PDA

Visualizza Versione Completa : Orange marmelade

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

garfinanto
27-03-2006, 16:34
E qui casca l'asino! Deve rimanere chiara... e se quando è chiara è anche molto liquida? Che faccio?
Spiego meglio il mio dubbio: oggi ho provato a fare la marmellata di arancia e zucca. Tutto bene, seguito passo passo la ricetta, nei tempi temperature e dosi. Alla fine era davvero liquida e ho dovuto cuocerla ancora. Ho lasciato cuocere a varoma per altri 5 minuti: liquida. Ho lasciato ancora: mi pare della giusta densità, ma è scurita, da un bell'arancio ora è un arancio scuro.
Ho sbagliato qualcosa, visto che sono nuova del Bimby? Che faccio per addensare senza far cambiare colore?
Mi interessa perchè oggi ho peparato anche la frutta per la "orange marmalade" e domani quindi mi tocca...

la piccola flo
09-05-2006, 21:19
sempre nelle mie girvoagazione legate al limone (prometto che fara un pò la finisco con sti limoni e vi lascio in pace!!)

più o meno voi che avete provate questa ricetta di reginette vi siete fatti una idea sul peso dello zucchero legato al peso di agrumi? lo so che andando a volume non è propriofisso, dipende anche come lo affettate etc, ma così, giu di lì ?

:)

grazie!!

chiara

anninase
16-05-2006, 16:54
L'ho fatta!!!
E' squisitissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Eccola:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10466/IMG_0718.JPG

Zoom:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10466/IMG_0719.JPG
GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!

sereme
22-08-2006, 12:23
ciao a tutti,vi leggo spesso e vorrei fare i complimenti x questo bellissimo forum,avrei una domanda per reginette:questo procedimento puo' essere usato anche per fare la marmellata di soli mandarini??:rolleyes:
L'ho assaggiata ultimamente e me ne sono innamorata e quindi vorrei provare a farla
grazie mille(:-*
ciao

MARI59
12-12-2006, 14:35
Ti ringrazio tantissimo di questa stupenda ricetta che ho provato a fare per mettere tra i regali di natale casalinghi

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10838/normal_orange_marm1.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10838/normal_orangemarm.JPG

un profumo indescrivibile..............

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10838/normal_orange_marm2.JPG

questo è il risultato finale................

GRAZIE TANTE

Lunanuova
23-12-2006, 18:48
GRAZIE MILLE anche da parte mia (:-* (:-* (:-* ... ormai ne ho fatte per tutti gli amici e sono sotto l'albero in attesa di essere gustate... io la adoro è meravigliosa, la migliore che abbia mai assaggiato!!! La prima volta è venuta scura anche a me, ma poi è andata meglio (anche se non saprei dire cosa è cambiato :confused: :rolleyes: )... l'unica cosa che devo rifinire è capire quando è il momento giusto per toglierla dal fuoco, perchè una volta mi è diventata un po' troppo soda e sembrava gelatina...:rolleyes: :D devo dire che con la prova piattino sono un po' imbranata...

twist
15-02-2007, 12:50
Ho a disposizione delle arance e 2 limoni biologici ( i primi frutti dei miei alberelli di agrumi). Vorrei utilizzarli per fare questa marmellata.
Verrà buona anche senza pompelmi ?

Gwendoline
15-02-2007, 14:16
No...No.... non hai cotto con troppo calore...hai cotto troppo tempo...ho fatto piu di mille vasi di questa marmellata e non nascondo , di aver cotto troppo anch'io...Adesso vado avanti con il colore...quando il colore chiaro, mi piace, spengo aspetto prova piatino che metto in freezer , e funziona...l'importante è girarla spesso, schiumarla e non cuocere troppo. L'ho fatta la settimana scorsa...ho le photo, pero devo chiedere aiuto a Cinzia....Solo Lei le puo inserire qui.... Un bisou...
Ah, arancie e limoni senza pompelmo, non l'ho mai fatta, non saprei....:) :) :) (:-* (:-*

*Roberta*
15-02-2007, 14:49
2 arance,2 limoni,2 pompelmi.
Li ho affettati e ..... ci ho messo una punta anche del mio dito pollice sinistro!!!!!!!:eek:

Domani procederò alla cottura!!!

brigidaa
15-02-2007, 14:50
No...No.... non hai cotto con troppo calore...hai cotto troppo tempo...ho fatto piu di mille vasi di questa marmellata e non nascondo , di aver cotto troppo anch'io...Adesso vado avanti con il colore...quando il colore chiaro, mi piace, spengo aspetto prova piatino che metto in freezer , e funziona...l'importante è girarla spesso, schiumarla e non cuocere troppo. L'ho fatta la settimana scorsa...ho le photo, pero devo chiedere aiuto a Cinzia....Solo Lei le puo inserire qui.... Un bisou...
Ah, arancie e limoni senza pompelmo, non l'ho mai fatta, non saprei....:) :) :) (:-* (:-*

ecco lo dicevo giusto adesso ad un'altra cookina..non si finisce mai di imparare:)
troppo tempo, non troppo calore.
grazie régine:)

brigidaa
15-02-2007, 14:51
2 arance,2 limoni,2 pompelmi.
Li ho affettati e ..... ci ho messo una punta anche del mio dito pollice sinistro!!!!!!!:eek:

Domani procederò alla cottura!!!

stai attenta, roberta!!(:-*

*Roberta*
16-02-2007, 14:46
La marmellata è sul fuoco ma ho strizza pazzesca di sbagliare la cottura.

