PDA

Mostra versione intera : salame di cioccolata alla nutella

Pagine : 1 [2] 3 4

volpi
05/11/05, 17.50
Premetto che il salame al cioccolato non mi è mai piaciuto particolarmente questo è davvero eccezzionale:p: , l'ho fatto stamattina, come ben sapete non posso mettere le foto ma credetemi sulla parola è venuto proprio bene come estetica ed il sapore altrettanto godurioso!!!
grazie marble(:-*

marble
05/11/05, 21.03
Figurati! sono contentissima che ti sia piaciuto! (:-*

Pulini
05/11/05, 21.14
Ma insomma "mannaggia vostra" :) ci mancava solo la nutella nel salame di cioccolato..... ma come puo' una persona a rimanere impassibile davanti a tutto ciò ?.....vado subito a provare!!!!
ahh dimenticavo io lo faccio con cacao amaro e uvetta passa messa a mollo nel
rum..... site la mia rovinaaaaaaaaaaaa:D

Adoro l'uvetta e il rum!!:p: :p:
Mary ,potresti postare la tua ricettina???:D

Pulini
05/11/05, 21.17
Marble,:)

ti e' venuto bellissimo!!!:p:
Non ho mai visto un salame cosi bello,giuro!!!
Non l'ho mai fatto ,ma questo mi ispira moltissimooooooooo:p:

Eloisa
01/01/06, 22.15
Una coppia di amici ha invitato me e consorte ad una festa di Capodanno con cenone a buffet, così ho fatto il salame di cioccolato alla nutella secondo la ricetta di Marble... GRANDE EXPLOIT!!!! E' piaciuto tantissimo a tutti, compreso un pasticciere professionista.
Grazie Marble di aver postato la ricetta, e grazie a questo forum che permette di condividere tante ricette e segreti, e di migliorarsi ogni giorno nell'arte che secondo me più di tutte regala momenti di vera gioia, la cucina....
:D :D
Baci da Eloisa

marble
01/01/06, 22.33
Una coppia di amici ha invitato me e consorte ad una festa di Capodanno con cenone a buffet, così ho fatto il salame di cioccolato alla nutella secondo la ricetta di Marble... GRANDE EXPLOIT!!!! E' piaciuto tantissimo a tutti, compreso un pasticciere professionista.
Grazie Marble di aver postato la ricetta, e grazie a questo forum che permette di condividere tante ricette e segreti, e di migliorarsi ogni giorno nell'arte che secondo me più di tutte regala momenti di vera gioia, la cucina....
:D :D
Baci da Eloisa

Grazie a te Eloisa! (:-*
lo spirito del forum è proprio questo!

cairo1
02/10/06, 11.32
Che bontà, che bontà, che bontà!!!
Marble, sei un genio! Avevo già preparato il tuo salame al cioccolato (ottimo), ma questa volta mi sono cimentata su questa ricetta. Un SUCCESSONE!!:eek: :eek: :eek:
Il gusto è ottimo, le noccioline ci stanno a meraviglia. A detta di mio marito “il più buon salame di cioccolata che abbia mai mangiato” – e ti assicuro che lui ne è davvero un intenditore!! Ecco la mia foto – grazie 1000!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10720/Presentazione_Salame.jpg

marble
02/10/06, 11.49
già il salame di cioccolata è buono, quello alla nutella... :rolleyes:

sono contenta vi sia piaciuto! :D ;)

pikkilimpi
16/11/06, 20.19
Ciao a tutti, ho ho parere da chiedervi: sabato faccio una cena e volevo fare le palline al cocco di memè e questo fantastico salame (mio marito ha detto: NUTELLA!!!!!) ma mi chiedevo, secondo voi invece che a salame posso farne tante palline e passarle poi nel "briciolame" di biscotto? Mi piaceva l'estetica di palline bianche-palline nere.
Baciiiiiiiiiiii
Ale(:-*

marble
16/11/06, 22.15
direi di si! magari fai il composto un pò più morbido :)

albarosa
16/11/06, 23.43
volevo provare a farlo per mio figlio, ma vorrei eliminare le uova, con cosa si possono sostituire?
ciao e grazie
Rosy

marble
17/11/06, 10.50
prova a sostituirlo con ricotta, mascarpone o banana :)

