PDA

Mostra versione intera : disegno winx su mmf

Pagine : 1 [2] 3

MARISCO
12/04/08, 12.56
:oscusa, nella fretta non mi ero accorta che avevi già dato questo chiarimento...:o:oscusa ancora.

Jayashanti
15/04/08, 16.10
Ciao,ho provato questa tecnica,anch'io con una Winx,e devo dire che sono molto soddisfatta! Volevo chiederti,come mai,sopra la copia del disegno posizioni la carta forno,è solo per un fatto igienico? O c'è un'altra motivazione?
Io mi sono trovata benissimo,usando come base lo sportello del forno che è in vetro,l'ho aperto ed ho posizionato il disegno e sotto ci ho messo la lampada...può essere un'idea;)
Grazie e ciao:)

zigghi
16/04/08, 01.28
Ciao,ho provato questa tecnica,anch'io con una Winx,e devo dire che sono molto soddisfatta! Volevo chiederti,come mai,sopra la copia del disegno posizioni la carta forno,è solo per un fatto igienico? O c'è un'altra motivazione?
Io mi sono trovata benissimo,usando come base lo sportello del forno che è in vetro,l'ho aperto ed ho posizionato il disegno e sotto ci ho messo la lampada...può essere un'idea;)
Grazie e ciao:)

la carta forno è per un fatto igienico :D si buona idea ma io non ho il forno a colonna.... quindi mi spaccherei la schiena :)
ps... non ci crederete, ma ho avuto una proposta di lavoro, per fare questi disegni, da una pasticceria, incrociamo le dita

bemacibe
16/04/08, 08.14
BRAVA !!!
SOno tanto contenta per te!;)
IN BOCCA AL LUPO!!

Jayashanti
16/04/08, 13.30
la carta forno è per un fatto igienico :D si buona idea ma io non ho il forno a colonna.... quindi mi spaccherei la schiena :)
ps... non ci crederete, ma ho avuto una proposta di lavoro, per fare questi disegni, da una pasticceria, incrociamo le dita

In bocca al lupo per la proposta!!!
Neanch'io ho il forno a colonna,mi sono seduta per terra con le gambe incrociate:rolleyes:Per rialzarmi è bastata la grù:D:D:D

Concetta79
16/04/08, 18.06
Ciao cara devo chiederti anche io una cosa:tempo fa ho dovuto scrivere una poesia sull'mmf col pennarello alimentare,però ho notato che rischiavo di bucare l'mmf,quindi quando tu hai delineato i contorni come hai fatto a far scivolare il pennarello senza bucare?
Forse hai fatto indurire prima la sfoglia?
A PRESTO

zigghi
17/04/08, 10.36
Concetta se scrivi sulla sfoglia fresca devi essere molto delicata, altrimenti lasciala asciugare, io preferisco la seconda soluzione perchè posso fare tutto con calma ;)

emyna72
17/04/08, 11.13
Ti sei dimenticata di me:confused:;)?

zigghi
17/04/08, 11.28
scusa emyna ho appena inserito la foto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74203) che ti avevo promesso, il disegno l'ho preparato 4 giorni prima e i colori la sera prima, la torta dopo il compleanno l'ho tenuta un pò in frigo per 4 gg ed è rimasta intatta, anzi.... conviene preparare il pds farcire ed appoggiare la sfoglia di mmf 2 GIORNI PRIMA, così ha il tempo di ammorbidirsi un pò e sembra proprio pasta di mandorle

emyna72
17/04/08, 22.15
Grazie Zigghi, sei stata gentilissima, volevo chiederti anche altre cosine:D per il bagno del pan di spagna come ti sei regolata?, e poi che tipo di punta ha il tuo pennarello, no perchè quelli che conosco io nn hanno la punta così sottile come posso immaginare, visti i contorni:eek:, poi ho visto la bambola della winxs, sei un genio, :eek:ma come l'hai fatto il vestito sempre con mmf o panna?, hai imparato tutto da sola, o qui sul sito?, scusa le domande, ma è da qualche mese che mi sto avvicinando a questo nuovo mondo delle torte decorate e visto che sono una ceramista tutto ciiò che ha a che fare con i decori ne sono attratta come l'ape dal miele, grazie e scusami ancora;)

zigghi
18/04/08, 12.04
emyna il pennarello è uguale a quello che usano i bimbi a scuola, ovviamente quello sottile. la winx stella (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74204) è tutta decorata con panna, con un nuovo beccuccio che ho comprato, devo dire che fa miracoli!!!! magri appena posso metto la foto del beccuccio ;)

bemacibe
20/04/08, 19.24
NOOOOO! Caspita credevo che la gonna di stella fosse in MMF!!!
E' in panna quindi!??????

FANTASTICA!!!

io ho appena utilizzato questa tecnica per fare un disco di 24cm di diametro con su winnie pooh che corre...
Da quello che ho capito tu consigli di lasciare il disco così fino a 2 giorni prima della occasione x cui prepari la torta e SOLO ALLORA colorarlo. Giusto????
Se lo colorassi ora poi sarebbe una schifezza per quando lo userò??? (nota che nn so quando lo userò... l'ho fatto per averlo lì pronto in caso di necessità!)

Grazie e un bacio(:-*

princi72
20/04/08, 19.36
bella l'idea della lavagna fatta in casa

zigghi
21/04/08, 11.20
NOOOOO! Caspita credevo che la gonna di stella fosse in MMF!!!
E' in panna quindi!??????