Per regolarmi .... immagino che debba comiciare a solidificare vero????

hellyna
16-02-2007, 15:03
ciao scusa ma non ho ben capito..la frutta va tagliata a pezzetti piccoli .....ma prima deve essere sbucciata?:confused:

brigidaa
16-02-2007, 15:50
ciao scusa ma non ho ben capito..la frutta va tagliata a pezzetti piccoli .....ma prima deve essere sbucciata?:confused:

elena, prova guardare qua, che c'è la ricetta fotografata:
orange marmelade (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12585&highlight=orange+marmelade)

brigidaa
16-02-2007, 15:51
La marmellata è sul fuoco ma ho strizza pazzesca di sbagliare la cottura.

Per regolarmi .... immagino che debba comiciare a solidificare vero????

stai tranquilla.:) lascia a fuoco basso e continua mescolare. fai il prova piattino, e poi ti regoli.

hellyna
16-02-2007, 15:56
grazie bri..tempestiva come sempre(:-*

brigidaa
16-02-2007, 16:01
grazie bri..tempestiva come sempre(:-*

(:-*

*Roberta*
16-02-2007, 23:01
E' andato tutto ok. Mi sono venuti una miriade di vasetti.
Devo dire che il gusto è particolare, mi è piaciuta tantissimo.

Il mio maritino rompino ...... insomma, insomma.

Comunque sia come prima marmellata sono soddisfatta.

Adesso, quali suggerimeti per l'utilizzo????

brigidaa
17-02-2007, 07:01
:)
E' andato tutto ok. Mi sono venuti una miriade di vasetti.
Devo dire che il gusto è particolare, mi è piaciuta tantissimo.

Il mio maritino rompino ...... insomma, insomma.

Comunque sia come prima marmellata sono soddisfatta.

Adesso, quali suggerimeti per l'utilizzo????

sono contenta che tutto sia andata bene. questa è la marmellata per la colazione di eccellenza..su una fetta di pan tostato, una fetta di pane bianco o nero. ci sta con tutto.
complimenti roberta:)

*Roberta*
17-02-2007, 08:51
Grazie Bri, il tuo sostegno mi ha sicuramente aiutata.

Devo dire che è prorpio una soddisfazione fare tutte queste cose. E' proprio grazie all'entusiasmo del forum che mi sono appasssionata alla cucina e ne sono felicissima !!!!!!

brigidaa
18-02-2007, 10:26
Grazie Bri, il tuo sostegno mi ha sicuramente aiutata.

Devo dire che è prorpio una soddisfazione fare tutte queste cose. E' proprio grazie all'entusiasmo del forum che mi sono appasssionata alla cucina e ne sono felicissima !!!!!!

bene, bene..ne sono molto contenta!:)
bravissima roberta...perchè hai iniziato con una marmellata non proprio tra le più facili:D :D
avanti così(:-*

lella
19-02-2007, 19:22
la marmelade sta cuocendo, anzi finendo di cuocere..........è divina!!!...grazie Regine........mi hai riportato indietro di tanti anni con questa meravigliosa ricetta........(:-* (:-* (:-* (:-*

Gwendoline
19-02-2007, 21:56
LELLA!! E' rimasta bionda?? L'ho rifatta la sttimana scorsa, una favola.... Come ti è venuta???(:-* (:-* (:-*

bimb0h0us3
19-02-2007, 23:38
Non ci potrai credere ma stavo cercando questa ricetta da un bel po di tempo e con il tasto "cerca" non la trovavo e nemmeno sfogliando le pagine.. Sarò io che sono proprio scemotto!

La devo fare questo fine settimana perchè ho tantissime arance e ho promesso a mamma di farne una confettura o marmellata e ne stavo cercando una.. ma guardala qua.. fatta poi da te..perfezione assicurata.

Ti faccio sapere domenica o lunedi sera prossimi come è avvenuto il tutto! Intanto ti ringrazio per il copia incolla e naturalmente della ricetta di tua nonna! Che sono sempre quelle migliori!!! :rolleyes: (:-*

Gwendoline
19-02-2007, 23:47
Bimb0h0us3 !! Un giorno mi spiegheria il tuo Nickname...???:confused: Dobbiamo ringraziare Cinzia che è stata bravissima a fare un collage di photos ...direi ...incredibile(:-* . Mi raccomando, questa marmellata è fantastica, segui bene le photos, inizia con un frutto di ogniuno, e fai in modo che rimanga bionda.....!!(:-* (:-* Fammi saper se hai delle difficoltà!!! Un bisou