Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?
[quote=Moki;986325]Ma come io mi curo la pm e tu fai una pizzata insieme con ldb!!:eek::eek:
Ma siamo in par condicio, no? :D:D:D
Una volta per ciascuno...non fa male a nessuno :D:D
Dalle 17 alle 19 non ci sono, ma magari riesco a fare le focaccine per dopo cena :p: e la domenica dopo magari vado in differita con la pizza.
P.s. la pizza con pm la mangio stasera, na na :rolleyes:
:p::p:Buon appetito, già da ora :D;)
ma noooooooooooooooooo!!!!
ma come con il lievito di birra????io ensavo che avremmo faqtto quella con p.m. che tu dici essere buonissima!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungetemi alla lista..pizzero' anch'io!!:)
ma noooooooooooooooooo!!!!
ma come con il lievito di birra????io ensavo che avremmo faqtto quella con p.m. che tu dici essere buonissima!!!!!!!!!!!!!!
Ma daiiiiiiii...non possiamo fare sempre tutto con la p.m. :D
Questo giro tocca al lievito di birra :D;)(:-*
Ma daiiiiiiii...non possiamo fare sempre tutto con la p.m. :D
Questo giro tocca al lievito di birra :D;)(:-*
no no e no!
la tua P.M. si offenderà giustamente per questo tuo voltafaccia!>:->:D
senti,che differenza c'è tra queste due pizze?(intendo quella con p.m. e quella con ldb).
cosi decido se unirmi a voi o pizzare da sola con pm:rolleyes:>:->
no no e no!
Brava!! fatti sentire, io l'ho già fatto ma le elezioni si avvicinano e si "nasconde" dietro la par condicio :D:D.
[quote=CoOk;986546]no no e no!
No, anzi, sarà contenta di...avere un giorno di riposo :D
senti,che differenza c'è tra queste due pizze?(intendo quella con p.m. e quella con ldb).
Che questa col lievito in 2 ore è pronta :D;)
sapore?consistenza?
sofficità?che differenze???
non fare la diplomatica con il ldb!!!!>:->>:->>:->>:->
sandrina65
30/03/08, 22.10
Cindy.....mi tenti proprio.......però solo per la pizza perché rientro alle 17.30.....anche se ho appena impastato 1 kg di pasta madre per fare la pizza e il pane domani.....ho preso una ricetta a caso sul forum per la pizza con p.m e la cucinero con il forno pizza express ferrari.......non fa niente la rimangeremo giovedì.....comunque Cindy devo darti una notizia :
domani vado a ritirare il kenwood!.....KM266 mi sembra....con 3 fruste, capacità 4.3 lt., paraschizzi, tritacarne,frullatore e spremiagrumi!....300€......(io lo pago 240€ perché avevo uno sconto da srfruttare entro il mese).....che ne pensi dell'acquisto? e posso impastare giovedì con il nuovo arrivato?.....sempre che sappia usarlo.......:D
(:-*(:-*
paciughina
30/03/08, 23.44
Vorrei partecipare anch'io ma sono al lavoro fino alle 18,00 pensi che farò in tempo?Mi piacerebbe molto, di solito quanto ci impiega a lievitare l'impasto calcolando che la mia casa è abbastanza calda ?:-|
miscelaizer
31/03/08, 00.17
Anche io!!!! Voglio pizzare con voi! Ma giovedì ho un esame alle 14 :-|
Posso preparare il lievitino prima?
Ciao Cindy, anche io parteciperei volentieri, devo solo vedere se sono libera da impegni .
Ora mi leggo bene cosa serve.
Io non ho la pasta madre , mi pare di avere capito che si usa il lievito di birra:)
Spero di esserci, mi piacerebbe moltissimo:rolleyes:
Cindy.....mi tenti proprio.......però solo per la pizza perché rientro alle 17.30.....anche se ho appena impastato 1 kg di pasta madre per fare la pizza e il pane domani.....ho preso una ricetta a caso sul forum per la pizza con p.m e la cucinero con il forno pizza express ferrari.......non fa niente la rimangeremo giovedì.....comunque Cindy devo darti una notizia :
domani vado a ritirare il kenwood!.....KM266 mi sembra....con 3 fruste, capacità 4.3 lt., paraschizzi, tritacarne,frullatore e spremiagrumi!....300€......(io lo pago 240€ perché avevo uno sconto da srfruttare entro il mese).....che ne pensi dell'acquisto? e posso impastare giovedì con il nuovo arrivato?.....sempre che sappia usarlo.......:D
(:-*(:-*
Sono contenta per te del nuovo acquisto, sarà perfetto, vedrai ;), se puoi mettimi una fotina :D
Per la pizza ci stai alla grande ;)
Per le focaccine, puoi provare mezza dose e le cuoci dopo cena, le avrai pronte per la colazione ;)
Vorrei partecipare anch'io ma sono al lavoro fino alle 18,00 pensi che farò in tempo?Mi piacerebbe molto, di solito quanto ci impiega a lievitare l'impasto calcolando che la mia casa è abbastanza calda ?:-|
C'è la tabella con gli orari in prima pagina, per la pizza ci stai alla grande, per le focaccine puoi impastare mezza dose e cuocerle dopo cena, se hai voglia ;)
Anche io!!!! Voglio pizzare con voi! Ma giovedì ho un esame alle 14 :-|
Posso preparare il lievitino prima?