FANTASTICA!!!

non credevo facesse questo effetto... però guardandola bene, forse hai ragione ;)

io ho appena utilizzato questa tecnica per fare un disco di 24cm di diametro con su winnie pooh che corre...
Da quello che ho capito tu consigli di lasciare il disco così fino a 2 giorni prima della occasione x cui prepari la torta e SOLO ALLORA colorarlo. Giusto????
Se lo colorassi ora poi sarebbe una schifezza per quando lo userò??? (nota che nn so quando lo userò... l'ho fatto per averlo lì pronto in caso di necessità!)

Grazie e un bacio(:-*

secondo me potresti provare a colorarlo, io non ho avuto tempo e come al solito mi sono ridotta all'ultimo >:->
per quanto riguarda la resa dell'mmf secondo me conviene preparare la torta farcirla e poggiare il disco almeno 2 giorni prima, così l'mmf ha il tempo di diventare morbido e somigliare moltissimo alla consistenza della pasta di mandorle. mi raccomando di mettere sotto al disco uno strato di panna.
se hai domande fai pure... sai scrivendo, non si capisce molto :D

ps l'accoppiata crema simil ferrero e mmf secondo me è perfetta più che con la crema ;)

bemacibe
21/04/08, 11.35
Grazie ZIgghi (peraltro stiamo guardando lazy town ora... hai preso da lì il tuo nick???)
Proverò a colorare l'ostia se riesco in questi giorni... l'ho fatta tanto per provare nn ho un occasione per poterla sfruttare a breve!
cmq ti farò di sicuro sapere.

LA crema simil ferrero rocher intendi dentro la torta ovviamente?? tra MMF e PDS solo panna montata...

Come procede il tuo progetto???

io ho usato l'anta del forno come lavagna, mi sono seduta sulla sedia e ho incastrato tra le ginocchia la torcia elettrica... abbastanza comodo!

zigghi
22/04/08, 16.19
Grazie ZIgghi (peraltro stiamo guardando lazy town ora... hai preso da lì il tuo nick???)
Proverò a colorare l'ostia se riesco in questi giorni... l'ho fatta tanto per provare nn ho un occasione per poterla sfruttare a breve!
cmq ti farò di sicuro sapere.

le mie nipotine mi chiamano zigghi e così ho scelto questo nick visto che il mio (diddl) non è sempre disponibile :)

LA crema simil ferrero rocher intendi dentro la torta ovviamente?? tra MMF e PDS solo panna montata...

si proprio così

Come procede il tuo progetto???

io ho usato l'anta del forno come lavagna, mi sono seduta sulla sedia e ho incastrato tra le ginocchia la torcia elettrica... abbastanza comodo!

ho fatto i disegni, quanto prima ve li farò vedere, oggi pomeriggio li vedranno, poi vi faccio sapere

bemacibe
22/04/08, 17.04
Terrò le dita incrociate per te!!!!

:waffle::waffle::waffle::waffle::waffle:

Froda
24/04/08, 16.51
:eek::eek:Cavoli come è bella!

(:-*(:-*

zigghi
24/04/08, 18.06
grazie froda

i disegni che ho fatto sono piaciuti adesso non resta che incontrarci e stabilire un pò di cose :)

bemacibe
24/04/08, 22.24
grazie froda

i disegni che ho fatto sono piaciuti adesso non resta che incontrarci e stabilire un pò di cose :)

Benissssssssimo!!!
Sono tanto contenta per te!!!!

BRAVISSIMA!
Tienimi aggiornata!
;)

emyna72
25/04/08, 09.18
In bocca al lupo:D

emyna72
06/05/08, 00.22
ciao zigghi (http://www.cookaround.com/yabbse1/member.php?u=23961) ,
volevo dirti che oggi per la prima volta ho adottato la tua tecnica, ho fatto l'ostia con winnie, ma nn è stata per nulla semplice la cosa:
1 l'ostia è venuta un pò appiccicosa quindi nn sono riuscita a farla sottilissima, perchè si rompeva, forse perchè lo zucchero a velo l'ho fatto col bimby?, ma ci ho messo l'amido di mais....

2 il disegno sotto nn si vedeva tanto forse perchè nn era sottile come una sottiletta, ho ricalcato anche col pennarello nero, ma nulla>:->

3quando ho colorato il rosso in polvere diluito un poco poco con l'acqua, mi si è steso un pò fuori, e poi i dettagli piccoli nn sono venuti forse il pennarello nn era buono...:(, mi hanno detto quelli che me l'hanno venduto che è l'unico tipo in commercio mah,:confused: è vero che esiste solo un tipo?...
Ciao scusa la lungaggine , ma ti dico son rimasta malissimo, vedendo la tua bravura, la mia la butterei proprio...........:rolleyes: infatti penso che nn la metterò proprio qui

zigghi
10/05/08, 18.43
mi dispiace emyna... io credevo fosse semplice... mi sa che esistono due tipi di pennarello uno doppio ed uno sottile, quello sottile è come un pennarello a spirito che usano i bimbi per colorare, forse quello per dolci è leggermente più doppio. certo non è semplice ricopiare, io mi sono aiutata con un'altro disegno vicino, così quello che non riuscivo a vedere lo facevo a mano libera

emyna72
12/05/08, 21.45
Ma lo zucchero a velo lo compri o lo fai tu?, perchè io l'ho fatto col bimby con l'amido come da ricetta ma nn vorrei che nn fosse venuto bene perchè nn l'ho comprato tu che dici?:confused:, grazie e ciao

zigghi
12/05/08, 22.31
si può essere per colpa dello zucchero, quella è una prova che io ho fatto.... forse è meglio che io vada a modificare la ricetta. però se leggi bene c'è anche la ricetta originale :D lo zucchero fatto col bimby non viene polverizzato perfettamente, potrebbero crearsi delle crepe