PDA

Mostra versione intera : Mmf In Microonde

Pagine : 1 2 3 4 [5]

rinetta
03/09/08, 10.06
comunque starà lì fino alla prossima settimana! è solo che dovrei farne almeno un altro paio di dosi (ho due torte da decorare... troppo ambizioso per una principiante?;))

dimenticavo!!
se vuoi fare le decorazioni già adesso non preoccuparti che se le avvolgi nella pellicola e le metti in un contenitore chiuso ti durano anche 3 settimane!!
Almeno ti prendi prendi avanti con il lavoro ;)

Silia
03/09/08, 14.50
ciao rinetta! :)
come primo tentativo volevo solo fare una semplice copertura (che stenderò al momento) e qualche fiorellino (mi devo ancora procurare il colorante!)! decorazioni semplici semplici insomma:o... per il 3D devo impratichirmi ancora un po'!!! :D
appena ho fatto, provo a caricare le foto (se viene bene, naturalmente! :p:)
comunque grazie mille dei numerosi consigli! siete davvero preziose! (:-*

Silia
07/09/08, 21.49
Ciao! ho fatto un'altra dose di MMF... è venuta decisamente meglio della precedente! più morbida e decisamente più malleabile!!! :cool:
l'altro panetto, invece, è davvero un piccolo mattoncino!! :D ora devo colorarlo, quindi spero migliori almeno un po'!
vi farò sapere come procedono i miei esperimenti! questa settimana poi farò anche le torte e le ricoprirò... aiutooooo!! :rolleyes:

rinetta
09/09/08, 10.53
Ciao! ho fatto un'altra dose di MMF... è venuta decisamente meglio della precedente! più morbida e decisamente più malleabile!!! :cool:
l'altro panetto, invece, è davvero un piccolo mattoncino!! :D ora devo colorarlo, quindi spero migliori almeno un po'!
vi farò sapere come procedono i miei esperimenti! questa settimana poi farò anche le torte e le ricoprirò... aiutooooo!! :rolleyes:

per il piccolo mattoncino:D non buttarlo!
rimettilo in micro 4/5 secondi magari già con il colore che vedrai che si sistema....

Silia
09/09/08, 16.42
Grazie rinetta! :D
mmm... il piccolo mattoncino ho tentato di recuperarlo ma ho fatto un po' fatica! qualche paciughino!! :rolleyes:
le altre dosi mi sembrano venute piuttosto bene, anche se continuano a venirmi di consistenza diversa... :confused:
l'importante è il risultato finale! giusto?
speriamo in bene! al max faccio un'altra dose per ottenere un panetto rosa da stendere come copertura e il mattoncino lo uso per sezionarlo, colorarlo e per farci i decori più piccoli... che ne dite?

YuYu
14/11/08, 17.14
Oggi ho fatto tre MMF con il microonde ma utilizzando il metodo di perlablu ma a differenza di lei poichè mi stava uscendo strano ho messo un solo cucchiaino di acqua con 80g/100g e usato per 3 panetti di mmf(da 100g e gli altri 2 80g di caramelle) + solamente 250g di zucchero a velo!
solo che quello da 100g ho messo poca + acqua e secondo me andava bene anche di meno e infatti ho fatto prova cucchiaino ed è andata benissimo!
poi lasciarlo raffreddare aiuta molto a non farti impastricchiare le mani!

grazie per questo efficace e veloce metodo!!
ho fatto tutto dentro una terrina per ogni colore(quindi 3 terrine) e non ho sporcato nulla!...solo la bustina di zucchero a velo che nn voleva aprirsi e mè scivolato sul tavolo...sennò niente pastrocchi!
:D

marylia1
14/11/08, 17.38
wow sono eccitatissima.
lo proverò stasera,dopo aver comprato i marshmellows!
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
PS:ma questo impasto lo fai riposare lo stesso 24 ore o lo puoi usare da subito?

anna87
14/11/08, 18.00
gli haribo che vedo nella foto sono gli stessi che vendono dalle mie zone,cioè colorati di rosa chiaro o verde o giallo!!!!!!!!!
quindi si possono usare per mmf?
lo zucchero a velo va bene se fatto in casa con aggiunta di amido?:eek:

YuYu
14/11/08, 20.47
wow sono eccitatissima.
lo proverò stasera,dopo aver comprato i marshmellows!
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
PS:ma questo impasto lo fai riposare lo stesso 24 ore o lo puoi usare da subito?

si bravaaa provalo!!! :D
questo impasto è sempre meglio lasciarlo riposare!come quando fai il MMF normale a mano...
;-)

allora BUON MMF!!!
(:-*

YuYu
14/11/08, 21.01
gli haribo che vedo nella foto sono gli stessi che vendono dalle mie zone,cioè colorati di rosa chiaro o verde o giallo!!!!!!!!!
quindi si possono usare per mmf?
lo zucchero a velo va bene se fatto in casa con aggiunta di amido?:eek:

si anche io ho trovato quelli che sono messi qui della haribo..e il bello è che puoi suddividere i colori cosi hai vari panetti colorati diversi!...finalmente ho potuto fare quello biancooo!!

puoi usare lo zucchero a velo fatto in casa e la quantità deve essere il 5% di amido ogni 100gr di zucchero a velo!

comunque c'è una discussione al riguardo...guarda qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55099

ciao ciaooo