PDA

Mostra versione intera : tronchetto freddo di millefoglie

**VaLeRy**
27/03/08, 20.03
Per il giorno di Pasqua non sapevo proprio che dolce fare visto che non avevo molto tempo per preparare la colomba così la sera prima ho guardato un po’ quello che avevo in casa.. ed ecco che ne vien fuori un “Tronchetto millefoglie, panna e fragole”!
Ingredienti:
2 Basi di pasta sfoglia per millefoglie(già pronta)
Crema chantilly aromatizzata al limone( circa 12 cucchiai)
2 fogli di gelatina
1 bustina di budino vaniglia + mezzo litro di latte
Panna montata
Fragole.
Procedimento:
Per prima cosa si prepara la crema chantilly (3 cucchiai di crema e 1 di panna montata) e si aggiungono i fogli di gelatina(prima ammolati nell’acqua fredda e poi sciolti in mezza tazzina di latte caldo).
Poi ho rivestito lo stampo da plum cake con pellicola, dopo di chè ho preparato il budino e una volta intiepidito l’ho versato nello stampo; quando è freddo si mette in frigo per 1 ora.
Nel mentre ho tagliato la pasta sfoglia in strisce lunghe e larghe quanto lo stampo ( ne servono 2 strisce), poi ho preso lo stampo e ho iniziato a comporre il dolce: sul budino ho messo 6 cucchiai di crema chantilly e una strisca di sfoglia,altri 6 cucchiai di crema e un’altra sfoglia. Chiudo bene con la pellicola e rimetto in frigo per 2 ore…
Quando si è ben solidificato metto sul vassoio rivoltandolo, decoro con ciuffi di panna, fragole e lungo i bordi un po’ di sfoglia sbriciolata…
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/731/medium/DSCN6800.JPG
E’ buonissimo, delicato e pratico da preparare:)

gioella
27/03/08, 20.07
ma è carinissima, complimenti

melinaa
27/03/08, 20.09
Sicuramente buonissima,complimenti!

mey74
27/03/08, 20.59
Proprio bellissimo:D brava

vitaslim
27/03/08, 21.04
E' davvero bella,complimenti.Una domanda,ma esiste la pasta sfoglia per fare le millefoglie dolci?Mi dici di che marca se puoi?Grazie.
Vita

**VaLeRy**
27/03/08, 21.18
ora non ricordo che merca è.. cmq la puoi fare te, compri la pasta sfoglia fresca quella già stesa, prendi la misura dello stampo e la ritagli secordo la misura, li fai i buchi con la forchetta, la cospargi di zucchero e inforni:)

gattino2
27/03/08, 21.34
E' molto bello..complimenti!!!:)

Cherry84
27/03/08, 21.46
che genialata quella di usare la pasta sfoglia già pronta...;)
e che goduria questa torta...non è che ti "avanza" una foto della fetta?? vorrei vedere come è dentro...:rolleyes:

Jayashanti
27/03/08, 21.51
Una domanda,ma quando l'avete mangiata,la sfoglia era croccante o si era ammorbidita?

EMILIONA
27/03/08, 21.54
Mi piace molto, brava:)

vitaslim
28/03/08, 08.46
ora non ricordo che merca è.. cmq la puoi fare te, compri la pasta sfoglia fresca quella già stesa, prendi la misura dello stampo e la ritagli secordo la misura, li fai i buchi con la forchetta, la cospargi di zucchero e inforni:)

Ohhh:oe io che pensavo esistesse la sfoglia apposita per fare i dolci,tipo sai quei biscottini rettangolari di sfoglia(non mi viene il nome) della nota marca v.....
grazie.

**VaLeRy**
28/03/08, 14.59
si esiste la base già pronta per millefoglie ma non ricordo la marca:(.
La sfoglia si è ammorbidita leggermente ma non è diventata "papetta", come in una millefoglie normale quando si mette la crema un pò perde croncantezza ma non diventa molliccia!