04
da mantovana doc ho un paio di consigli da dare.... quando si schiaccia la zucca cotta mia nonna la lascia sgocciore mettendola in un canovaccio bianco appeso da qualche parte in cucina.... (lei lo appende in un tubo della caldaia che sembra essere fatto apposta.... ) poi oltre agli amaretti sbriciolati ci aggiunge la mostarda di mele tritata e un po' di noce moscata (che servono a tugliere il dolcino dell'amaretto) e so che quando li fa ci impiega 2 giorni...... tra una cosa e l'altra!!!! poi oltre a servirli con burro fuso e salvia e parmiggiano sono molto buoni con la salamella (sia con il pomodoro che senza).....
E' SOLO UN PICCOLO CONSIGLIO DA UNA DI MANTOVA E CHE ADORA QUESTO PIATTO.....
bellamore
20-12-2008, 08:02
Non avrò mai il tempo per vedere tutte le meraviglie di questo forum, ogni tanto ne becco una perchè viene riproposta, ....... questa è una di quelle :p:;)
Bravissima Cinzia :);)