PDA

Visualizza Versione Completa : Orange marmelade

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

LeoLore
21-12-2008, 17:19
con un frutto per ... quanto tempo circa è la cottura? Ma non devo sempre mescolare?

Io con un frutto per...
circa un'ora, minuto più minuto meno. Ma fai la prova piattino e metti il piattino in freezer, e dopo due minuti vedi come è la marmellata da fredda...cambia molto! Da calda è liquidissima, ma da fredda diventa...tipo gelatina.
Io ho mescolato due o tre volte, ma ho messo in mega pentolone esagerato di acciaio.
Ciao

Rita Nerozzi
21-12-2008, 17:21
io l'ho fatto e regalata a un signore esperto di marmellate mi ha detto che è molto buona ma come appunto mi ha precisato che le fettine di agrumi sono tagliate troppo spesse e che la buccia si sente molto!!!! io ho cercato di fare le fettine sottili usando il coltello ma certamente qualcuna sarà venuta troppo spessa voi con cosa l'avete tagliata la frutta??? per curiosità avete usato la mandolina??? grazie per le risposte e auguri

LeoLore
21-12-2008, 18:39
io l'ho fatto e regalata a un signore esperto di marmellate mi ha detto che è molto buona ma come appunto mi ha precisato che le fettine di agrumi sono tagliate troppo spesse e che la buccia si sente molto!!!! io ho cercato di fare le fettine sottili usando il coltello ma certamente qualcuna sarà venuta troppo spessa voi con cosa l'avete tagliata la frutta??? per curiosità avete usato la mandolina??? grazie per le risposte e auguri

Con la mandolina ci ho provato, ma mi strappava la polpa, allora sono passata al coltello e sono riuscita lo stesso a tagliarla sottilissima. Io però ho dei coltelli che mi hanno regalato 8 anni fa per il matrimonio, che sono davvero ECCEZIONALI!
Ciao e auguri anche a te

Moki
21-12-2008, 20:01
con un frutto per ... quanto tempo circa è la cottura? Ma non devo sempre mescolare?

Io con un frutto per...
circa un'ora, minuto più minuto meno. Ma fai la prova piattino e metti il piattino in freezer, e dopo due minuti vedi come è la marmellata da fredda...cambia molto! Da calda è liquidissima, ma da fredda diventa...tipo gelatina.
Io ho mescolato due o tre volte, ma ho messo in mega pentolone esagerato di acciaio.
Ciao
Con la dose di un frutto un'ora mi sembra tanto, anche Regine dice molto meno, io ho cotto ca 30 minuti e dalle foto Regine mi ha detto che va bene.

Zatelli
21-12-2008, 22:43
sto leggendo come fare le marmellate e vedo che vi chiedete come invasarle ,io uso l'imbuto per il sale da mettere in lavastoviglie, va benissimo .;):rolleyes:

anna.trn
22-12-2008, 11:39
Io con un frutto per...
Ciao
Vi ringrazio tanto. Ieri l'ho fatta cuocere per circa 45' (spero che non siano stati molti) e giravo ogni tanto che saliva molto il bollore. Quando mi è sembrata buona l'ho invasata, con qualche problemino perchè un pò è caduta fuori dai barattoli, non mi è venuto in mente di utilizzare l'imbuto per lavastoviglie e ringrazio per il suggerimento. Ora è ancora capovolta. Il sapore e il profumo sembrava buono, ma Vi farò sapere dopo l'assaggio. Posso provarla subito vero?(:-*(:-* Grazie di cuore e Vi auguro un Santo Natale a tutti.

anna.trn
22-12-2008, 11:40
sto leggendo come fare le marmellate e vedo che vi chiedete come invasarle ,io uso l'imbuto per il sale da mettere in lavastoviglie, va benissimo .;):rolleyes:
Grazie per l'idea.(:-* Non ci avevo pensato.;)

Moki
22-12-2008, 13:10
Posso provarla subito vero?(:-*(:-* Grazie di cuore e Vi auguro un Santo Natale a tutti.
Sì, assaggiala pure, purchè si sia ben raffreddata e quindi ha raggiunto la consistenza migliore. Regine precisa che questa è una marmellata da non conservare anni come le altre. ;)

susam
23-12-2008, 15:01
tra un pandoro e un panettone mi e scappato il tempo anche per questa buonissima e profumatissima marmellata....( scusate per la foto ma dovevo sfornare il pandoro e avevo fretta);)http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/pandoro_013.JPG

Paolera
23-12-2008, 21:03
:) Ecco alcuni dei sacchettini che regalerò. In ognuno ho messo un barattolo di orange e mandarine marmelade..:p:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/0003_960x7681.jpg

Tanti Auguri a tutte le cookinemarmelade!:D(:-*(:-*

anna.trn
24-12-2008, 11:17
Sì, assaggiala pure, purchè si sia ben raffreddata e quindi ha raggiunto la consistenza migliore. Regine precisa che questa è una marmellata da non conservare anni come le altre. ;)
Ho aperto il primo barattolo ed è proprio buona. Grazie.(:-*

soya
27-12-2008, 19:12
io ho fatto la dose di 2+2+2 e ho riempito 6 barattolini da 250 e 1 da 1000 e li ho regalati a natale confezionandoli così.....

