Mostra versione intera : salame di cioccolata alla nutella
Premetto che il salame al cioccolato non mi è mai piaciuto particolarmente questo è davvero eccezzionale:p: , l'ho fatto stamattina, come ben sapete non posso mettere le foto ma credetemi sulla parola è venuto proprio bene come estetica ed il sapore altrettanto godurioso!!!
grazie marble(:-*
Figurati! sono contentissima che ti sia piaciuto! (:-*
Ma insomma "mannaggia vostra" :) ci mancava solo la nutella nel salame di cioccolato..... ma come puo' una persona a rimanere impassibile davanti a tutto ciò ?.....vado subito a provare!!!!
ahh dimenticavo io lo faccio con cacao amaro e uvetta passa messa a mollo nel
rum..... site la mia rovinaaaaaaaaaaaa:D
Adoro l'uvetta e il rum!!:p: :p:
Mary ,potresti postare la tua ricettina???:D
Marble,:)
ti e' venuto bellissimo!!!:p:
Non ho mai visto un salame cosi bello,giuro!!!
Non l'ho mai fatto ,ma questo mi ispira moltissimooooooooo:p:
Una coppia di amici ha invitato me e consorte ad una festa di Capodanno con cenone a buffet, così ho fatto il salame di cioccolato alla nutella secondo la ricetta di Marble... GRANDE EXPLOIT!!!! E' piaciuto tantissimo a tutti, compreso un pasticciere professionista.
Grazie Marble di aver postato la ricetta, e grazie a questo forum che permette di condividere tante ricette e segreti, e di migliorarsi ogni giorno nell'arte che secondo me più di tutte regala momenti di vera gioia, la cucina....
:D :D
Baci da Eloisa
Una coppia di amici ha invitato me e consorte ad una festa di Capodanno con cenone a buffet, così ho fatto il salame di cioccolato alla nutella secondo la ricetta di Marble... GRANDE EXPLOIT!!!! E' piaciuto tantissimo a tutti, compreso un pasticciere professionista.
Grazie Marble di aver postato la ricetta, e grazie a questo forum che permette di condividere tante ricette e segreti, e di migliorarsi ogni giorno nell'arte che secondo me più di tutte regala momenti di vera gioia, la cucina....
:D :D
Baci da Eloisa
Grazie a te Eloisa! (:-*
lo spirito del forum è proprio questo!
Che bontà, che bontà, che bontà!!!
Marble, sei un genio! Avevo già preparato il tuo salame al cioccolato (ottimo), ma questa volta mi sono cimentata su questa ricetta. Un SUCCESSONE!!:eek: :eek: :eek:
Il gusto è ottimo, le noccioline ci stanno a meraviglia. A detta di mio marito “il più buon salame di cioccolata che abbia mai mangiato” – e ti assicuro che lui ne è davvero un intenditore!! Ecco la mia foto – grazie 1000!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10720/Presentazione_Salame.jpg
già il salame di cioccolata è buono, quello alla nutella... :rolleyes:
sono contenta vi sia piaciuto! :D ;)
pikkilimpi
16/11/06, 20.19
Ciao a tutti, ho ho parere da chiedervi: sabato faccio una cena e volevo fare le palline al cocco di memè e questo fantastico salame (mio marito ha detto: NUTELLA!!!!!) ma mi chiedevo, secondo voi invece che a salame posso farne tante palline e passarle poi nel "briciolame" di biscotto? Mi piaceva l'estetica di palline bianche-palline nere.
Baciiiiiiiiiiii
Ale(:-*
direi di si! magari fai il composto un pò più morbido :)
volevo provare a farlo per mio figlio, ma vorrei eliminare le uova, con cosa si possono sostituire?
ciao e grazie
Rosy
prova a sostituirlo con ricotta, mascarpone o banana :)
mordicchio
17/11/06, 16.09
Ciao Marble, volevo un consiglio.
Mi piacerebbe far diventare questo salame una torta che abbia un diametro di 20-22 cm. Credi che le dosi possano andar bene?
Inoltre, per non farlo attaccare allo stampo (che è di silicone) come posso fare? Lo imburro cmq e lo scospargo di biscotti tritati? Oppure posso usare quello sprai che serve ad imburrare le teglie? Vorrei prepararlo per il compleanno di mia madre! Grazie mille!!(:-*
come torta ho paura che diventi troppo difficile da tagliare...
magari lo puoi usare come base e sopra rivisitare la crema del cheese cake al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&highlight=cheese) mettendo invece della cioccolata fusa la nutella e aggiungere la granella di nocciole o altri biscotti tritati, che dici? :)
altra cosa da rivisitare è il cheese cake ai baci (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11347&highlight=cheese)
tra l'altro mi hai dato un'idea, domenica devo portare un dolce ad un pranzo e quasi quasi provo a vedere cosa viene fuori! :)
mordicchio
18/11/06, 17.38
come torta ho paura che diventi troppo difficile da tagliare...
magari lo puoi usare come base e sopra rivisitare la crema del cheese cake al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&highlight=cheese) mettendo invece della cioccolata fusa la nutella e aggiungere la granella di nocciole o altri biscotti tritati, che dici? :)
altra cosa da rivisitare è il cheese cake ai baci (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11347&highlight=cheese)
tra l'altro mi hai dato un'idea, domenica devo portare un dolce ad un pranzo e quasi quasi provo a vedere cosa viene fuori! :)
Facciamo così: io ci provo....se viene bene, ok....se no, vuol dire che la prox volta sarà un salame e basta!!:D
Cmq ottima l'idea di sostituire la base del cheese con il salame!! Buonissimo!!! Grazie Anna Rita! Ti faccio sapere!!(:-*
prova a sostituirlo con ricotta, mascarpone o banana :)
Grazie per la risposta (:-*
Anni fa l'ho fatto dandogli la forma del tronco di Natale (lasciando la cioccolata di fuori e facendo righe con la forchetta più le solite decorazioni natalizie)
Con la NUTELLA poi sarà ancora migliore!!!! Ottima idea!:) :) :p:
mordicchio
19/11/06, 17.15
Fatto questo splendido salame....ho avuto solo 1 problema...la difficoltà di assemblarlo. Ho seguito le dosi ma ho dovuto aggiungere altra nutella e anche 2 uova in più. Mi si sbriciolava in mano, come se non ci fosse abbastanza "collante" per tenerlo fermo...così ho dovuto fare qualche modifica. Anna Rita, ti è mai successo?
Cmq è a dir poco ottimo!!! Ho fatto un salame e una torta da 20 cm di diametro...è venuta bene, anche se a mio avviso il tuo salame è moooolto più bello! Brava e grazie per la splendida ricetta!(:-*
non ho idea... non mi sembra che nessuno abbia avuto questo problema :o
per fortuna hai rimediato! :)
mordicchio
19/11/06, 23.43
non ho idea... non mi sembra che nessuno abbia avuto questo problema :o
per fortuna hai rimediato! :)
Non è importante....è ottimo anche così!!!:p: :p: :p: :D :)
Biscotti secchi tipo orosaiwa vanno bene??Devo portarlo da amici lo porto intero o gia' a fette?
io di solito uso biscotti saiwa...portalo intero, è più carino, se poi trovi di quelle reti proprio da salame!!
io di solito uso biscotti saiwa...portalo intero, è più carino, se poi trovi di quelle reti proprio da salame!!
Grazie Fra;) (:-*
Quali reti e dove le trovo?
risposta d'istinto, prova a chiedere al macellaio, magari di quelle per l'arrosto...:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.