Mostra versione intera : Mmf In Microonde
Bimbapizza
29/03/08, 16.34
anch'io ho comprato questi coloranti in gel,ma non li ho ancora usati...mi diresti quanto ne hai aggiunto all'impasto???
Considera la punta scarsa di un cucchiaino ;)
Cristina49
29/03/08, 17.45
Ciao a tutte!
vediamo se riesco a mettere le foto....
non so se qualcuno ha già messo il procedimento ma grazie ad un tread di Sara ho voluto provare a fare il MMF con il micro e devo dire che il risultato è favoloso!! e cosa essenziale per me VELOCISSIMO !!:eek::eek:
non si sporca quasi nulla e in mezz'ora si ha un panetto che è na meraviglia!!:rolleyes:
Allora la ricetta è la solita:
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
io ho usato i mash bianchi della HAribo e vi faccio vedere il cucchiaio usato per aggiungere l'acqua:rolleyes:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG8754.JPG
Ho messo i mash con l'acqua in una ciotola per micro scoperta
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG8753.JPG
e fatto andare 30 secondi a 750 W risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG8755.JPG
Ho dato una bella girata, e altri 20 secondi a 750 W risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/536/medium/CIMG8756.JPG
Altra girata e altri 20 secondi a 750 W ed è fatta!!:D
Fuori dal micro si aggiunge la metà dello zucchero.... vedete che bella cremina...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG8757.JPG
Poi e messo sul piano uno strato di zucchero, versato sopra il composto e ricoperto ancora di zucchero ed ho iniziato a lavorarlo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG87591.JPG
ed ecco la pallina di MMF pronta all'uso!!!!:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/CIMG8760.JPG
io mi sono trovata benissimo e l'ho rifatto anche in dosi minori e non ho avuto problemi!
Se avete domande sono qui ma è talmente semplice....
Le foto sono enormi ma mi uscivano solo così.....:o
Come soluzione è meravigliosa. Comunque circa due mesi fa avevo preparato diversi panetti, pronti ad essere usati all'occorrenza. Purtroppo varie situazioni familiari mi hanno impedito di fare una torta. I panetti erano diventati secchi. Ho provato a scioglierli nel forno caldo, ma si sono bruciati. Quindi ho buttato tutto.(:-*
graziella59
03/04/08, 20.38
Cosi' Lo Puoi Usare Subito O Devi Comunque Farlo Riposare?
grazie ho provato ed è venuto benissimo!!!:p:
Sei un genio!!!!
Domani devo fare il MMF ci provo ;)
ciao a tutte!!!
sono nuova.... :rolleyes:
io IERI ho scoperto il MMF grazie alla segnalazione di un'amica, ma quando ho letto la ricetta "tradizionale" ho subito pensato di far fondere i MM nel micro! :D
ho usato un recipiente di plastica (tupper) con coperchio per microonde: temevo di sparare MM sciolto per tutto il forno...
e ho fatto andare il micro a 350W per un tempo più lungo, perchè temevo di friggere le caramelle!
comunque l'importante è il risultato, no?!
Anche io li sciolgo nel micro, a 750 W ma..... non aggiungo l'acqua....di conseguenza uso meno zucchero a velo....metto 10 secondi, tiro fuori giro e altri 10 secondi.......e così via, fino alla consistenza desiderata.....per 100 marshmallow in tutto mi ci sono voluti 20 secondi e solo 110 g di zucchero per avere una palla lavorabile :D
rinetta tu metti i 3 cucchiai d'acqua nel MMF vero???
perchè qui vedo che Perlablu non la usa e usa molto meno zucchero a velo...ma mi sa che alla fine si forma molta meno pasta!!!
vorrei provare ma non so se faccio bene a mettere l'acqua...
si io ho seguito la ricetta originale con i 3 cucchiai e mi è uscito bene così...
se lo vuoi colorato e hai colori liquidi da aggiungere sostituisci 1 cucchiaio di colore con 1 di acqua...
ma a quanto pare esce bene in vari modi...
secondo me poi ti regoli un po' da sola con lo zucchero da aggiungere con o senza acqua.
Prova e fammi sapere!
ciao ciaooo
ho appena fatto il MMF in micro...ottima idea!!!molto pratico e veloce...solo una cosa...mentre si scioglieva in micro si "gonfiava" la cremina di caramelle...allora lo fermavo e giravo...appena aprivo lo sportello tornava tutto ok...chissà cosa succedeva!!!!
comunque l'ho fatto a 600 watt perchè non ho i 750 e 900 mi sembravano troppi!!!:D
comunque il risultato finale è uguale a quello fatto a bagnomaria...speriamo non riservi sorprese nel momento in cui lo dovrò stendere!!!;)
comunque il risultato finale è uguale a quello fatto a bagnomaria...speriamo non riservi sorprese nel momento in cui lo dovrò stendere!!!;)[/quote]
nooooo nessuna sorpresa vedrai!! adesso che ti sei lanciata con il micro vedrai che lo rifarai sempre + spesso e troverai tu i tuoi "tempi"...
è normalissimo che si gonfi così!! non si rovina nulla....
io con piccole quantità adesso metto anche lo zucchero tutto insieme nella ciotola finchè non raggiungo la consistenza giusta!!
Ancora + veloce e sporchi ancora meno!!:D
son contenta tu abbia provato.
ciao ciaooo
(:-*
nooooo nessuna sorpresa vedrai!! adesso che ti sei lanciata con il micro vedrai che lo rifarai sempre + spesso e troverai tu i tuoi "tempi"...