Paolera
27-12-2008, 20:06
io ho fatto la dose di 2+2+2 e ho riempito 6 barattolini da 250 e 1 da 1000 e li ho regalati a natale confezionandoli così.....
:eek:Bellissimi! Come hai fatto a fare le fette di arancia?:p:

soya
27-12-2008, 20:21
:eek:Bellissimi! Come hai fatto a fare le fette di arancia?:p:
è pompelmo rosa l'aveva comprato mio marito x la marmellata ma siccome a me serviva giallo li ho affettati e messi ad essiccare sui termosifoni sopra la carta forno...carini vero?

LeoLore
30-12-2008, 23:36
Ragazze, sono in cooklutto!:mad::mad::mad:
Questa sera la mia ennesima ORANGE MARMELADE stava bollendo, io ero impegnata e ho chiesto a mio marito di dare un occhio alla pentolona! Morale della favola la marmellata e' bruciata...che porca puzzola fa pure rima!!!
Vabbe' ne faro' un'altra appena torno dalla montagna. Managgia che rabbia!!!
Alla prossima orange marmelade!
Elisa

redigiò
15-01-2009, 23:39
Accipicchia che bella questa ricetta.... proprio questo pomeriggio ho preparato la marmellata di arance... ma la prossima volta proverò a seguire le indicazioni di questa!:p:

Paolera
15-01-2009, 23:47
Accipicchia che bella questa ricetta.... proprio questo pomeriggio ho preparato la marmellata di arance... ma la prossima volta proverò a seguire le indicazioni di questa!:p:

:D E' una cosa.....sublime!!! Io l'ho fatta un sacco di volte.. ti consiglio di provare a farla anche con i mandarini...il problema è che quando gli amici la assaggiano non ne possono fare a meno.. e quindi la dovrai fare e rifare :D:D:D(:-*

morf3o
16-01-2009, 11:33
:D E' una cosa.....sublime!!! Io l'ho fatta un sacco di volte.. ti consiglio di provare a farla anche con i mandarini...il problema è che quando gli amici la assaggiano non ne possono fare a meno.. e quindi la dovrai fare e rifare :D:D:D(:-*

Come la fai con i mandarini?
Solo mandarini? Oppure con pompelmi e limoni?
E con quali proporzioni?

Ciao...... morf3o.

Paolera
16-01-2009, 12:36
E con quali proporzioni?

Ciao...... morf3o.

Ho usato la prima volta 7 mandarini e 2 limoni.. e, siccome è stata acclamata e..reclamata..:D qualche giorno fa ho raddoppiato la dose....buonissima e profumatissima :p:
Il procedimento è identico alla orange..unico accorgimento, siccome almeno dalle mie parti, non trovo i mandarini bio, li devi spazzolare molto bene;)..e togliere i semini che troverai in quantità! Ma ne vale la pena...:p::p::p:

fabioferrero
16-01-2009, 12:39
E con quali proporzioni?

Ciao...... morf3o.

Io l'ho fatta cosi', non sono proprio mandarini ma secondo me potresti usare lo stesso procedimento: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=105296

natusia
17-01-2009, 10:46
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8211/medium/Foto3011.jpg
ho fatto anche io,venuta buonissema,grazie per la recetta.....:D
qualcuno per caso conosci qualche torta ? non crostata, magare che marmellata va nell impasto....
grazie mille...

Moki
17-01-2009, 10:54
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8211/medium/Foto3011.jpg
ho fatto anche io,venuta buonissema,grazie per la recetta.....:D
qualcuno per caso conosci qualche torta ? non crostata, magare che marmellata va nell impasto....
grazie mille...
Prova a vedere questa di Cameron http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93579n

natusia
17-01-2009, 10:56
Prova a vedere questa di Cameron http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93579n
buona .......:D provo subito.........
grazieeee........

soya
17-01-2009, 10:59
natusia se fai la crostata di cameron con la orange poi ci fai vedere una foto? è da un pò che la vorrei fare anch'io :D:D:D
grazie(:-*

natusia
17-01-2009, 11:02
natusia se fai la crostata di cameron con la orange poi ci fai vedere una foto? è da un pò che la vorrei fare anch'io :D:D:D
grazie(:-*
si certo,con molto piacere,ho gia cominciato impastare:D