Mostra versione intera : La mia 7 veli versione originale con ricetta di Alen76
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
Ho Letto Tutti I Post ...ora .....provo
DI NUOVO..ciao
stavolta ho seguito la ricetta ...beh mi son fermata al 6° strato perkè mi sembrava troppo in altezza e poi...la torta era x mia suocera!. comunque è un capolavoro, ottimo il croccante sul pds, ha sorpreso tutti!!mi spiace di nuovo senza foto della fetta per mia colpa!
baci
ah la domanda su come facevi a metter la torta sulla griglia durante la glassatura ho visto già fatta..giusto tenevi ancora sotto lo stampo della cerniera..io col vassoio già della torta combinavo un disastro,MA TU POI LO TOGLI PER METTER LA TORTA SUL VASSOIO FINALE??CI SI RIESCE?
Ma dai che non è male....mi fa piacere che l'hai fatta ;)
Io la lascio nella base della tortiera e la metto, quando è completa su un vassoio ;)
ciao daniela come ti avevo promesso posto la foto della 7 veli che ho fatto io...esteticamente non è venuta come volevo:mad: ho avuto problemi con le decorazioni in ciocco,nn l'avevo temperato,mi si spezzava quando lo prendevo dalla carta forno
pensa che una "u" di auguri mi si è spappolata ed ho dovuto usare la punta arrotondata di un fiore ...hai presente????le altre decorazioni...mha son quel che sono:'-(:'-(
però il gusto era proprio buono:p:...io l'ho fatta con la base 26cm alla fine pesava sui 4/4,5kg...
cmq ecco a voi la mia sette veli...
visto?sono tutte storte ste decorazioni
cmq quella che si vede non è mia sorella ma mia nonna:rolleyes::D
spero che vi piaccia nonostante i 1000 difetti
daniela cosa ne pensi?
unsaluto a tutti
rosalba
Ma è bellissima :eek: sei stata veramente brava altro chèèèè ;) Ma perchè non scrivevi direttamente sulla torta così evitavi ;) Il cioccolto bianco è troppo delicato, poi con questo caldo è proprio un'impresa impossibile farlo stare intero, anzi sei stata troppo brava ;)
ah dimenticavo io ho preparato pure il pralinè a casa è veramente :p::p:da leccarsi i baffi...un pò più di fatica ma non avevo letto che si poteva comprare quello già fatto...x farlo ho impiegato unora
per farla tutta da dopo pranzo (circa le 14:30)all'indomani pomeriggio (le17.00)con tutte le pause frigo etc...
altra cosa la bavarese è venuta un pò "liquida" :eek:penso perchè ho usato la colla di pesce pane degli angeli che è più piccola(la metà delle altre)ma ho recuperato mettendola un pò in congelatore...ero in crisi mistica mentre aspettavo che solidificava e il caldo bestiale non contribuiva ma alla fine la consistenza era giusta:rolleyes:
Anche il pralinè hai preparato :eek:...ma allora un 100 e lode con, pure, il bacio in fronte (:-*:D Io lo compro sempre da Lanza :D;) Ho paura di rompere il mio Prosperino :D
Per la bavarese sembra sempre liquida :D anche a me sembrava, ma poi in frigo si solidifica bene, anch'io uso i fogli da 2 gr ;)
Unica cosa, mi sembra che ti sia venuta troppo alta, la 7 veli è un pò più bassa, forse hai fatto gli strati più doppi ;)
E la fetta???? :D
Ho Letto Tutti I Post ...ora .....provo
E nonostante hai letto tutti i post hai ancora voglia di farla???? :eek:
scherzo :rolleyes::D:D:D
Facci sapere ;)
Ma è venuta benissimo.L'hai fatto ieri con quel caldo?Sicuramente l'afa nn ti ha aiutato con le decorazioni,l'importante che sia venuta bene:D.Ho visto che abitiamo vicine vicine:D.Riguardo alla colla di pesce,io ho utilizzato la pan degli angeli e nn è venuta liquida:\ ...ma per caso hai messo la bavarese dentro la panna ...da farla smontare:rolleyes:.Deve risultare densa che poi aggiunta la panna e messa in frigo si rassoda.
