Mostra versione intera : glassa per biscotti e briosch
Silvia Paone
17/03/08, 21.05
faccilissima e davvero con un risultato sorprendente ;)
occorrono :
100gr zucchero a velo
4cucchiai di latte
@@@@@@@@@@@@@@@@
mettete lo zucchero a velo in una tazza e poi il latte, noterete che risulti duro ma non aggiungete niente , solo girate girate in un momento otterrete questohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/891/IMGP2130.JPG
e io ho decorato e gustato questi biscotti
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/891/IMGP2133.JPG
aspettate solo 5 min e si asciuga subito la glassa, sono belli da vedere e sopratutto da mangiare:p:un abbraccio
Coffee&ChoColate
17/03/08, 21.58
la devo provare!!!!!!io e la glassa all'acqua non abbiamo un buon rapporto...se mi riesce...dovrò farti un monumento!!!!!!!!!!!
sembra davvero bellissima...e buonissima!!!!!
stavo proprio cercando una glassa del genere!!!!(:-*
Silvia la trovo fantastica:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
*°*anto*°*
17/03/08, 23.58
Complimenti Silvia!....mi piace moltissimo :p:;)(:-*
Silvia Paone
18/03/08, 14.48
la devo provare!!!!!!io e la glassa all'acqua non abbiamo un buon rapporto...se mi riesce...dovrò farti un monumento!!!!!!!!!!!
sai quante volte ho provato e riprovato senza risultato quando finalmente ho trovato questa che riesce super bene , in piu' sulle briosch( spero si scrivi cosi:o) e super buono un abbraccio(:-*
Silvia Paone
18/03/08, 14.50
sembra davvero bellissima...e buonissima!!!!!
fidati un trionfo ;)un abbraccio(:-*
stavo proprio cercando una glassa del genere!!!!(:-*
;)(:-*(:-*(:-*(:-*
Silvia la trovo fantastica:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
;););)(:-*(:-*(:-*(:-*
Silvia Paone
18/03/08, 14.51
Complimenti Silvia!....mi piace moltissimo :p:;)(:-*
prova e vedi come e buona un abbraccio(:-*
sunnylady74
18/03/08, 15.01
Wow sembra ottima !! la voglio proprio provare :p:
una domanda; posso usarla come glassa per una torta allo yogurt ?
grazie in anticipo :D
Silvia Paone
19/03/08, 11.33
Wow sembra ottima !! la voglio proprio provare :p:
una domanda; posso usarla come glassa per una torta allo yogurt ?
grazie in anticipo :D
adattissima credimi vedrai farai un figurone facci sapere un abbraccio(:-*
Coffee&ChoColate
19/03/08, 21.18
ti meriti il monumentoooooooooooooooo!!!!!è venuta benissimo!!!!si stende stupendamente....è liscia...lucida..fa la crosticina!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! !!
volevo sapere..se sostituisco il latte con il succo di limone...è uguale?
(:-*
Silvia Paone
20/03/08, 11.27
ti meriti il monumentoooooooooooooooo!!!!!è venuta benissimo!!!!si stende stupendamente....è liscia...lucida..fa la crosticina!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! !!
volevo sapere..se sostituisco il latte con il succo di limone...è uguale?
(:-*
wau come sono contentisssssssssssima , cosi abbiamo alternative per i nostri dolci;)
si questa glassa e ottima anche se sostituisci il latte con il limone , adattissima per i biscottini e altro ricorda: meno liquido metti piu' la glassa e lucida e la crosticina e ottima ,( ma e' un po duretta quindi si deve lavorare un po' in +) un abbraccio grandissimo(:-*(:-*
Fiordilatte
13/09/08, 12.36
siliviaaaa aiuto! ieri ho provato a fare la tua glassa ma non mi è riuscita! ho fatto una prova con 25 gr di zucchero a velo e 1 cucchiaio di latte... ma i biscotti su cui l'ho messa l'hanno assorbita! Tu che latte usi? io ho usato lo zymil a ridotto contenuto di lattosio... forse è stato quello :rolleyes::rolleyes::rolleyes: dovrei provare con il latte intero che è più corposo... infatti quando ho mischiato latte e zucchero non ho notato difficoltà nell'amalgamarlo come dicevi tu, non era duro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
riproverò perchè questa glassa è così bella :rolleyes::rolleyes:(:-*(:-*
piccoladue
13/09/08, 13.58
sai quante volte ho provato e riprovato senza risultato quando finalmente ho trovato questa che riesce super bene , in piu' sulle briosch( spero si scrivi cosi:o) e super buono un abbraccio(:-*
Anche io, grazie Silvietta.
Tanti tanti baci.
