Mostra versione intera : Reuben Sandwich
rossello44
18/03/08, 03.07
Questo e' un ottimo sandwich per un quick lunch (spuntino di mezzogiorno)
Ingredienti:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3935r.jpg
Due fette di rye bread (pane di segale)
Formagio svizzero a fette
Sauerkraut qb
Corned beef (prosciutto, bresaola o manzo in scatola va pure bene)
Sale, pepe nero e peperoncino qbImbottirle il pane di segale con:
uno strato di corned beef,
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3936r.jpg uno strato di sauerkraut
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3937r.jpg
condire con il condimento d'insalata,
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3938r.jpg
un pizzico di sale, pepe nero e peperoncino.
Aggiungere una o due fette di svizzero.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3939r.jpg
Porre il sandwich su un grill (possibilmente che griglia di sopra e sotto).
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3940r.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3941r.jpg
Dopo qualche minuto il sandwich e' pronto.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3942r.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/849/thumbs/100_3944r.jpg
vivalapappa
18/03/08, 08.21
Wow!Un classico delle Jewish deli di Manhattan.
Non e'che hai una buona ricetta per il russian dressing che ogni tanto viene servito con questo sandwich?
Grazie per la ricetta,;)
Viva
rossello44
18/03/08, 14.19
Si ho la ricetta. Eccola:
Russian Dressing Recipe is made with ketchup, lemon juice, vinegar, oil, celery seed, Worcester sauce, and grated onion.
Russian Dressing e’ fatto con Ketchup, succo di limone, aceto, olio, semi di sedano, Worcestershire salsa e cipolla grattuggiata.
INGREDIENTS:
Ingredienti:
1/4 cup granulated sugar (1/4 di tazza zucchero)
3 tablespoons water (3 cucchiai da tavola di acqua)
1 cup vegetable oil 1 tazza olio )
1/2 cup ketchup (mezza tazza Ketchup)
juice of 1 lemon, 2 to 3 tablespoons (succo di un limone)
1 tablespoon vinegar (un cucchiaio di aceto)
1/2 teaspoon salt (Mezzo cucchiaio da te sale)
1/2 teaspoon paprika (mezzo cucchiaio da te paprika)
1 1/2 teaspoons celery seed (1+1/2 cucchiaio da te semi di sedano)
1 tablespoon Worcestershire sauce (1 cucchiaio da tavola Worcestershire salsa)
1/4 cup grated onion (1/4 di tazza di cipolla grattugiata)PREPARATION:
In a saucepan, cook sugar and water until it spins a thread, about 230°. Cool syrup. Combine remaining ingredients; add syrup and whisk to blend well. Chill thoroughly.
Makes about 2 cups of Russian dressing for salad.
Preparazione:
In un pentolino, metti l’acqua e lo zucchero e cuoci fino ad ottenere uno sciroppo. Lascialo raffreddare. Metti insieme tutti glli altri ingredienti e mescolali bene e aggiungi lo sciroppo. Raffreddalo (in frigo). Otterrai circa due tazza di Russian Dressing per insalata.
Non so da che parte sei o se conosci l'inglese cosi' l'ho tradotta. Non una traduzione perfetta, ma contiene tutto il necessario per farla.
Grazie per aver letto la mia ricetta
Buooooooono.......:p::p:
Che nostalgia di New York e dei suoi sandwich!!!!:'-(:'-(
NoixDeCoco
18/03/08, 16.13
scusa ma il sauerkraut cosa è???
la salsa per l'insalata sembra tipo salsa rosa... o è la russian dressing???
non sono molto ferrata:rolleyes: ma vorrei provare quel bel sandwich:p::p:
Anche io vorrei provare...Ma il corned beef è un salume normale oppure qualcosa con un taglio particolare???
vivalapappa
18/03/08, 20.30
Si ho la ricetta. Eccola:
Russian Dressing Recipe is made with ketchup, lemon juice, vinegar, oil, celery seed, Worcester sauce, and grated onion.
Russian Dressing e’ fatto con Ketchup, succo di limone, aceto, olio, semi di sedano, Worcestershire salsa e cipolla grattuggiata.
INGREDIENTS:
Ingredienti:
1/4 cup granulated sugar (1/4 di tazza zucchero)
3 tablespoons water (3 cucchiai da tavola di acqua)
1 cup vegetable oil 1 tazza olio )
1/2 cup ketchup (mezza tazza Ketchup)
juice of 1 lemon, 2 to 3 tablespoons (succo di un limone)
1 tablespoon vinegar (un cucchiaio di aceto)
1/2 teaspoon salt (Mezzo cucchiaio da te sale)
1/2 teaspoon paprika (mezzo cucchiaio da te paprika)
1 1/2 teaspoons celery seed (1+1/2 cucchiaio da te semi di sedano)
1 tablespoon Worcestershire sauce (1 cucchiaio da tavola Worcestershire salsa)
1/4 cup grated onion (1/4 di tazza di cipolla grattugiata)PREPARATION:
In a saucepan, cook sugar and water until it spins a thread, about 230°. Cool syrup. Combine remaining ingredients; add syrup and whisk to blend well. Chill thoroughly.