non l'ho fatta ieri
non so se ricordi un mesetto fa ci sono state 2 giornate veramente calde (sui 37-38gradi)...bene quelle due sono state le giornate in ui ho fatto la 7 veli che sfiga :\:D
:D:Dè vero viviamo vicine che più vicine non si può:D:D
per quanto riguarda la bavarese no non ho aggiunto la bavarese sulla panna ma il contrario...la bavarese risultava densa ma in frigo non ha rassodato molto...forse perchè il frigo in quel periodo non raffreddava molto era in un sciopero>:->>:->
Ma è bellissima :eek: sei stata veramente brava altro chèèèè ;) Ma perchè non scrivevi direttamente sulla torta così evitavi ;) Il cioccolto bianco è troppo delicato, poi con questo caldo è proprio un'impresa impossibile farlo stare intero, anzi sei stata troppo brava ;)
Anche il pralinè hai preparato :eek:...ma allora un 100 e lode con, pure, il bacio in fronte (:-*:D Io lo compro sempre da Lanza :D;) Ho paura di rompere il mio Prosperino :D
Per la bavarese sembra sempre liquida :D anche a me sembrava, ma poi in frigo si solidifica bene, anch'io uso i fogli da 2 gr ;)
Unica cosa, mi sembra che ti sia venuta troppo alta, la 7 veli è un pò più bassa, forse hai fatto gli strati più doppi ;)
E la fetta???? :D
Grazie son contenta che ti piaccia:D(:-*
Già potevo scrivere direttamente sopra non ci avevo pensato...il cioccolato bianco sto cominciando ad odiarlo>:->>:->che antipatico
wow un 100 e lode:rolleyes::rolleyes:troppo gentile
si è vero è più alta dell'originale nella foto poi risulta ancora più alta:\:\ pensa che non ho messo tutta la bavarese e neanche tutta la mousse bho la prox volta mi regolerò meglio
la fetta l'ho dimenticata ero tutta soddisfatta che almeno il gusto fosse buono che mi è passato di mente l'ho ricordato troppo tardi:oormai era finita:rolleyes:
non l'ho fatta ieri
non so se ricordi un mesetto fa ci sono state 2 giornate veramente calde (sui 37-38gradi)...bene quelle due sono state le giornate in ui ho fatto la 7 veli che sfiga :\:D
:D:Dè vero viviamo vicine che più vicine non si può:D:D
per quanto riguarda la bavarese no non ho aggiunto la bavarese sulla panna ma il contrario...la bavarese risultava densa ma in frigo non ha rassodato molto...forse perchè il frigo in quel periodo non raffreddava molto era in un sciopero>:->>:->
La consistenza doveva essere come la panna montata.Sicuramente il caldo ha contribuito:D
La consistenza doveva essere come la panna montata.Sicuramente il caldo ha contribuito:D
non ricordo se la consistenza fosse proprio come quella della panna ma ricordo che era abbatanza soda
con la bavarese avanzata ho fatto dei bicchierini (in pratica con tutte le rimanene, quindi bavarese,mousse e un pò di pds, intervallati da pan di stelle e non ricordo cos'altro) ma quella era bella soda mha io francamente non ho capito dove stava la differenza, perchè in uno è venuto bene e nell'altro meno
Per quanto riguarda il caldo sarò una sicilana atipica (solo in questo nel rest sono siciliana DOC:)) ma odio il caldo e l'estate:rolleyes:
erikettastella
02/06/08, 09.46
mi puoi dire per favore come hai fatto le foglie di cacao bianco che non ho ben capito? grazie erika
non ricordo se la consistenza fosse proprio come quella della panna ma ricordo che era abbatanza soda
con la bavarese avanzata ho fatto dei bicchierini (in pratica con tutte le rimanene, quindi bavarese,mousse e un pò di pds, intervallati da pan di stelle e non ricordo cos'altro) ma quella era bella soda mha io francamente non ho capito dove stava la differenza, perchè in uno è venuto bene e nell'altro meno
Per quanto riguarda il caldo sarò una sicilana atipica (solo in questo nel rest sono siciliana DOC:)) ma odio il caldo e l'estate:rolleyes:
E non hai messo la foto del bicchiere, mi sembra molto goloso :p::D
mi puoi dire per favore come hai fatto le foglie di cacao bianco che non ho ben capito? grazie erika
Si scioglie il cioccolato bianco a bagno maria e poi si passa con il pennello, il cioccolato su una foglia lavata dalla parte di sotto, si mette in frigo e una volta asciutte di stacca ;) Qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=77160&highlight=veronica)Veronica lo spiega bene ;)
marron glacè
02/06/08, 13.56
questa torta è fantastica:eek::eek:...
