Visualizza Versione Completa : vasetti vuoti di....
brigidaa
09-03-2005, 14:19
nutella! a casa mia, c'è ne parrecchi. sono di una bella forma ed anche giusta misura(ho quelli da 750gr), purtroppo non si possono usare per invasare la marmellata. allora che si fa?
a natale ho fatto i frollini e come regalo, ho riempito i vasetti di frollini (stampini piccoli), ho tagliato un "copricoperchio" a misura, un bel nastro e via! apprezzatissimi! chiaramente qua ci voleva la fotina, ma non sono capace, quindi dovete lavorare di immaginazione....
con il vasone da 3kg, l'ho riempito di frollini(a foma di stelline) e l'ho dato dietro i ragazzi a turno per fare merenda a scuola.....successo!
reginette
09-03-2005, 18:17
nutella! a casa mia, c'è ne parrecchi. sono di una bella forma ed anche giusta misura(ho quelli da 750gr), purtroppo non si possono usare per invasare la marmellata. allora che si fa?
a natale ho fatto i frollini e come regalo, ho riempito i vasetti di frollini (stampini piccoli), ho tagliato un "copricoperchio" a misura, un bel nastro e via! apprezzatissimi! chiaramente qua ci voleva la fotina, ma non sono capace, quindi dovete lavorare di immaginazione....
con il vasone da 3kg, l'ho riempito di frollini(a foma di stelline) e l'ho dato dietro i ragazzi a turno per fare merenda a scuola.....successo!
Idea geniale, io le riempio con les "truffes au chocolat" o "les orangettes au chocolat" si presta la forma del vasetto:::;)
A proposito di nutella.... ho la ricetta ( Le Notre) del rotolo alla nutella:) Piace tantissimo al liceo scientifico! Ti interessa??;)
brigidaa
09-03-2005, 18:27
A proposito di nutella.... ho la ricetta ( Le Notre) del rotolo alla nutella:) Piace tantissimo al liceo scientifico! Ti interessa??;)
ouiiiiiiii! anch'io ho uno(figlio n°2) al liceo scientifico. fa la quinta quest'anno(liceo scientifico biologico)(gli piace da morire i biscotti al cocco di paolo...anzi, devo dirglielo, a paolo intendo). aspettoooo la ricetta! viele viele danke!:D
reginette
09-03-2005, 18:41
75 grammi di zucchero
75 grammi di farina
4 tuorli, 3 albumi di uova medie
20 grammi di burro
nutella, marmellata, crema che si preferisce
Riscaldare il forno.
Sciogliere 20 gr di burro nel micronde.
Montare i tuorli con lo zucchero per cinque minuti
Aggiungere la farina con un cucchiao di legno.
Montare le tre albumi in neve ferma con l'aiuto di 2 cucchai ( da tè ) di Zucchero.
Aggiungere al composto tuorli/zucchero/farina la neve e comtemporeanamente il burro sciolto mescolando delicatamente.
Carta da forno su teglia Non troppo grande, mettere il composto cerando di non lavorarlo troppo con la spatula e non lasciare parti troppo sguarnite se no
risulterano troppe fine e quindi secche.Infatti radoppio sempre le proporzioni date.
Cuocere per 7 minuti, forno a 225°. Quando è cotto toglierlo dal forno , staccare la carta e arrotolarlo finchè si sara rafreddato. Dopodichè si srotola, si stende la nutella (Abbondare, ma non troppo...)e si rotola di nuovo! I ragazzi a-do-ra-no:):):)Ciao
brigidaa
09-03-2005, 18:43
slurp!!!!!:p: :p: