Mostra versione intera : Torta castello
rosarossa007
30/03/08, 16.16
Torta veramente fantastica, complimenti
il 10 aprile è il compleanno di mia nipote: che dici le preparo questa?????
magari ti stresso un po'... p. es: prima domanda che mi viene in mente: i coni gelato nn si sono afflosciati sotto il peso del MMF? quanto tempo prima li hai ricoperti?
I tubi di cartone sono interno della carta da cucina?
continua....
:eek::eek::eek::eek::eek:che bella torta cioè che capolavoro!!!!!!!!!!!!!complimenti e molto bella;)(:-*
Torta veramente fantastica, complimentiGrazie(:-*(:-*
prima domanda che mi viene in mente: i coni gelato nn si sono afflosciati sotto il peso del MMF? quanto tempo prima li hai ricoperti?
I tubi di cartone sono interno della carta da cucina?
continua....
No assolutamente, i coni sono rimasti integri ,li avevo preparati 5 giorni prima.
Si,i tubi sono quelli della carta da cucina ;):D
.
Si,i tubi sono quelli della carta da cucina ;):D[/quote]
Ne hai consumata di carte da cucina...:p::D
.
Si,i tubi sono quelli della carta da cucina ;):D
Ne hai consumata di carte da cucina...:p::D[/quote]
Mi hanno dato una mano in famiglia :D:D:D
Concetta79
30/03/08, 19.32
Nanni complimenti è una meraviglia:BRAVA!!!!
anna sei stata bravissima;)
complimenti;)
quando la dovrò fare verrai ad aiutarmi:D:D;)(:-*
Nanni complimenti è una meraviglia:BRAVA!!!!
(:-*(:-*
anna sei stata bravissima;)
complimenti;)
quando la dovrò fare verrai ad aiutarmi:D:D;)(:-*
Verrò con piacere (:-*(:-* mi fa piacere rivederti nel forum,yi ho mandato diversi messaggi nella posta di MSN ;)
DulcisVenus
30/03/08, 21.57
BELLE BELLA BELLA:eek::eek::eek:
fantastica !!!!compliment sei stata bravissima http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11343/applauso.gif
bellissima... sei stata bravissima!!!!:eek:
BELLE BELLA BELLA:eek::eek::eek:
fantastica !!!!compliment sei stata bravissima http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11343/applauso.gif
bellissima... sei stata bravissima!!!!:eek:
Gentilissime,grazie (:-*(:-*(:-*
:eek::eek::eek:
Annaaaaa....che hai fattooooooooo.......eccezionale........te la voto teso';)
:eek::eek::eek:
Annaaaaa....che hai fattooooooooo.......eccezionale........te la voto teso';)
Tesoro grazie e bentornata (:-*(:-*;)
capperi, ma che bella questa torta :eek:....è davvero un capolavoro, riuscita benissimo!!
Complimenti, sei stata a dir poco bravissima ;)
moniafraps
31/03/08, 11.42
:eek:Nanny che dire......è un capolavoro.....COMPLIMENTI;)
non l'avevo mica vista...è a dir poco....da favola!!! complimenti davvero...proprio bella...ma la foto della fetta? chissà che bella la scacchiera colorata!!!!
Che Super Torta!!!!!!! Complimenti!!!!(:-*
capperi, ma che bella questa torta :eek:....è davvero un capolavoro, riuscita benissimo!!
Complimenti, sei stata a dir poco bravissima ;)
:eek:Nanny che dire......è un capolavoro.....COMPLIMENTI;)
non l'avevo mica vista...è a dir poco....da favola!!! complimenti davvero...proprio bella...ma la foto della fetta? chissà che bella la scacchiera colorata!!!!
e' spettacolare!!:)
Che Super Torta!!!!!!! Complimenti!!!!(:-*
Ragazze siete fantastiche,quasi quasi arrossisco :o:o:o:o.
Per quanto riguarda la fetta della torta a scacchiera colorata non l'ho fatta ma era identica a questa della torta orticello (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55375)
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10065/torta10.jpg
Molto carina,brava!
(:-*(:-*(:-*
Eccomi... sono partita mi sono cimentata in un'impresa che forse è più grande di me!!!
cmq tant'è oggi è il compleanno della mia nipotina martina e sabato pomeriggio ci sarà la festa di compleanno con 20 invitati (bimbi) e almeno altrettanti adulti (mettiamo un totale di 50 persone in tutto)
Sto preparando da lunedì MMF bianco e rosa e fin qui tutto ok.
Ho preparato ieri le torri ricoprendole con il MMF bianco
Oggi ho ricoperto i coni con il MMF rosa e ho assemblato il tutto (una volta asciugati un po' i coni) con dei rotoloni di un rosso pallido.
Spero che tengano! :eek:
La domanda sostanziale che mi viene da farti è la seguente: Come hai fatto a inserire le torri nella torta? hanno tenuto il trasporto o la festa si è svolta in casa tua???
Ti spiego io sabato mi devo fare minimo 30 km in macchina cn la torta e nn vorrei lavorare tanto per poi arrivare là e vedere il mio lavoro (ma soprattutto la festa della mia nipotina) rovinata per tracollo della torta!
Ho pensato di metterla in uno scatolone e nel bagagliao diella macchina di mio marito che è statiowagon ma le curve e il percorso abbastanza lungo minano la mia serenità...
potresti aiutarmi?
:D
La domanda sostanziale che mi viene da farti è la seguente: Come hai fatto a inserire le torri nella torta? hanno tenuto il trasporto o la festa si è svolta in casa tua???
Ti spiego io sabato mi devo fare minimo 30 km in macchina cn la torta e nn vorrei lavorare tanto per poi arrivare là e vedere il mio lavoro (ma soprattutto la festa della mia nipotina) rovinata per tracollo della torta!
Ho pensato di metterla in uno scatolone e nel bagagliao diella macchina di mio marito che è statiowagon ma le curve e il percorso abbastanza lungo minano la mia serenità...
potresti aiutarmi?
:D
La festa non si è svolta a casa mia per cui la torta l'ho assemblta sul posto.
Le torri le ho fatte aderire semplicemente bagnado con il gel il lato che si appoggia alla base della torta, puoi farlo anche con dell'acqua comprimendo il cilindro alla base.
Per trasportare i cilindri e le torri ho usato un vassoio,senza sovrapporre nulla ed ho coperto con carta di alluminio,per la torta ho fatto la stessa cosa.Ho messo il tutto nel bagaliaio ed ho avuto cura di non prendere buche.La decorazione dei fiori con i rametti verdi l'ho fatta sul posto.Spero di essere stata chiara se hai altre domande fai pure ;)
Grazie nanni sei stata chiarissima!
anche io avevo pensato di assemblare il tutto in loco, ma poi ho accantonato l'idea visto che la fsta si svolgerà in un tennis club, dove nn so a che ora ci faranno entrare.
A sto punto devo chiedere a che ora potrò entrare con la torta e a che ora arriveranno gli ospiti
Speriamo bene!
tieni le dita incrociate per me.
Sotto preparerò due pan di spagna rettangolari cn 15 uova totale cm 44 x cm 27
sopra un pds rotondo diametro 24 cm con 6 uova
farciti con mousse di fragola fatta con panna montata fragole frullate zucchero limone e fragole a pezzettoni
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.