PDA

Mostra versione intera : torta winx con mmf

tipetta79
26/03/08, 15.27
buondì cookine stamattina ho fatto la faticosa torta per quella bambina allergica al latte.....ma ci sono riuscita..ecco come ho fatto
un pds con 8 uova 300 gr. di farina e 300 gr di zucchero 1 bustina di lievito...lo tagliato in due e lo farcito con crema al cioccolato sostituendo il latte con il latte di riso e il burro con la margarina....poi gli ho fatto uno strato di marmellata e ricoperta con l'ostia fatta da me di mmf intorno una striscia con chiusura di un fiocchetto....lunica pecca e che l'ostia si è un pò spaccata causa mia però :mad:
eccola qui e grazie per la visita

QUATTROC
26/03/08, 15.50
se si è rotta non si nota!
e bellissima!:):)

Jayashanti
26/03/08, 15.53
Potevi anche non dirlo,perchè non si vede niente!!!
Bravissima,secondo me è più difficile disegnare sul mmf,che fare i personaggi in 3d,è vero?

Peiper85
26/03/08, 16.36
Potevi anche non dirlo,perchè non si vede niente!!!
Bravissima,secondo me è più difficile disegnare sul mmf,che fare i personaggi in 3d,è vero?
Complimenti davvero! Se penso a qualche anno fa, quando non avevo idea di tutte le cose che ho imparato qui, ed ero tutta orgogliosa di essere riuscita a malapena a disegnare un Diddl con la cioccolata e a fargli la magliettina colorata:rolleyes: La tua decisamente è un capolavoro!
Quoto Jayashanti, secondo me è verissimo, i personaggi 3d sono più semplici... E poi si trovano su internet un sacco di guide per fare animali, personaggi, sculture di tutti i tipi, io cerco sempre sui siti in cui si parla di creazioni in Fimo e Cernit, alla fine il mmf è sempre un tipo di pasta modellabile, solo che si mangia :D

TIFFANI71
26/03/08, 16.41
BELLISSIMA!!!! :eek:
Posso chiederti che tipo di colori hai usato?

speranza11
26/03/08, 16.43
Complimenti è molto bella

Coffee&ChoColate
26/03/08, 17.02
mica si vede che s'è spaccata:eek:!!!!molto bella davvero!complimenti!

sidney 23
26/03/08, 17.04
Complimenti,e bellissima,rotta??????se non ce lo avessi detto tu non si vede affatto e perfetta,,,,,,,,,brava ;)

hillary84
26/03/08, 17.49
Bellissima la tua torta!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

Anniesap
26/03/08, 18.55
Molto bella, complimenti!! E di difetti non se ne vedono assolutamente stanne certa!! ;)
Concordo anch'io con Carmen (Jayashanti), secondo me fare questo tipo di decorazioni è molto più difficile che fare figurine in 3D in MMF ;)
Quindi ancora più brava! ;)

araujosax
27/03/08, 19.26
Complimenti è molto bella

tipetta79
27/03/08, 20.31
BELLISSIMA!!!! :eek:
Posso chiederti che tipo di colori hai usato?
grazie molte come coloranti ho usati quelli inpasta cioè quelli della wilton...poi con un poò d'acqua e pennello lo colorata tutta :)

melinaa
27/03/08, 20.33
Bella,complimenti!

tipetta79
27/03/08, 20.34
grazie di cuore a tutti per i complimenti :) comunque sono difficili entrambi infatti il disegno sembra facile ma ricopiarlo anche se si usa la tecnica non e che si vede tutto ma la paziensa vince sempre :D

zerotonda
27/03/08, 21.44
mamma mia ..sei stata bravissima a fare il disegno!!!è perfetto!:eek::eek: è vero,se tu non lo avessi detto...io non mi sarei proprio accorta della rottura!lo sguardo viene catturato dalla magica winx! complimenti!:)

matticcia
27/03/08, 21.49
mannaggia!io solo 2 giorni fa ho scoperto la tecnica del mmf e nn ho ancora provato a farla,ma vedere tutti questi bellissimi capolavori,mi mette un'agitazione.....non vedo l'ora di provarci anch'io

Concetta79
28/03/08, 12.03
Molto bella e poi non si nota la spaccatura.Volevo chiederti una cosa come hai colorato l'ostia?
A presto;)

tipetta79
31/03/08, 21.01
Molto bella e poi non si nota la spaccatura.Volevo chiederti una cosa come hai colorato l'ostia?
A presto;)
grazie per il complimento...per i colori ho usata quelli in pasta della wilton....messi in un piatto con un pò d'acqua e ho usato il pennello...per i contorni ho usato i pennarelli alimentari

tipetta79
31/03/08, 21.02
mannaggia!io solo 2 giorni fa ho scoperto la tecnica del mmf e nn ho ancora provato a farla,ma vedere tutti questi bellissimi capolavori,mi mette un'agitazione.....non vedo l'ora di provarci anch'io
stai sicura che piano piano ci riuscirai anche tu :)