Visualizza Versione Completa : Pasta sfoglia per pasta all'uovo
ciao cinzia adesso con la tua dose faccio anche le paste ripiene
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/9586/IMGP2757.JPG (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1679039#post1679039)
vengono davvero buonissimi grazie ancora per la ricetta(:-*
Che belli Silvia, son davvero invitanti!
Io vorrei tanto provare a far le tagliatelle...ma sarebbe il primissimo esperimento ed ho una gran fifa di combinare un pastrocchio...
Ciao ragazzi, ho bisogno di farvi una domanda e ringrazio già in anticipo chi avrà voglia di risponedermi.
azzarderei a cimentarmi anche io nella preparazione della pasta fresca all'uovo. ho visto che voi parlate di congelamento ma se la preparassi diciamo il venerdi sera per il sabato a pranzo che devo fare? la metto in frigo dopo averla tagliata (a tagliatelle per intenderci) o la lascio fuori tutta la notte e tutta la mattina?:confused:
Grazie mille a tutti.
Ciao :)
paola se parli di pasta non farcita la prepari e la stendi du un tagliere (o su uno stendipasta) e la lasci asciugare bene, girandola se necessario
il giorno dopo sarà ben secca e se ne avanza l apuoi conservare per qualche giorno chiusa in un sacchetto
:)
paola se parli di pasta non farcita la prepari e la stendi du un tagliere (o su uno stendipasta) e la lasci asciugare bene, girandola se necessario
il giorno dopo sarà ben secca e se ne avanza l apuoi conservare per qualche giorno chiusa in un sacchetto
Cinzia, grazie (:-* sei un tesoro! Sì di fatti parlavo di pasta non farcita. Ci tenevo a fare le tagliatelle di "nonna pina" per la mia nipotina di due anni che ne è ghiotta e si sa che fatte in casa hanno tutt'altro sapore.
Dunque le conservo fuori dal frigo? Ti ringrazio infinitamente.
Ti farò di sicuro sapere il risultato.
Un bacione
la spaghettata
05-02-2009, 10:49
Che belli Silvia, son davvero invitanti!
Io vorrei tanto provare a far le tagliatelle...ma sarebbe il primissimo esperimento ed ho una gran fifa di combinare un pastrocchio...
ho provato ance a fare quelle , nn le seccai neanche dopo preaprate via a cucoerle per 2 min erano buonissime, questa e´un abuona ricetta , io ci sono riuscita e di sicuro ci risusciarai anche tu fidati un baciotto(:-*
ho provato ance a fare quelle , nn le seccai neanche dopo preaprate via a cucoerle per 2 min erano buonissime, questa e´un abuona ricetta , io ci sono riuscita e di sicuro ci risusciarai anche tu fidati un baciotto(:-*
Silvia grazie (:-*
Questo we. ho promesso a me stessa di provarci...
Tieni le dita incrociate per me..a casa son tutti di bocca buona e se qualcosa non va me la fanno notare subito :) :D >:->
Cinzia l'ho fatta!!! per essere la primissima volta son veramente soddisfatta il gusto e` impeccabile...ottima davvero grazie 1000!
devo un po' migliorarmi nella stesura perche` alcune devo averle fatte poco piu' spesse ma non m`importa..col tempo ci prendero` la mano...oggi son felice cosi`!!
grazie e ciao
bravissima
;)
tutto merito vostro credimi!
da quando vi ho scoperto vado via che è un piacere in cucina...mi son sempre dilettata ma mai come ora! ....siete tutti bravissimi....
Grazie ancora, (:-*
ehm..scusate.
mi è sorto un dubbio leggendo quà e là..ma voi quanto tempo la fate seccare la pasta fresca (all'uovo e non) prima di cuocerla? E' indispensabile farla asciugare un po?
E ancora, giuro è l'ultima domanda (spero...), ma se la voglio congelare devo prima farla asciugare/seccare o appena uscita dalla trafila la metto in freezer?
Illuminatemi pls???!!
Grazie infinite
emanuele sassi
20-02-2009, 06:49
ogni 100gr di farina un uovo e un pizzico di sale l?olio lo metto dentro alla pentola e questo per la pasta che si adopera subito, altrimenti per chi la vuole far seccare è meglio fare 200gr di farina un uovo e un pizzico di sale ma niente uovo rallenta il procedimento di essicatura ma niente semola . ecome lei la tiro con l'imperia l'unica macchina che non strappa la pasta .
Chiarapassion
24-09-2009, 00:42
Se fate la sfoglia per lasagne il giorno prima poi le fate seccare all'aria oppure cuocete le sfoglie e fate la lasagna e il giorno dopo cuocete il tutto?
Quando fate le sfoglie passate un pò di farina sopra per non farle attaccare?
di solito preparo tutto insieme poi cuocio (se devi cuocere il giorno dopo puoi tranuillamente riporre le lasagne condite in frigorifero)
di farina non ce ne vuole perchè la sfoglia risulta asciutta, se te ne occorre un pochino infarina il tagliere
Chiarapassion
30-09-2009, 11:46
Grazie :-)
Annalisa81
15-11-2009, 02:22
Scusate, ma quando è giusto aggiungere acqua? io ho fatto i ravioloni con l'apposito stampo col manico di legno , e avevo mischiato 250 gr di farina bianca 00 e 250 gr di farina rimacinata con 3 uova, ma l'impasto è risultato moooolto duro, alla fine ho ammorbidito con acqua calda, circa un bicchiere...certo però dovevo cuocerli un tantino in più, perchè solo 4 minuti sono stati davero pochini....:o però lapasta era buonissima, anche s'è un pò cruda, li rifarò ma datemi un consiglio..........il ripieno era di pesce, cosa mi consigliate?;)
Annalisa81
16-11-2009, 18:36
Non mi aiuta nessuno?:o
Innamorara
16-11-2009, 19:37
ma wow!! questo 3d non l'avevo mai visto,e ne avevo aperto uni proprio chiedendo il perchè di diversa quantità di uova nella pasta fresca, che bello! sottoscritto ;)
chiara74
23-04-2011, 00:37
x 10 persone quanta farina e quante uova devo usare per preparare delle tagliatelle?
Se le preparo il giorno prima di cuocerle come e dove le conservo?