peccato ke nn riuscirò mai a farla:\:\:\
E non hai messo la foto del bicchiere, mi sembra molto goloso :p::D
no non le ho neanche fatte
quando ho fatto la torta non pensavo neanche di metterla pensavo non meritasse quindi figurati i bicchieri:\ ma giuro che da oggi metterò le fotodi tutto
però hai ragione erano molto golosi io e mia sorelli lì abbiamo mangiati allo scoccare della mezzanotte del suo compleanno tutte e 5 da sole:rolleyes: ed erano anche grandini:D:D
stellina85ttt
20/09/08, 01.21
ciao!volevo fare questa torta per il compleanno di mia madre ma devo ammettere che sta bavarese alle nocciole mi sta facendo venire gli incubi (ho paura di non riuscire a farla dato che non sto molto simpatica alla gelatina :'-().Volevo chiedere: alla bavarese dici di mettere 3 fogli di gelatina,ma quanti grammi devono essere?che consistenza deve avere la bavarese appena cotta?grazie mille per la risposta.ciao ciao
ciao!volevo fare questa torta per il compleanno di mia madre ma devo ammettere che sta bavarese alle nocciole mi sta facendo venire gli incubi (ho paura di non riuscire a farla dato che non sto molto simpatica alla gelatina :'-().Volevo chiedere: alla bavarese dici di mettere 3 fogli di gelatina,ma quanti grammi devono essere?che consistenza deve avere la bavarese appena cotta?grazie mille per la risposta.ciao ciao
Dai, non ti scoraggiare sulla bavarese...io, prima di riuscire a farla l'ho buttata 2 volte :rolleyes::D Lo so, anche a me sembrava difficile, ma adesso mi riesce sempre ;) Io uso i fogli di colla quelli più piccoli, la busta pesa 12gr e ci sono 6 fogli ;) la consistenza della bavarese da cotta, prima della gelatina è tipo come :rolleyes: spe che ci penso :rolleyes: come un gelato sciolto :rolleyes::D:D tipo panna non montata sembra molto liquida ma vabbene ;)
la prima volta anche io ho avuto problemi con la bavarese mi è benuta liquida...ora ho capito che il problema era che la toglievo troppo presto dal fuoco...deve avere una consistenza abbastanza corposa tipo panna come dice yvonne...la gelatina usa quella della pane angeli(:-*(:-*
Dai, non ti scoraggiare sulla bavarese...io, prima di riuscire a farla l'ho buttata 2 volte :rolleyes::D Lo so, anche a me sembrava difficile, ma adesso mi riesce sempre ;) Io uso i fogli di colla quelli più piccoli, la busta pesa 12gr e ci sono 6 fogli ;) la consistenza della bavarese da cotta, prima della gelatina è tipo come :rolleyes: spe che ci penso :rolleyes: come un gelato sciolto :rolleyes::D:D tipo panna non montata sembra molto liquida ma vabbene ;)
scusa dniela non avevo visto che avevi già risposto tu:\
comunque mi ero dimenticata in passato a darti le 5 stelle (4erano troppe poche:D)
fatto
scusa dniela non avevo visto che avevi già risposto tu:\
comunque mi ero dimenticata in passato a darti le 5 stelle (4erano troppe poche:D)
fatto
Grazie (:-*(:-*
E' vero il difficile della bavarese è capire quando toglierla dal fuoco, perche se la togli troppo presto rimane liquidina, se troppo tardi potrebbe impazzire :rolleyes:, io l'ho capito alla 3° volta :D e anche importante il tegamino, quello,per esempio con il fondodoppio non va bene ;)
Grazie (:-*(:-*