Per la pizza non serve il lievitino, guarda anche tu la tabella orari, e anche per te vale la risposta che ho appena dato a Paciughina ;)
sapore?consistenza?
sofficità?che differenze???
non fare la diplomatica con il ldb!!!!>:->>:->>:->>:->
Sapore: buonissimo, qua mi hanno detto che è stata la miglior pizza fatta in casa mai mangiata :rolleyes::D
Consistenza: ti metto una foto ;)
Sofficità: nè alta, nè bassa, una cosa media :rolleyes:
Differenze: è tanto che non faccio quella con la p.m., per i tempi troppo lunghi, e quando mi viene voglia di pizza è tropppo tardi :D, non saprei quantificarti così su due piedi...le faccio insieme e poi ti dico meglio ;)
Ciao Cindy, anche io parteciperei volentieri, devo solo vedere se sono libera da impegni .
Ora mi leggo bene cosa serve.
Io non ho la pasta madre , mi pare di avere capito che si usa il lievito di birra:)
Spero di esserci, mi piacerebbe moltissimo:rolleyes:
Benvenuta, Alexxa, e speriamolo davvero! :D;)
Grazie Cindy per l'uso del lievito(io con la pasta madre sono un disastro)
Purtroppo non posso partecipareeeeee singh singh>:->>:->>:->
C'è la nipotina che si laurea(che sfortuna ogni volta)
Però copierò il tutto e farò da sola:D:D:D
Spero che darai le istruzioni anche per poterla fare con il bimby:o:o:o
Mi dispiace tanto è cosi bello cucinare tutti insieme(:-*(:-*(:-*
Valeria
Ciao Cindy..mi era sfuggito il thread causa forum in tilt....quasi quasi mi aggrego, ma solo per le focaccine...
qui vogliono mangiare alle 19.30 in punto e verrebbe tardi per la pizza!!!!>:->
Va bene lo stesso???:D
simononline
31/03/08, 13.02
Penso proprio di essere con voi.....:D(:-*
Madamadorè
31/03/08, 13.16
Ecco, nei feriali io non posso partecipare, perchè rientro alle 19.30.
Ma vi seguirò in religioso silenzio :D
Grazie Cindy per l'uso del lievito(io con la pasta madre sono un disastro)
Purtroppo non posso partecipareeeeee singh singh>:->>:->>:->
C'è la nipotina che si laurea(che sfortuna ogni volta)
Però copierò il tutto e farò da sola:D:D:D
Spero che darai le istruzioni anche per poterla fare con il bimby:o:o:o
Mi dispiace tanto è cosi bello cucinare tutti insieme(:-*(:-*(:-*
Valeria
Sicuro, versioni anche per il bimby ;)
Però...non ditelo MAI alle Simili!!! :D:D
Ciao Cindy..mi era sfuggito il thread causa forum in tilt....quasi quasi mi aggrego, ma solo per le focaccine...
qui vogliono mangiare alle 19.30 in punto e verrebbe tardi per la pizza!!!!>:->
Va bene lo stesso???:D
Ma puoi anticipare l'impasto per la pizza adeguandolo ai tuoi orari, credo che potremmo iniziarlo insieme alle 17/17.15...:rolleyes:;)...anche qui alle 19.30 si mangia :D
Posto l'impasto subito dopo quello delle focaccine, per lasciare appunto libertà di esecuzione...vedrai che le amiche cookine "sudiste" impasteranno quando noi andremo a tavola :D:D:D
Ecco, nei feriali io non posso partecipare, perchè rientro alle 19.30.
Ma vi seguirò in religioso silenzio :D
Questa volta è tutta colpa mia: mi sono presa il weekend libero :D:D
Penso proprio di essere con voi.....:D(:-*
Dai, Simo...sarà una bella pizzata :p:;)
Ma puoi anticipare l'impasto per la pizza adeguandolo ai tuoi orari, credo che potremmo iniziarlo insieme alle 17/17.15...:rolleyes:;)...anche qui alle 19.30 si mangia :D
Posto l'impasto subito dopo quello delle focaccine, per lasciare appunto libertà di esecuzione...vedrai che le amiche cookine "sudiste" impasteranno quando noi andremo a tavola :D:D:D
Allora faccio un pensierino anche per la pizza!!!!;)
frostflower
31/03/08, 14.39
Benvenute a tutte, sia in diretta che in differita :D;)
Ora vi metto una tabella di orari, vedrete che chi arriva verso le 18/18.30 può comodamente fare la pizza ;)
allora ci sto anche io:D:D:D
Biondi Lidia
31/03/08, 14.41
:(Mi piacerebbe tanto partecipare, poi io il giovedì sono libera! Però "purtroppo" ho mio figlio che deve partire, lui fa pugilato, sabato combatte e deve fare il peso, perciò non posso cucinare leccornie altrimenti mi uccide.:mad: Ogni volta c'è sempre una cosa contro!>:->
Che dici riuscirò prima o poi a partecipare?:'-(
frostflower
31/03/08, 14.43
:(Mi piacerebbe tanto partecipare, poi io il giovedì sono libera! Però "purtroppo" ho mio figlio che deve partire, lui fa pugilato, sabato combatte e deve fare il peso, perciò non posso cucinare leccornie altrimenti mi uccide.:mad: Ogni volta c'è sempre una cosa contro!>:->
Che dici riuscirò prima o poi a partecipare?:'-(
>:->>:->>:->insalatina per il figlio, pizza per te:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.