Makes about 2 cups of Russian dressing for salad.
Preparazione:
In un pentolino, metti l’acqua e lo zucchero e cuoci fino ad ottenere uno sciroppo. Lascialo raffreddare. Metti insieme tutti glli altri ingredienti e mescolali bene e aggiungi lo sciroppo. Raffreddalo (in frigo). Otterrai circa due tazza di Russian Dressing per insalata.
Non so da che parte sei o se conosci l'inglese cosi' l'ho tradotta. Non una traduzione perfetta, ma contiene tutto il necessario per farla.
Grazie per aver letto la mia ricetta
Grazie di cuore!
xxx.Viva
rossello44
19/03/08, 05.43
scusa ma il sauerkraut cosa è???
la salsa per l'insalata sembra tipo salsa rosa... o è la russian dressing???
non sono molto ferrata:rolleyes: ma vorrei provare quel bel sandwich:p::p:
La salsa che ho usato in questo sandwich e' la 1000 Island, ma si puo'usare la russion (la ricetta e'in uno dei comenti in questa discussione.
Il sauerkraut non e' altro che cavolo cappuccio in salamoia. Si macera il cappuccio tagliato finissimo (lo spessore di un cent) con sale -un cappuccio con circa 6 cucchiai da te colmi di sale. poi si mette in un barattolo con il suo stesso liquido, si copre con un coperchio che entra nel barattolo e mettere una carica per pressare il cavolo sotto e il liquido (succo) al di sopra del cavolo. Si copre con un tavagliolo e si lascia a temperatura ambiente per 24 ore. Il giono dopo si controlla e se non c'e' almeno 5 cm di liquido sopra il cavolo si aggiunge della salamoia (un cucchiaio da tavola colmo di sale per ogni litro d'acqua. Si lascia ancora stare per 6 giorni e quindi si mette in frigo e si puo conservare cosi per mesi.
Io non l'ho fatto perche qua si trova nei supermercati.:)
Sarei lieto di rispondere ad altre domande. Grazie per aver letto la mia ricetta.
Ciao
Francesco
rossello44
19/03/08, 05.54
Anche io vorrei provare...Ma il corned beef è un salume normale oppure qualcosa con un taglio particolare???
Il corned beef e il brischetto del manzo, trattato in salamoia e una miscuglio di spezie. Qua danoi lo troviamo gia pronto a cuocere. Si cuoce tutto in un pezzo (uno dei tanti modi per. Q farlo) coperto di acqua e con l'aggiunta di spezie che accompagnano il brischetto quando lo compri. Quando si e' vicini alla cottura (4 o 5 ore si aggiunggono patate carote e sedano. Il manzo si taglia poi sottile e in modo trasversale alle fibre.
in mancanza del corned beef si puo usare anche pastrami, prosciutto tacchino affettato etc.
Provo a guardare se anche da noi si trova già pronto,perchè non voglio prepararlo:D:D:D:D
Grazie delle info...
Con cosa è fatta la salsa 1000 islands? :o
vivalapappa
21/03/08, 11.55
Ciao,la salsa,originaria di Chicago,e' a base di maionese e ketchup ed e' spesso arricchita da cetriolini e sottaceti sminuzzati.Sono proprio questi infatti le mille isole del nome.
P.S. E' la classica salsa che si presta a svariate interpretazioni.se chiedessi la ricetta ad un centinaio di persone,quasi sicuramente avresti tra le mani 100 ricette diverse tra loro!
:DBacioni,Viva
Ciao,la salsa,originaria di Chicago,e' a base di maionese e ketchup ed e' spesso arricchita da cetriolini e sottaceti sminuzzati.Sono proprio questi infatti le mille isole del nome.
P.S. E' la classica salsa che si presta a svariate interpretazioni.se chiedessi la ricetta ad un centinaio di persone,quasi sicuramente avresti tra le mani 100 ricette diverse tra loro!
In un pub ho mangiato l'insalata di pollo condita con questa salsa ed era buonissima....in più c'erano due fette di bacon alla piastra... Per questo chiedevo notizie sulla salsa... volevo rifarmela a casa! :D
rossello44
21/03/08, 14.01
Verissimo, ma la base e' come dici tu maionese, ketchup con cetriolini tritati. E' una variante della Russian. Puo' contenere pure uova sode sminuzzate.
rossello44
21/03/08, 14.11
Ciao, la 1000 island e' una variante della russian dressing. La base principale e' maionese, ketchup e sott'aceti tritati. Se vuoi puoi aggiungere uova sode sminuzzati.
:eek::eek:Che buonoooooooooooooooo:p::p:!!!
(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.