è normalissimo che si gonfi così!! non si rovina nulla....
io con piccole quantità adesso metto anche lo zucchero tutto insieme nella ciotola finchè non raggiungo la consistenza giusta!!
Ancora + veloce e sporchi ancora meno!!:D
son contenta tu abbia provato.
ciao ciaooo
(:-*
Io faccio sempre così.....non si sporca praticamente niente :D:D:D
ciaoa tutti...allora ieri sera ho rifatto un altro panetto sempre al micro...comodissimo...l'unica cosa che ho notato è che anche aggiungendo la giusta quantità d'acqua (3 cucchiai per 150 g MM) il MMF alla fine necessita di meno zucchero a velo rispetto a quando lo facevo a bagnomaria...magari servirebbe un pochino più di acqua per avere alla fine la stessa quantità di MMF...
questo lo dico solo perchè a qualcuno potrebbe servire per regolarsi sulla dose per non restare senza MMF nel coprire una torta!!!!!!:D
ciaoa tutti...allora ieri sera ho rifatto un altro panetto sempre al micro...comodissimo...l'unica cosa che ho notato è che anche aggiungendo la giusta quantità d'acqua (3 cucchiai per 150 g MM) il MMF alla fine necessita di meno zucchero a velo rispetto a quando lo facevo a bagnomaria...magari servirebbe un pochino più di acqua per avere alla fine la stessa quantità di MMF...
questo lo dico solo perchè a qualcuno potrebbe servire per regolarsi sulla dose per non restare senza MMF nel coprire una torta!!!!!!:D
Hai fatto benissimo a dirlo :D ma....io comunque preferisco usare più caramelle e meno zucchero.....già è dolce di suo, se ho la possibilità di usare meno zucchero è meglio, evito di farlo diventare ancora più dolce di quello che è :D:D:D:D ( poi va a gusti....ad altri piace ma a me il troppo dolce non va giù, infatti io le decorazioni e la copertura fatta con mmf non la mangio :o:D)
:Dciaoa tutti...allora ieri sera ho rifatto un altro panetto sempre al micro...comodissimo...l'unica cosa che ho notato è che anche aggiungendo la giusta quantità d'acqua (3 cucchiai per 150 g MM) il MMF alla fine necessita di meno zucchero a velo rispetto a quando lo facevo a bagnomaria...magari servirebbe un pochino più di acqua per avere alla fine la stessa quantità di MMF...
questo lo dico solo perchè a qualcuno potrebbe servire per regolarsi sulla dose per non restare senza MMF nel coprire una torta!!!!!!:D infatti è vero , proprio ieri sera anche io ho fatto la stessa cosa è ne venuto di meno ! infatti bisogna regolarsixchè non basta per coprire una torta da 30 cm
ciao ragazze, devo preparare una torta x martedì e vorrei sperimentare qualche decorazione con MMF xò non ho trovato i coloranti x dolci (difficile trovare negozi specializzati aperti la domenica e prima non ci avevo pensato). Al super ho trovato le caramelle colorate rosa, rosse, gialle e verdi che potrebbero andare bene x i fiori che voglio fare, qualcuno ha già provato? E per fare il marrone posso usare del cacao in polvere?
Grazie:)
finalmente ho fatto un mmf degno di tale nome:)
Nel micro mi è venuto molto più morbido e si riesce a lavorarlo molto meglio.
non so perchè ma a bagnomaria mi vieni un impasto molto gommoso che non riesco ad amalgamare bene e aggiungendo lo zucchero mi vieni come un mattone:confused:
Va be dora in poi vai di micro:D
rosarossa007
25/04/08, 11.23
Bella quest'idea del microonde, me l'ero persa, grazie
finalmente ho fatto un mmf degno di tale nome:)
Nel micro mi è venuto molto più morbido e si riesce a lavorarlo molto meglio.
non so perchè ma a bagnomaria mi vieni un impasto molto gommoso che non riesco ad amalgamare bene e aggiungendo lo zucchero mi vieni come un mattone:confused:
Va be dora in poi vai di micro:D
anch'io non ho + mollato il micro...:D:D
son contenta tu abbia provato!!
ciaooooo
dove ai trovato le caramelle tutte bianche?
dove ai trovato le caramelle tutte bianche?
sono quelle delle HARIBO miste che vedi in foto...da 3 sacchetti ho tolto tutte quelle bianche e sono riuscita ad ottenere quel panetto....:D ma adesso al discount dove andavo non ci sono + >:->>:->>:->
Belluuuu... buono a sapersi allora!!!!!! Grazie!!!:D
Nata Batida
09/05/08, 22.37
Ho provato per la prima volta a fare il MMF e ho usato il micro x comodità. Tutto a posto per ora, vediamo domani cosa combino, ho in mente una tortina per la festa della mamma.
Per chi cerca i MM bianchi io li ho trovati al discount Eurospin,vendono le buste con dentro pezzi bianchi e pezzi rosa (ma non attaccati insieme, visto che ho letto che molte li trovavano solo attorcigliati insieme), a me servivano proprio sia rosa che bianchi quindi sono capitati a fagiolo.
Dalla prossima settimana dovrebbero arrivarmi i colori in gel presi su e-bay così poi me lo coloro io il MM :p:
Che mi avete fatto, sto per entrare anche io nel tunnel MMF http://www.postare.it/smilies/tristi/13.gif, tutta colpa di questo forum :-|:D
pratifioriti
04/06/08, 21.28
idea strautile!
Coò microonde è tutta un'altra storia ed è velocissimo.
Grazie mille (:-*
lottimilla
10/06/08, 23.08
Mi domandavo se c'erano differenze sul prodotto finale...proverò anch'io..:eek:
Grazie
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.