Silvia Paone
13/09/08, 15.07
siliviaaaa aiuto! ieri ho provato a fare la tua glassa ma non mi è riuscita! ho fatto una prova con 25 gr di zucchero a velo e 1 cucchiaio di latte... ma i biscotti su cui l'ho messa l'hanno assorbita! Tu che latte usi? io ho usato lo zymil a ridotto contenuto di lattosio... forse è stato quello :rolleyes::rolleyes::rolleyes: dovrei provare con il latte intero che è più corposo... infatti quando ho mischiato latte e zucchero non ho notato difficoltà nell'amalgamarlo come dicevi tu, non era duro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
riproverò perchè questa glassa è così bella :rolleyes::rolleyes:(:-*(:-*
per creare bene questa glassa deve essere ben lavorata con lo zucchero se aumenti di latte allora noterai che subito si scioglie e quindi essendo liquido nn assume una consistenza sulle torte o sui biscotti da come mostro io dalle foto anzi vedrai che e´trasparente, usa il latte che abbia lattosio credo che anche quello abbia influito nel nn far riuscire la ricetta fammi sapere ok ti aspetto un abbraccio(:-*
Fiordilatte
13/09/08, 15.12
per creare bene questa glassa deve essere ben lavorata con lo zucchero se aumenti di latte allora noterai che subito si scioglie e quindi essendo liquido nn assume una consistenza sulle torte o sui biscotti da come mostro io dalle foto anzi vedrai che e´trasparente, usa il latte che abbia lattosio credo che anche quello abbia influito nel nn far riuscire la ricetta fammi sapere ok ti aspetto un abbraccio(:-*
a vederla sembrava come la tua...ma poi :'-(:'-(
provo a ridurre il latte o a comprare quello normale :D ti farò sapere!
Silvia Paone
13/09/08, 20.23
a vederla sembrava come la tua...ma poi :'-(:'-(
provo a ridurre il latte o a comprare quello normale :D ti farò sapere!
vedi che mettendo le dosi che io ti consiglio farai fatica nel mischiare gli ingredienti ma poi in un momento vedrai che si e tutto fatto morbido,nn ti fare scoraggiare nel vedere lo zucchero duro e poi metti altro latte .....tu lavoralo ok ti aspettiamo un bacione(:-*
so che ora vi metterete a ridere ma non credo che dipenda dal latte la buona riuscita di questa glassa.......pensate che a me serviva una glassa rosa e siccome avevo finito il colorante, dietro consiglio di un pasticcere l'ho fatta con zucchero e un famoso aperitivo rosso....e non potete capire come è uscita bella!!! e pure buona, io ho fatto ad occhio, + me ne serviva + aggiungevo gli ingredienti, l'importante che rimaneva sempre dura...la consiglio come glassa, si stende benissimo ed è buona ....il nome dell'aperitivo non lo posso dire.....era pure un pò alcolico....provatelo;)
Silvia Paone
14/09/08, 18.30
so che ora vi metterete a ridere ma non credo che dipenda dal latte la buona riuscita di questa glassa.......pensate che a me serviva una glassa rosa e siccome avevo finito il colorante, dietro consiglio di un pasticcere l'ho fatta con zucchero e un famoso aperitivo rosso....e non potete capire come è uscita bella!!! e pure buona, io ho fatto ad occhio, + me ne serviva + aggiungevo gli ingredienti, l'importante che rimaneva sempre dura...la consiglio come glassa, si stende benissimo ed è buona ....il nome dell'aperitivo non lo posso dire.....era pure un pò alcolico....provatelo;)
ridere ? e perche´???
anzi .... siamo qui per aiutarci vero? quindi tutti i consigli sono ben accetti;)
questa tua versione mi interessa molto ...ma come mai (se posso permettermi ) nn puoi dire il nome dell áperitívo?:\
cosi nn e´che si riesce a capire bene come fare questa tua ricetta ,ma se vuoi puoi spiegarmi meglio che ne dici;) un abbraccio a presto(:-*
ridere ? e perche´???
anzi .... siamo qui per aiutarci vero? quindi tutti i consigli sono ben accetti;)
questa tua versione mi interessa molto ...ma come mai (se posso permettermi ) nn puoi dire il nome dell áperitívo?:\
cosi nn e´che si riesce a capire bene come fare questa tua ricetta ,ma se vuoi puoi spiegarmi meglio che ne dici;) un abbraccio a presto(:-*
pensavo che sul forum non si potesse fare pubblicità, solo per questo, cmq l'aperitivo è APEROL SODA.....prova e fammi sapere..;)
Fiordilatte
14/09/08, 22.47
pensavo che sul forum non si potesse fare pubblicità, solo per questo, cmq l'aperitivo è APEROL SODA.....prova e fammi sapere..;)
dai ma davvero??? wow!
magari col latte non mi riesce ma con l'aperol si :D
ps: cmq dopo la tua testimonianza...è probabile che il mio cucchiaio di latte fosse troppo abbondante :rolleyes: e che l'assenza di lattosio non abbia influito...
Silvia Paone
15/09/08, 09.34
ti ringrazio per l´aiutino(:-*
per creare una ricetta ci e´indispenzabile l íngrediente,
vedi adesso io ho capito come potrei usare il tuo suggerimento ;)e ti ringrazio a presto un abbraccio(:-*
Silvia Paone
15/09/08, 09.35
dai ma davvero??? wow!
magari col latte non mi riesce ma con l'aperol si :D
ps: cmq dopo la tua testimonianza...è probabile che il mio cucchiaio di latte fosse troppo abbondante :rolleyes: e che l'assenza di lattosio non abbia influito...
si si! e´proprio da provare :)
prova in tal caso a diminuire il latte e di sare il comune latte ti assicuro che e´una ricetta troppo facile credimi se ci sonoriuscita io? :D(:-*
con l'aperol viene rosa, quindi? Idee super entrambe. Grazie
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.