E' vero il difficile della bavarese è capire quando toglierla dal fuoco, perche se la togli troppo presto rimane liquidina, se troppo tardi potrebbe impazzire :rolleyes:, io l'ho capito alla 3° volta :D e anche importante il tegamino, quello,per esempio con il fondodoppio non va bene ;)
l'importante è capirlo...ti pare la mia è stata fortuna la seconda volta perchè in tv c'era l'inter e mi sono distratta:rolleyes::rolleyes:cosi l'ho dimenticata 5 minuti ed venuta della giusta consistenza:D
quando il tempo si riprende e mia sorella può rimangiare il ciocco la rifaccio:D
stellina85ttt
21/09/08, 01.49
grazie a tutti per le risposte.Io purtroppo non ho margini di errori perchè è per un compleanno.:'-(Vorrà dire che incrocero le dita:(poi vi farò sapere.smak
grazie a tutti per le risposte.Io purtroppo non ho margini di errori perchè è per un compleanno.:'-(Vorrà dire che incrocero le dita:(poi vi farò sapere.smak
non preoccuparti andrà bene...la prima volta l'ho fatta anche io per un complenno (quello di mia sorella)ed ho avuto lo stesso problema con la bavarese...io la torta completata l'ho messa un pò in freezer ed è diventata più solida
scusate ma alla bagna si può aggiungere un pò di liquore tipo strega o rum oppure un pò di caffè???
scusate ma alla bagna si può aggiungere un pò di liquore tipo strega o rum oppure un pò di caffè???
Se vuoi si, ma io preferisco senza ;)
signorinamidori
06/10/08, 13.20
E finalmente dopo averci pensato tanto ecco qui la mia 7 veli......una delizia!La prossima volta però nella bagna metterò un po' di rum.....grazie a te(:-* per la ricetta,grazie ad ablasor(:-* per l'incoraggiamento e i consigli e grazie alle tante cokine (:-*per avermi aiutato a risolvere i problemi con il ciocco bianco!
19372
E finalmente dopo averci pensato tanto ecco qui la mia 7 veli......una delizia!La prossima volta però nella bagna metterò un po' di rum.....grazie a te(:-* per la ricetta,grazie ad ablasor(:-* per l'incoraggiamento e i consigli e grazie alle tante cokine (:-*per avermi aiutato a risolvere i problemi con il ciocco plastico!
19372
:eek: ma che bella che ti è venuta, bravissima, mi piace molto la decorazione ch hai fatto, molto raffinata ;) Ma che problema hai avuto con il cp?? Hai usato il miele o il gluosio?? :rolleyes:
signorinamidori
06/10/08, 14.13
:eek: ma che bella che ti è venuta, bravissima, mi piace molto la decorazione ch hai fatto, molto raffinata ;) Ma che problema hai avuto con il cp?? Hai usato il miele o il gluosio?? :rolleyes:
Grazie(:-*(:-*(:-*
Non è cioccolato plastico,ho avuto problemi a sciogliere il cioccolato bianco.....ne ho dovuto buttare 2 tavolette prima di riuscirci,non lo avevo mai sciolto quello bianco!
E finalmente dopo averci pensato tanto ecco qui la mia 7 veli......una delizia!La prossima volta però nella bagna metterò un po' di rum.....grazie a te(:-* per la ricetta,grazie ad ablasor(:-* per l'incoraggiamento e i consigli e grazie alle tante cokine (:-*per avermi aiutato a risolvere i problemi con il ciocco plastico!
19372
ti è venuta perfetta:eek::eek:e come dice Danita la decorazione è molto raffinata(:-*bravissima
signorinamidori
06/10/08, 20.01
ti è venuta perfetta:eek::eek:e come dice Danita la decorazione è molto raffinata(:-*bravissima
Grazie anche a te(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.