Mostra versione intera : La mia 7 veli versione originale con ricetta di Alen76
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Grazie(:-*(:-*(:-*
Non è cioccolato plastico,ho avuto problemi a sciogliere il cioccolato bianco.....ne ho dovuto buttare 2 tavolette prima di riuscirci,non lo avevo mai sciolto quello bianco!
Ne so qualcosa anch'io :\ è sucesso anche a me prima di capire che devo usare solo quello della Coop, provalo ;)
UFFI CHE BRAVE!!!!:o
IMPARERò MAI IO?:rolleyes:
CHE BELLO.......MI PIACEEEEEEEEEEEEE!!!!:eek::eek:
UFFI CHE BRAVE!!!!:o
IMPARERò MAI IO?:rolleyes:
CHE BELLO.......MI PIACEEEEEEEEEEEEE!!!!:eek::eek:
Certo che imparerai, se ci seguirai però ;):D Non finirò mai di ripeterlo, io, prima di entrare a far parte di questa "famiglia culinaria" :rolleyes::D sapevo solo far torte in scatola Cameo :D:D e adesso, guarda qui ;):D (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=16308&blogcategoryid=764);)
Baron Beach
12/10/08, 22.44
Scusami Danita, vorrei farti alcune domande.
Ho fatto già il pralinè e il pds al cioccolato
La torta mi serve per mercoledì: secondo te posso fare tutto domattina (compreso assemblaggio e senza glassa) e lasciare in frigo, per poi glassare martedì pomeriggio???
Spero di sì perchè sono messa alle strette dai turni di lavoro...
Grazie in anticipo x la risposta :)
Scusami Danita, vorrei farti alcune domande.
Ho fatto già il pralinè e il pds al cioccolato
La torta mi serve per mercoledì: secondo te posso fare tutto domattina (compreso assemblaggio e senza glassa) e lasciare in frigo, per poi glassare martedì pomeriggio???
Spero di sì perchè sono messa alle strette dai turni di lavoro...
Grazie in anticipo x la risposta :)
ti rispondo io se vuoi(e spero che Danita non si offenda)
secondo me se la fai domani mercoledì ti ritrovi la parte croccante ammollata... :\
ti rispondo io se vuoi(e spero che Danita non si offenda)
secondo me se la fai domani mercoledì ti ritrovi la parte croccante ammollata... :\
Come ha detto Rosalba rischi questo, i cornfles si ammorbidiscono troppo con l'umidita, anche se ho visto che quelli dell'eurospin tengono bene anche il 3° giorno ;) Io ti consiglierei , se puoi, di farti il psd e le decorazioni il Lunedì (oggi) e domani tutto il resto (se hai tutta la giornata libera :rolleyes::D) oppure di farti tutto l'assemblaggio e poi il mercoledì la glassa ;)
Se proprio non puoi, fai come avevi detto tu, però sulla croccantezza non ci metterei la mano sul fuoco ;)
Baron Beach
13/10/08, 10.28
Grazie ad entrambe...
Purtroppo mi è impossibile rimandare a domani...al posto dei corn flakes ci ho messo le "gavottes" trovate al super...vi farò sapere...
ancora grazie...(:-*
Grazie ad entrambe...
Purtroppo mi è impossibile rimandare a domani...al posto dei corn flakes ci ho messo le "gavottes" trovate al super...vi farò sapere...
ancora grazie...(:-*
Meglio ancora ;), quelle dovrebbero resitere di più, io, purtroppo, non le ho mai trovate :\
Baron Beach
13/10/08, 13.46
Fine prima parte: ho appena versato sul secondo strato di bavarese la mousse al cioccolato.
All'inizio la bavarese mi sembrava liquida...panico...poi ho seguito i toui consigli di aspettare e farla riposare in frigo, così ha raggiunto la giusta consistenza (l'ho comunque preparata con il Bimby secondo il procedimento di Alen76). Domani pomeriggio preparerò la glassa e qualche decorazione...tipo cuoricini di cioccolato bianco...nulla di elaborato.
Grazie ancora, qualunque sarà l'esito relativamente alla parte croccante, non sarei mai riuscita a fare da sola, senza i vostri consigli, tutto questo...(:-*
PS: se va tutto bene, ti mando foto...
Fine prima parte: ho appena versato sul secondo strato di bavarese la mousse al cioccolato.
All'inizio la bavarese mi sembrava liquida...panico...poi ho seguito i toui consigli di aspettare e farla riposare in frigo, così ha raggiunto la giusta consistenza (l'ho comunque preparata con il Bimby secondo il procedimento di Alen76). Domani pomeriggio preparerò la glassa e qualche decorazione...tipo cuoricini di cioccolato bianco...nulla di elaborato.
