PDA

Mostra versione intera : frittatina cipollosa

ile
20/03/08, 22.04
Ciao a tutte/i! So già che la mia ricettina non è nulla di speciale ma per "rompere il ghiaccio" ve la propongo. Premetto che stasera l'unica alternativa per la cena erano le uova , che mio marito apprezza solo la frittata con le cipolle e che non avevo tempo per cuocere le cipolle,
quindi ho pensato di:

sbattere in una ciotola 4 uova,
aggiungere un goccio di latte,
due cucchiai di parmigiano grattug. ,
sale e..........
tanta erba cipollina (ne ho un vasetto sul davanzale!!!) tagliata fine fine!!!
risultato: ho ottenuto 4 frittatine al gusto cipolla , le ho coperte di fontina (che giaceva in frigorifero da un po') e le ho ripiegate....
Ottime!!!!!!!!!!!!!! e molto più digeribili della solita frittata con le cipolle!
grazie per l'attenzione!;)

JoElle
20/03/08, 22.05
Ottima idea, io uso sempre l'erba cipollina per le frittate e l'aggiunta di formaggio ci sta sempre bene :)

ile
20/03/08, 22.08
Ottima idea, io uso sempre l'erba cipollina per le frittate e l'aggiunta di formaggio ci sta sempre bene :)

Grazie! pensavo che per il menù di Pasqua potrei fare una super frittata da tagliare con le formine per biscotti....:confused:

JoElle
20/03/08, 22.16
Grazie! pensavo che per il menù di Pasqua potrei fare una super frittata da tagliare con le formine per biscotti....:confused:

Come stuzzichino o antipasto lo vedrei bene :)

gattino2
20/03/08, 22.20
Buona... l'erba cipollina sta spuntando nel mio orto, appena e' pronta, faro' subito la frittatina cipollosa...:):);)

ile
20/03/08, 22.25
Buona... l'erba cipollina sta spuntando nel mio orto, appena e' pronta, faro' subito la frittatina cipollosa...:):);)
grazie!!! temevo di aver postato una ricetta ....inutile...e banale!
Dopo aver letto per mesi le vostre super mega incredibili ricette...volevo ricambiare!(:-*(:-*(:-*

SeReNaSe
11/06/08, 23.01
Tu rendi speciale anche un uovo al tegamino sei fortissima(:-*(:-*(:-*(:-*

marron glacè
11/06/08, 23.02
buonissima!!(:-*

ile
11/06/08, 23.08
Tu rendi speciale anche un uovo al tegamino sei fortissima(:-*(:-*(:-*(:-*

buonissima!!(:-*

E' una ricetta vergognosamente semplice....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s: siete troppo troppo troppo gentili!!!!(:-*(:-*(:-*

SeReNaSe
11/06/08, 23.14
E' una ricetta vergognosamente semplice....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s: siete troppo troppo troppo gentili!!!!(:-*(:-*(:-*
Di vergognosamente semplice non vedo niente la cucina "CASARECCIA" è sempre la mejo:p::p::p:

ile
11/06/08, 23.17
Di vergognosamente semplice non vedo niente la cucina "CASARECCIA" è sempre la mejo:p::p::p:

(:-*(:-*(:-*(:-* a parte la vergogna di rivedere una vecchia ricetta ti assicuro che è buona davvero!!:p::p::p:

SeReNaSe
11/06/08, 23.20
(:-*(:-*(:-*(:-* a parte la vergogna di rivedere una vecchia ricetta ti assicuro che è buona davvero!!:p::p::p:
Perchè devi vergognarti della tua bravura??? Lo sai uno dei miei piatti preferiti è la frittata niente di che ma a me piace un sacco piuttosto di tutti quegli intrugli finti che ti fanno mangiare....;);););)

patatilla
11/06/08, 23.33

io adoro le frittate, buona l'idea di sostituire l'erba cipollina alla cipolla;) sicuramente più digeribile;)

SeReNaSe
11/06/08, 23.38
io adoro le frittate, buona l'idea di sostituire l'erba cipollina alla cipolla;) sicuramente più digeribile;)
Diglielo a sta testona vai Patyhttp://www.fantasygif.it/CibiBevande/28.gif

ile
11/06/08, 23.51

Diglielo a sta testona vai Patyhttp://www.fantasygif.it/CibiBevande/28.gif

Solidarietà femminile!!!:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes: