PDA

Mostra versione intera : POLLO AGRODOLCE AL CURRY ..... mi presento...se ci riesco...

_Lorella
22/03/08, 17.12
ciao a tutti!
Mi chiamo Lorella ed ho scoperto questo splendido forum pochi giorni fa mentre cercavo le indicazioni da seguire per ottenere la pasta madre.
Non avrei mai sperato di trovare istruzioni tanto particolareggiate e tantomeno di imbattermi in una fonte inesauribile di creatività ed idee alla portata anche di una "cuoca" fuori allenamento come me...:o
Negli ultimi tempi ho passato più della metà di ogni anno in camper o in camping, quindi non ho avuto grandi possibilità di cucinare...:o;)
Ora, per cause indipendenti dalla mia volontà, mi trovo forzatamente accasata così mi è tornata la voglia di dedicarmi ai fornelli ;) e questa mia nuova scoperta è arrivata proprio come...il cacio sui maccheroni....:D;):p:
Il mio modo di cucinare è tipico di chi ha imparato ad arrangiarsi con quello che c'è e con i mezzi di fortuna di cui si può disporre, quindi non prevede, quasi mai, utensili particolari o elettrodomestici (tipo robot da cucina) e, comunque, adoro fare tutto il possibile manualmente e senza fretta.:)
Bando alle ciance!!!...ecco il mio esperimento di ieri:

POLLO AGRODOLCE AL CURRY
Ingredienti per 2 persone:

2 cosce di pollo disossate
1 cipolla dorata piccola
1 peperone cornetto verde
1 arancia
1 mandarino
30 gr. di uvetta sultanina (non c'è bisogno di ammollarla)
2 fettine di radice di zenzero fresco
curry
olio di oliva (aromatizzato al pepe)

Scalda un po' di olio aromatizzato al pepe nel Vok e versaci la cipolla tritata grossolanamente che farai saltare a fuoco vivace.
A doratura avvenuta aggiungi il peperone ad anelli e, appena appassisce unisci la carne tagliata tipo spezzatino.
Mescola il tutto e continua a cuocere a fiamma allegra così la carne rimane succosa dentro....;)
A rosolatura avvenuta metti nel Vok anche il succo di mezzo arancio (l'altra metà ti servirà dopo) la polpa del mandarino tagliata a pezzetti, l'uvetta, lo zenzero tritato (non troppo) con il coltello ed il curry.
Mescola e continua a far saltare a fuoco vivo per qualche minuto salando a piacimento.
Puoi servirlo con metà dell'arancia tagliata a dadini (con la buccia!!!) a parte o, come ho fatto io, mescolandola direttamente alla carne nel piatto di portata.

Avevo anche le foto, ma proprio non so come inserirle...:o:o:o

Comunque Roberto (il mio maritino di esperienza ultratrentennale!!(:-*!) lo ha spolverato.....:eek::eek::eek:....che gli sia piaciuto????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cinzia
22/03/08, 17.14
ciao lorella

:)

per la guida alla pubblicazioni delle foto su cookaround guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70377

:)

raggiodisole
22/03/08, 17.26
http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Ciao/26.gif

merypix
22/03/08, 17.37