Grazie ancora, qualunque sarà l'esito relativamente alla parte croccante, non sarei mai riuscita a fare da sola, senza i vostri consigli, tutto questo...(:-*
Ma certo che andrà bene :D Aspetto le foto ;)
Anch'io ho usato le gavottes, ed in base alla mia esperienza credo che terranno la croccantezza!!;);)
signorinamidori
13/10/08, 14.17
Come ha detto Rosalba rischi questo, i cornfles si ammorbidiscono troppo con l'umidita, anche se ho visto che quelli dell'eurospin tengono bene anche il 3° giorno ;) Io ti consiglierei , se puoi, di farti il psd e le decorazioni il Lunedì (oggi) e domani tutto il resto (se hai tutta la giornata libera :rolleyes::D) oppure di farti tutto l'assemblaggio e poi il mercoledì la glassa ;)
Se proprio non puoi, fai come avevi detto tu, però sulla croccantezza non ci metterei la mano sul fuoco ;)
Se può essere utile la mia esperienza,ho usato i "fitness"e devo dire che dopo 3 giorni erano super croccantissimi!;)
Baron Beach
13/10/08, 22.24
grazie x i messaggi incoraggianti... incrociamo le dita...
vi farò sapere...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Copia_di_COMPLEANNO_SIRIO_025.jpg
... Sublime!
Baron Beach
14/10/08, 17.18
danita la sto glassando...ma avrei dovuto prima livellare bene la superficie della mousse...intanto ho impastato i canestrelli di minnie67 e mi accingo ad impastare (con il Bimby!!!) le fossette dei golosi fatta dalla mitica cozza...x domani che è il mio compleanno :p:
Baron Beach
16/10/08, 12.27
MERAVIGLIOSA!!!!!!
La parte croccante è rimasta croccantissima...i miei amici non credevano che fosse fatta "in casa"....
Ho anche le foto, che inserirò più tardi con l'aiuto del maritino...
Danita che ti devo dire se non GRAZIE... e anche alle altre cookine x i loro suggerimenti...a dopo con le foto:):):)
lucyfantasy
16/10/08, 12.31
Che meraviglia... intanto mi sono stampata la ricetta.. .non so se troverò mai il coraggio di farla... ma l'impegno ce l'ho messo. :D:D
Chiarapassion
16/10/08, 12.32
ma questa torta è favolosaaaaaaa.....sei stata bravissima e poi che decori,bellissima.Prima o poi mi devo cimentare anche in questa goduria.
MERAVIGLIOSA!!!!!!
La parte croccante è rimasta croccantissima...i miei amici non credevano che fosse fatta "in casa"....
Danita che ti devo dire se non GRAZIE... e anche alle altre cookine x i loro suggerimenti...a dopo con le foto:):):)
Sono contenta per te, e soprattutto auguri per il tuo compleanno.
Avendo usato le gavottes la base ti resterà croccante almeno per 3 giorni!!!
Sempre che ci arrivi!!!!:D:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Copia_di_COMPLEANNO_SIRIO_025.jpg
... Sublime!
E tu, zitta, zitta, quand'è che hai fatto sta robina :rolleyes::D:D
MERAVIGLIOSA!!!!!!
ahhhhhhhhhhhh, meno male che ti sia riuscita e che soprattutto vi sia piaciuta ;) Certo è complicata ma vale, assolutamente la pena, vero??? ;) Fotooooooooooooooooooooooo :D
Che meraviglia... intanto mi sono stampata la ricetta.. .non so se troverò mai il coraggio di farla... ma l'impegno ce l'ho messo. :D:D
Si che ce l'hai, forza ;):D
ma questa torta è favolosaaaaaaa.....sei stata bravissima e poi che decori,bellissima.Prima o poi mi devo cimentare anche in questa goduria.
Grazieeee, vedrai, che con un pò di pasienza, ci si riesce tutti a farla ;)
Sono contenta per te, e soprattutto auguri per il tuo compleanno.
Avendo usato le gavottes la base ti resterà croccante almeno per 3 giorni!!!
Sempre che ci arrivi!!!!:D:D:D
Peccato che io non li trovi :\
Peccato che io non li trovi :\
Dalle nostre parti non si trovano, a meno che a Palermo non ci sia un negozio specializzato in prodotti dolciari.
Volevo vedere da Mazzara ma dubito che li abbia!!
Se ti può interessare li ho comprati in un negozio di Castellammare di Stabia che li vende on-line!!!
Avevo due chiodi fissi, le gavottes (che poi ho trovato) e l'essenza per croissant che non riesco a trovare!!
P.S: Complimenti per le tue ricette!!!!!
Baron Beach
16/10/08, 23.03
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6386/medium/torta_intera_ok.JPG
Ecco la mia "sette veli"...sto combinando un pasticcio con le foto perchè non riesco ad inserire la foto della fetta...
Baron Beach
16/10/08, 23.07
ecco la fetta...non capisco come si inseriscono le foto...http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6386/medium/torta104.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=82921&size=big&cat=)
ti è venuta benissimo:p::p:
Ecco la mia "sette veli"...sto combinando un pasticcio con le foto perchè non riesco ad inserire la foto della fetta...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6386/medium/torta_intera_ok.JPG
Ho messo la foto in chiaro ;)
Ti è venuta bellissima, semplice ma bella ;) Bravissima ;) Allora le gaffett...come si chiamana :rolleyes::D hanno tenuto bene??? Mi fa piacere che vi sia piaciuta ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.