PDA

Mostra versione intera : Festa del papà:la mia prima torta in MMF

missy23
26/03/08, 15.05
Dopo il ciocco plastico ho provato con il MMF..ho realizzato una torta per la festa del papà con l'aiuto di mia sorella..è vero,dobbiamo migliorare parecchio la tecnica,si vedono molte imperfezioni,ma siamo cmq soddisfatte per il risultato raggiunto.
Il pds è di chiccamart con 10 uova,la crema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26501&highlight=crema+cioccolato) è al cioccolato senza uova,bagna al latte perchè dovevano mangiarla dei bimbi e copertura con MMF bianco più l'azzurro ottenuto con i coloranti che,mischiati al bianco del MMF,hanno permesso di creare le varie sfumature.Questo è la nostra torta..
Grazie per i vostri preziosi consigli
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/festa_del_pap_.jpg

flaviamile
26/03/08, 15.34
Siete state bravissime!!!! Le pieghe, le cuciture...niente da dire....magari se fate il fondant più spesso, le imperfezione si nascondono meglio.;)Poi, per coprire la torta, io mi trovo molto bene con la nutella, perchè da tiepida si spalma bene, e quando si raffredda si mantene e permette che la superficie sia abbastanza liscia.
Complimenti! Tuo papà sarà stato strafelice.

missy23
26/03/08, 15.40
Siete state bravissime!!!! Le pieghe, le cuciture...niente da dire....magari se fate il fondant più spesso, le imperfezione si nascondono meglio.;)Poi, per coprire la torta, io mi trovo molto bene con la nutella, perchè da tiepida si spalma bene, e quando si raffredda si mantene e permette che la superficie sia abbastanza liscia.
Complimenti! Tuo papà sarà stato strafelice.

La prossima volta lo farò più spesso,anche perchè così è stato un po' più difficile manipolarlo perchè era troppo delicato..la nutella?grazie per il consiglio e il complimento :)

paolinabat
26/03/08, 19.04
che bella.. bravissima :D ed io non noto imperfezioni.. complimenti ;)

clary
26/03/08, 19.14
per essere la prima il risultato è ottimo... brave brave e brave!!!

missy23
26/03/08, 19.43
Grazie grazie..siete davvero gentili...

gattino2
26/03/08, 22.07
Sei stata bravissima..complimenti!!!:)

missy23
26/03/08, 23.56
:p: e grassieeeeeeeee (come direbbe la Pausini):D