Visualizza Versione Completa : torta amaretti AIUTO
ho mangiato una buonissima torta agli amaretti fatta con una ricetta del bimby...qualcuno me la può inviare alla mia e mail per piacere...grazie anticipatamente e un bacio a chiunque legga la mia richiesta
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
BENARRIVATA MATTEA :)
Chi conosce la ricetta la metta sul forum ;), anche ad altri può essere utile
:)
grazie aspetto con ansia(:-*
brigidaa
09-03-2005, 17:49
se vi va...ho postato torta con ricotta ed amaretti in "bimby-ricette dolci.:)
ultima pagina....
TORTA CON AMARETTI
Ricetta adattata. Ingr: 120 g di zucchero, 100 g di burro morbido, 120 g di farina, 200 g di amaretti,50 g di cioccolato fondente, 4 uova, un cucchiaino di lievito, 1\2 bicchierino di liquore all'amaretto.
Tritate separatamente e grossolanamente gli amaretti e il cioccolato e metteteli da parte.
Amalgamate il burro morbido con lo zucchero a vel 4 per 20 secondi, unite i rossi e continuate a vel 4 per altri 20 secondi, versate il liquore e date altri 10 secondi a vel 4. Poi mettete la farina, il lievito, gli amaretti e il cioccolato: 30 sec vel 5. Montate a neve gli albumi e amalgamateli delicatamente al composto. Versate in una tortiera imburrata e infarinata e infornate a 170\180° per 45 minuti
Ho trovato questa fra le mie ricette spero sia quella giusta, buon divertimento
Lidia
brigidaa
09-03-2005, 18:41
molto bene! scusa, posso cambiare l'ordine di procedimento? prima monta gli albumi (boccale asciutto) e togli, poi prepara l'impasto ed aggiungi gli albumi montati alla fine. questo per non dover togliere l'impasto e lavare il boccale nel mezzo. non è neccessario che il burro sia morbido....parliamo del bimby vero!!;) amalgama tutto, lui!