**VaLeRy**
27/03/08, 20.03
Per il giorno di Pasqua non sapevo proprio che dolce fare visto che non avevo molto tempo per preparare la colomba così la sera prima ho guardato un po’ quello che avevo in casa.. ed ecco che ne vien fuori un “Tronchetto millefoglie, panna e fragole”!
Ingredienti:
2 Basi di pasta sfoglia per millefoglie(già pronta)
Crema chantilly aromatizzata al limone( circa 12 cucchiai)
2 fogli di gelatina
1 bustina di budino vaniglia + mezzo litro di latte
Panna montata
Fragole.
Procedimento:
Per prima cosa si prepara la crema chantilly (3 cucchiai di crema e 1 di panna montata) e si aggiungono i fogli di gelatina(prima ammolati nell’acqua fredda e poi sciolti in mezza tazzina di latte caldo).
Poi ho rivestito lo stampo da plum cake con pellicola, dopo di chè ho preparato il budino e una volta intiepidito l’ho versato nello stampo; quando è freddo si mette in frigo per 1 ora.
Nel mentre ho tagliato la pasta sfoglia in strisce lunghe e larghe quanto lo stampo ( ne servono 2 strisce), poi ho preso lo stampo e ho iniziato a comporre il dolce: sul budino ho messo 6 cucchiai di crema chantilly e una strisca di sfoglia,altri 6 cucchiai di crema e un’altra sfoglia. Chiudo bene con la pellicola e rimetto in frigo per 2 ore…
Quando si è ben solidificato metto sul vassoio rivoltandolo, decoro con ciuffi di panna, fragole e lungo i bordi un po’ di sfoglia sbriciolata…
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/731/medium/DSCN6800.JPG
E’ buonissimo, delicato e pratico da preparare:)
Ingredienti:
2 Basi di pasta sfoglia per millefoglie(già pronta)
Crema chantilly aromatizzata al limone( circa 12 cucchiai)
2 fogli di gelatina
1 bustina di budino vaniglia + mezzo litro di latte
Panna montata
Fragole.
Procedimento:
Per prima cosa si prepara la crema chantilly (3 cucchiai di crema e 1 di panna montata) e si aggiungono i fogli di gelatina(prima ammolati nell’acqua fredda e poi sciolti in mezza tazzina di latte caldo).
Poi ho rivestito lo stampo da plum cake con pellicola, dopo di chè ho preparato il budino e una volta intiepidito l’ho versato nello stampo; quando è freddo si mette in frigo per 1 ora.
Nel mentre ho tagliato la pasta sfoglia in strisce lunghe e larghe quanto lo stampo ( ne servono 2 strisce), poi ho preso lo stampo e ho iniziato a comporre il dolce: sul budino ho messo 6 cucchiai di crema chantilly e una strisca di sfoglia,altri 6 cucchiai di crema e un’altra sfoglia. Chiudo bene con la pellicola e rimetto in frigo per 2 ore…
Quando si è ben solidificato metto sul vassoio rivoltandolo, decoro con ciuffi di panna, fragole e lungo i bordi un po’ di sfoglia sbriciolata…
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/731/medium/DSCN6800.JPG
E’ buonissimo, delicato e pratico da preparare:)