PDA

Mostra versione intera : Peperoni Sempilici Ma Buonisssssimi

Pagine : [1] 2

Silvia Paone
24/03/08, 14.53
SE VI DICO che sono buonissimi cotti con la propria pelle mi credete? senza aglio senza olive, si! sono troppo buoni la cottura e importante per la riuscita ;)

4peperoni rossi
5giri di olio di semi
sale q.b,
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
mettete l'olio in una padella deve essere bollente poi tagliate i peperoni e via nella pentola non li girate se non sono passati 5 min sempre a fuoco vivissimo dopo trascorsi 5 min giratehttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1164/medium/IMG_00872.JPG
occorrono circa 20/25 min dopo altri 5 min rirate di nuovo ecco si stanno gia scurendo http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1164/medium/IMG_0088.JPG
trascorso il tempo che vi ho consogliato ecco il risultato la pelle deve essere nel marroncino gli ultimi 10 min dovete girare piu# spesso gia che il fuoco avra' raggiunto una buona dose di calore non abbassare mai la fiamma , a questo punto prima di spegnere salatehttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1164/medium/IMG_0089.JPG
il gg dopo? ancora + buoni un abbraccio(:-*

ni hao
24/03/08, 15.05
Ciao Silvietta cara,allora ti chiedo:nel tegame devono stare in un solo strato o anche più strati sovrapposti? E olio quanto ne occorre?Diciamo il tegame coperto di olio per due dita?

Silvia Paone
24/03/08, 15.26
Ciao Silvietta cara,allora ti chiedo:nel tegame devono stare in un solo strato o anche più strati sovrapposti? E olio quanto ne occorre?Diciamo il tegame coperto di olio per due dita?
si credevo di non averlo scritto ma vedo che ce, devi mettere 5 giri di olio di semi, poi dopo che li hai tagliati tutti in un colpo li versi dentro la padella, non devi girare se non passano 5 min credimi io ho lo stomaco delicatissimo anche se bevo un multivitamine mi rimane sullo stomaco ,ma cosi i peperoni non sembrano affatto pesanti fidati un abbraccio e qualsiasi cosa chiedi sono qui un abbracccccio forte (:-*

ni hao
24/03/08, 20.10
Silvia e la pellicina la togli?scusa se richiedo ,cinque giri di olio vuol dire che tutto il fondo della teglia è coperto di olio?

Muffy
24/03/08, 20.22
Silvia le tue ricettine semplici sono sempre "super" bravissima!!:p:

Silvia Paone
24/03/08, 20.29
Silvia e la pellicina la togli?scusa se richiedo ,cinque giri di olio vuol dire che tutto il fondo della teglia è coperto di olio?
no carissima ,e infatti li la cosa , non devi far altro che tagliarli a striscioline , predi la bottiglia di olio metti il o´pollice sopra fai uno spiraglio e conta 5 giri , il fondo e coperto di olio credimi se metti il pollice vai + sicura , solo per la prima volta cosi poi ti regoli da sola , fammi sapere qualsiasi cosa veramente non ti preoccupare chiedi ok;) un baciotto(:-*

Silvia Paone
24/03/08, 20.29
Silvia le tue ricettine semplici sono sempre "super" bravissima!!:p:
sei troppo gentile un abbraccio(:-*

ni hao
24/03/08, 20.42
Grazie Silvia,vado pazza per i peperoni e questa tua ricettina è da provare ciao

Muffy
24/03/08, 20.48
sei troppo gentile un abbraccio(:-*
(:-*(:-*

patatilla
24/03/08, 20.59
Gnam gnam :p::p::p: devono essere buonissimi

Silvia Paone
25/03/08, 09.37
Grazie Silvia,vado pazza per i peperoni e questa tua ricettina è da provare ciao
E MI RACCOMANDO SE HAI DUBBI NON ESITARE A CHIEDERE OK UN ABBRACCIO CARISSIMA(:-*

Silvia Paone
25/03/08, 09.37
Gnam gnam :p::p::p: devono essere buonissimi
:DTROPPPPO :p:un abbraccio (:-*

marchia
04/07/08, 11.47
come sempre bravissima!!si può mettere l'olio extravergine d'oliva al posto di quello di semi?grazie:)

Silvia Paone
04/07/08, 11.59
come sempre bravissima!!si può mettere l'olio extravergine d'oliva al posto di quello di semi?grazie:)
A MIO GUSTO DIREI DI NO (MA SE A TE PIACE);)
lo trovo troppo forte come sapore , ma puoi provare un abbraccio forte e ..facci sapere(:-*

marron glacè
04/07/08, 14.23
buoni Silvia...col pane devono essere proprio una delizia!!! :p::p:
complimenti!;);)

Froda
04/07/08, 14.32
:p::p:Buoni i peperoni frittiiii! Me li fa sempre anche la mia mamma e sono proprio come i tuoi! Brava, Silviaaaaaaaaa:D;)!

gattino2
04/07/08, 23.36
Sono abbonata alle tue ricettine, sono sempre buonissime! Provero' anche questa!!:)