mordicchio
17/11/06, 16.09
Ciao Marble, volevo un consiglio.
Mi piacerebbe far diventare questo salame una torta che abbia un diametro di 20-22 cm. Credi che le dosi possano andar bene?
Inoltre, per non farlo attaccare allo stampo (che è di silicone) come posso fare? Lo imburro cmq e lo scospargo di biscotti tritati? Oppure posso usare quello sprai che serve ad imburrare le teglie? Vorrei prepararlo per il compleanno di mia madre! Grazie mille!!(:-*

marble
17/11/06, 16.33
come torta ho paura che diventi troppo difficile da tagliare...

magari lo puoi usare come base e sopra rivisitare la crema del cheese cake al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&highlight=cheese) mettendo invece della cioccolata fusa la nutella e aggiungere la granella di nocciole o altri biscotti tritati, che dici? :)

altra cosa da rivisitare è il cheese cake ai baci (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11347&highlight=cheese)

tra l'altro mi hai dato un'idea, domenica devo portare un dolce ad un pranzo e quasi quasi provo a vedere cosa viene fuori! :)

mordicchio
18/11/06, 17.38
come torta ho paura che diventi troppo difficile da tagliare...

magari lo puoi usare come base e sopra rivisitare la crema del cheese cake al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&highlight=cheese) mettendo invece della cioccolata fusa la nutella e aggiungere la granella di nocciole o altri biscotti tritati, che dici? :)

altra cosa da rivisitare è il cheese cake ai baci (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11347&highlight=cheese)

tra l'altro mi hai dato un'idea, domenica devo portare un dolce ad un pranzo e quasi quasi provo a vedere cosa viene fuori! :)

Facciamo così: io ci provo....se viene bene, ok....se no, vuol dire che la prox volta sarà un salame e basta!!:D
Cmq ottima l'idea di sostituire la base del cheese con il salame!! Buonissimo!!! Grazie Anna Rita! Ti faccio sapere!!(:-*

albarosa
19/11/06, 00.10
prova a sostituirlo con ricotta, mascarpone o banana :)
Grazie per la risposta (:-*

Chicca63
19/11/06, 00.29
;)Buonissimo

felsina
19/11/06, 09.04
Anni fa l'ho fatto dandogli la forma del tronco di Natale (lasciando la cioccolata di fuori e facendo righe con la forchetta più le solite decorazioni natalizie)
Con la NUTELLA poi sarà ancora migliore!!!! Ottima idea!:) :) :p:

mordicchio
19/11/06, 17.15
Fatto questo splendido salame....ho avuto solo 1 problema...la difficoltà di assemblarlo. Ho seguito le dosi ma ho dovuto aggiungere altra nutella e anche 2 uova in più. Mi si sbriciolava in mano, come se non ci fosse abbastanza "collante" per tenerlo fermo...così ho dovuto fare qualche modifica. Anna Rita, ti è mai successo?
Cmq è a dir poco ottimo!!! Ho fatto un salame e una torta da 20 cm di diametro...è venuta bene, anche se a mio avviso il tuo salame è moooolto più bello! Brava e grazie per la splendida ricetta!(:-*

marble
19/11/06, 19.52
non ho idea... non mi sembra che nessuno abbia avuto questo problema :o

per fortuna hai rimediato! :)

mordicchio
19/11/06, 23.43
non ho idea... non mi sembra che nessuno abbia avuto questo problema :o

per fortuna hai rimediato! :)

Non è importante....è ottimo anche così!!!:p: :p: :p: :D :)

fabrizia
23/11/06, 19.11
Biscotti secchi tipo orosaiwa vanno bene??Devo portarlo da amici lo porto intero o gia' a fette?

dormiglia
23/11/06, 19.15
io di solito uso biscotti saiwa...portalo intero, è più carino, se poi trovi di quelle reti proprio da salame!!

fabrizia
23/11/06, 19.29
io di solito uso biscotti saiwa...portalo intero, è più carino, se poi trovi di quelle reti proprio da salame!!
Grazie Fra;) (:-*
Quali reti e dove le trovo?

dormiglia
23/11/06, 19.35
risposta d'istinto, prova a chiedere al macellaio, magari di quelle per l'arrosto...:D