Visualizza Versione Completa : Forno Linea Premium Genius - Jet Menu - AMW 575
simotricci
21-03-2008, 20:57
Ciao a tutti ^__^
e' un po che vi seguo. ed addirittura, seguendo le vostre ricette, sono riuscita a fare una torta meringata al limone stupefacente.. io che non so cucinare xDD
Vorrei chiedervi un consiglio, visto che sto ristrutturando casa per andare, finalmente, a stare da sola^^ E da qui dovrò cominciare a farmi la pappa da sola :p
Nella cucina che ho ordinato, ma che cmq potrò variare di elementi e elettrodomestici, ho fatto inserire questo forno.
Mi chiedevo se vale la pensa spedere tutti quei soldi o meglio avere un forno normale e un micro separati.
Il forno normale aveva anche funzione avvio ritardato, cosa simpatica ma non so se utile.. la avete voi? e la usate?
Se potreste dirmi se questo forno ha tutte le funzioni normali del forno tradizionale e in piu micro e vapore, o solo la funzione crisp che loro fanno passare da forno.
insomma ho paura che mi pentirò, anche se mi piace molto.
che ne pensate? il link è questo:
whirlpool.it/app.cnt/whr/it_IT/pageid/pgproddtl001/catid/1/subcatid/1/prodid/21255
grazie di cuore per le vostre ricette.
a presto e grazie se vorrete darmi qualche consiglio^^
ciao
Simona
simotricci
22-03-2008, 12:24
Giorno a tutti ^_^
Mi sono accorta di aver sbagliato link al forno :p
ora è quello giusto. vedo che, come potenza micronde, ha solo
900 w.
Sono davvero indecisa :(
Non so.. forse sarebbe meglio prendere forno 6 senso tradizionale + micro a parte con funzione crisp.
Le cotture micro + forno tradizionale si usano o bisogna proprio essere pratici per usarlo al meglio?
aiutto T__T
Buona pasqua a tutti ragazzi^^
ps: qua stiamo preparando la crescia di pasqua.. bonaaaa :p
Simona
Ciao Simona, 900 W di potenza sono più che adeguati per cucinare le pietanze, vedrai che ti troverai bene. Per quanto riguarda averli separati, posso dirti una cosa: ho forno elettrico e micro separato, ma non posso cucinare con entrambi al massimo perche la potenza richiesta è eccessiva...al max posso scongelare e usare il forno :)
C'è un ricettario postato in cui ci sono delle ricette fatte con la cottura micro più ventilata, quindi di sicuro lo utilizzerai al meglio. Inoltre è comodo avere un microonde grande! sono sempre lì che controllo le teglie ...
Ciao e buona Pasqua!
simotricci
22-03-2008, 21:13
Ciao Simona, 900 W di potenza sono più che adeguati per cucinare le pietanze, vedrai che ti troverai bene. Per quanto riguarda averli separati, posso dirti una cosa: ho forno elettrico e micro separato, ma non posso cucinare con entrambi al massimo perche la potenza richiesta è eccessiva...al max posso scongelare e usare il forno :)
C'è un ricettario postato in cui ci sono delle ricette fatte con la cottura micro più ventilata, quindi di sicuro lo utilizzerai al meglio. Inoltre è comodo avere un microonde grande! sono sempre lì che controllo le teglie ...
Ciao e buona Pasqua!
Ciao e grazie della risposta ^__^
Oggi sono andata in giro per negozi a cercare info su quetso forno ma non ne ho trovat in giro.
Al che mi sono recata di nuovo dove ho prenotato la cucina e me lo sono fatta spiegare bene bene dalla ragazza.
Praticamente ha tutte tutte le funzioni del forno tradizionale con l'aggiunta del micro e vapore.
Solo che aprendolo sono rimasta un po delusa.. Me lo ricordavo piu ampio, invece è davvero bassa la cavità dove cuoce. per mettere due teglie dovranno fare a bastonate :p
Cmq di regola dovrebbero entrarci 2 teglie.
Il fatto dei 900w hai ragione ma quello che mi chiedo è:
Quasi tutti i forni oramai arrivano a 1000 w.. come mai questo super forno arriva a 900? -_-
Ripensando un poco ho preso questa decisione.. Prenderò il forno 6° senso che costa di meno, e poi a parte, in un altro negozio opterò per quello combinato che costa la metà che ne dal rivenditore della ccina -_-
Non so se prenderò quello bianco.. a sto punto credo proprio di si. così li ho entrambi micro e normale, ma se voglio cucinare combinato avrò comunque l'opportunità di farlo.
Mi rode assai che girando per internet mi sono vista questo forno a 700 / 800 euro, quando loro me lo hanno fatto passare per 1500 euro che poi scontano del 40%.
La cucina già prenotata ma posso cambiare tutto volendo quindi sto tranquilla. L'unica cosa che non so e se ora potrò, mettiamo il caso li trovo a meno, ordinare elettrodomestici a parte invece che ne li. ma qui si va ot ^_^ scusate :)
Attendo consigli :)
ps: stasera ho fatto la torta al cioccolato al micro (preistorico).. con mia meraviglia con ottimo successo.
grazie a tutti/e per questo favoloso sito :)
Auguri a tutti di buona Pasqua.. un abbraccio forte :)
Simona
edit 22:50 - scusa ma non riesco a trovare il ricettario apposito del combinato^^ potresti indirizzarmi in qualche modo? grazie ^_^
Ciao, non c'è un ricettario apposito, ma nell'elenco delle ricette ci sono i post "ricettario :dolci-carne-pesce ecc" e li in mezzo ad altre , ci sono anche ricette per i combinati.
Ciao!