Silvia Paone
05/07/08, 20.42
buoni Silvia...col pane devono essere proprio una delizia!!! :p::p:
complimenti!;);)
ieri li ho rifatti indovina come li ho mangiati? con tanto pane e.......... maionese :eek:credimi prova davvero buoni a fianco i peperoni ho messo un cucchiaio di maionese e mentre prendevo una forchettata di peperoni mettevo un po' di maionese troppo deliziosooo grazie di cuore un abbraccio (:-*

Silvia Paone
05/07/08, 20.43
:p::p:Buoni i peperoni frittiiii! Me li fa sempre anche la mia mamma e sono proprio come i tuoi! Brava, Silviaaaaaaaaa:D;)!

che onore ,uguali alla tua mammina ;)un baciotto(:-*

Silvia Paone
05/07/08, 20.44
Sono abbonata alle tue ricettine, sono sempre buonissime! Provero' anche questa!!:)
mi fai arrossire:ograzie cara anche le tue ricette sono una super bonta' quando li proverai fammi sapere (:-* un baciotto

Drapeau
10/07/08, 11.07
Ciao Silvia!
Ho provato i tuoi peperoni perchè volevo farli in modo semplicissimo... solo che mi sa di aver sbagliato tutto :o
Ho fatto come dici tu, li giravo ogni 5 minuti ma si sono carbonizzati. Forse la fiamma era troppo alta? O forse l'olio di oliva non va bene?
Già quando li ho girati dopo i primi 5 minuti erano un pò bruciati....

Silvia Paone
10/07/08, 14.47
Ciao Silvia!
Ho provato i tuoi peperoni perchè volevo farli in modo semplicissimo... solo che mi sa di aver sbagliato tutto :o
Ho fatto come dici tu, li giravo ogni 5 minuti ma si sono carbonizzati. Forse la fiamma era troppo alta? O forse l'olio di oliva non va bene?
Già quando li ho girati dopo i primi 5 minuti erano un pò bruciati....
NN CREDO CHE SIA STATO L´olio, ma credo che forse hai il gas mentre io ho il vetroresina e quindi la densita´del calore e di meno, e´evidente che se si nota che gia´dai primi min si fanno marroni bisognerebbe nn abbassarla del tutto la fiamma ma regolarla in modo che nn sia ne bassa e nn troppo forte come e´successo a te che si brucino , a questo punto credo che dovresti trovare il punto giusto della densita´dei tuoi forneli ,proprio come faresti con il forno , avvolte raccomandiamo di si ! eseguire le nostre temperature ma sempre in base al proprio forno , se la prox volta voui rifarli ti consigliocuocerli a fiamma viva , ma se noti che subito si fanno marroni abbassi un pochino per far si che la pelle nn si stacchi e tutto rimane come hai visto dalla mia foto, qualsiasi cosa chiedi pure un abbraccio(:-*

Drapeau
10/07/08, 15.32
NN CREDO CHE SIA STATO L´olio, ma credo che forse hai il gas mentre io ho il vetroresina e quindi la densita´del calore e di meno, e´evidente che se si nota che gia´dai primi min si fanno marroni bisognerebbe nn abbassarla del tutto la fiamma ma regolarla in modo che nn sia ne bassa e nn troppo forte come e´successo a te che si brucino , a questo punto credo che dovresti trovare il punto giusto della densita´dei tuoi forneli ,proprio come faresti con il forno , avvolte raccomandiamo di si ! eseguire le nostre temperature ma sempre in base al proprio forno , se la prox volta voui rifarli ti consigliocuocerli a fiamma viva , ma se noti che subito si fanno marroni abbassi un pochino per far si che la pelle nn si stacchi e tutto rimane come hai visto dalla mia foto, qualsiasi cosa chiedi pure un abbraccio(:-*

sei un tesoro (:-*
Grazie per i consigli, li rifaccio sicuramente perchè sono velocissimi e buonissimi (mentre si cuocevano ne ho assaggiato qualcuno... era proprio squisito!). Senti solo il sapore del peperone!! :D
La prox volta tengo la fiamma più bassa e sto più attenta..
Grazie ancora, ti farò sapere (:-*

Silvia Paone
10/07/08, 15.43
sei un tesoro (:-*
Grazie per i consigli, li rifaccio sicuramente perchè sono velocissimi e buonissimi (mentre si cuocevano ne ho assaggiato qualcuno... era proprio squisito!). Senti solo il sapore del peperone!! :D
La prox volta tengo la fiamma più bassa e sto più attenta..
Grazie ancora, ti farò sapere (:-*
FIGURATI un vero piacere, io li faccio questa sera:p: e ti consiglio di mettere a fianco al piatto un po´di maionese e tra un peperone e l áltro inzupparlo nella maionese mio DIO e un sapore unicooooo, comunque anche la piu´domanda + semplice che vorresti farmi , sono qui tutta orecchi per darti una manina un baciotto (:-*

Drapeau
10/07/08, 16.14
ma sei troppo carina! Quando li rifaccio ti faccio sapere come mi sono venuti.... Devo farne pochi pochi per volta perchè li mangio solo io... mio marito ama i peperoni ma non c'è verso di farglieli mangiare perchè dice che gli restano sullo stomaco! Non sa che si perde!! Proverò anche con la maionese :D