PDA

Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

cindystar
03/04/08, 21.51
eheh
io ho un salvagente al posto della panza!
questo forum è stata la mia disgrazia!!!!>:->

Penso per molti :D:D...e non solo culinariamente parlando :rolleyes::D:D

frostflower
03/04/08, 21.52
resoconto: la pizza era buonissima, solo dovevo cuocerla un paio di minuti in più:p::p::p:
e cindystar come al solito una maestra perfetta(:-*

*°*anto*°*
03/04/08, 21.52
Non parlate di grasso >:->>:->>:->.....devo entrare in un passeggino fucsia per sabato :D:D:D.....ho mangiato già la focaccina :o e sta per uscire la pizza :rolleyes::p::D:D:D

RosenFrau
03/04/08, 21.53
Cindystar, abbiamo cenato e gradito molto.
Un consiglio però: se volessi farla più bassa, dovrei prendere due teglie e dividere l'impasto, ma i tempi di cottura? Sarebbero gli stessi?

Ciciona
03/04/08, 21.53
ANATEMA!!!!!!!!!!!!!
mezza dose di focaccine????

ma ti sei ammattita?????????

al massimo DOPPIA dose!!!!ahahah:D:D effettivamente se le cose si fanno,si fanno bene no? quindi dose intera,non mezza!!:D:D

patryval
03/04/08, 21.53
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/611/PANINI_GOCCE_DI_CIOCCOLATO.jpg

Questi sono i miei panini con le gocce di cioccolato..per la verità sono venuti enormi e, pur avendo fatto metà dose, mi sono venuti 13 paninozzi...ho fatto un errore però..ho messo l'impasto a lievitare nel forno tiepido e si sono sciolte un pokino le gocce di cioccolato, però il sapore è ottimo e la morbidezza perfetta...thank Cindy..(:-*;)

cindystar
03/04/08, 21.53
resoconto: la pizza era buonissima, solo dovevo cuocerla un paio di minuti in più:p::p::p:
e cindystar come al solito una maestra perfetta(:-*

Grazie, cara (:-*
Ma l'hai appena sfornata?
Puoi rimetterla in forno subito ;)
Certo la prima volta è quasi sempre "di prova", la seconda sicuramente sarà perfetta ;)

CoOk
03/04/08, 21.56
Penso per molti :D:D...e non solo culinariamente parlando :rolleyes::D:D
ahahahahaha
Non parlate di grasso >:->>:->>:->.....devo entrare in un passeggino fucsia per sabato :D:D:D.....ho mangiato già la focaccina :o e sta per uscire la pizza :rolleyes::p::D:D:D
ti sei limitata ad una sola focaccina?
io ne ho già fatte fuori due!!!!
ahahah:D:D effettivamente se le cose si fanno,si fanno bene no? quindi dose intera,non mezza!!:D:D
esatto,questo è il mio motto!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/611/PANINI_GOCCE_DI_CIOCCOLATO.jpg

Questi sono i miei panini con le gocce di cioccolato..per la verità sono venuti enormi e, pur avendo fatto metà dose, mi sono venuti 13 paninozzi...ho fatto un errore però..ho messo l'impasto a lievitare nel forno tiepido e si sono sciolte un pokino le gocce di cioccolato, però il sapore è ottimo e la morbidezza perfetta...thank Cindy..(:-*;)
io direi che vengono ancora meglio con il cioccolato colante da tutti i lati...
faccio schifo,lo so...:rolleyes:>:->

CoOk
03/04/08, 21.57
ma nessuno vuole fare la pizza domani?
PIGRONE!

cindystar
03/04/08, 21.57

Saranno venuti...zebrati :D:p:
Complimenti, Patry ;)

Ahhhhhhhh...te piace il passeggino fucsia, eh?????? :D:D:D

Cindystar, abbiamo cenato e gradito molto.
Un consiglio però: se volessi farla più bassa, dovrei prendere due teglie e dividere l'impasto, ma i tempi di cottura? Sarebbero gli stessi?

Certo, va diviso in due teglie e abbassare di un paio/3 minuti ogni ciclo la cottura, devi contriollarla la prima volta.

Stef_
03/04/08, 21.57
eccomi :cool: quanto sono emozionata!!!
questa è la mia pizza
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1198/medium/Foto062.jpg
qui si vedono meglio i colori....
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1198/medium/Foto061.jpg
e questa è la fettona :p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1198/medium/Foto063.jpg
grazie cindy!!!! (:-*(:-*(:-*

Moki
03/04/08, 21.58
Anf, anf, ho letto tutto quello che mi sono persa da quando sono uscita: complimenti a tutti, avete sfornato meraviglie similiane dolci e salate. Un hip hip urrà per Cinzia, ho letto che sono state un pò "ribelli" ma tu, grazie alla scuola di Margherita hai ripreso in mano la situazione ;). P.s. ora vado a vedere se scovo il video dei panini.

cindystar
03/04/08, 21.59
Ora lo scrivo anche in ricetta come fare la pizza alta:

Stesse quantità della pizza e stesso impasto.
Dopo la lievitazione di 1 ora e mezza, riprendere l'impasto e lavorarlo per qualche minuto per eliminare tutti i gas, riformare il filone e rimettere a lievitare a campana per un'altra ora e mezza.
Quindi proseguire come da ricetta precedente lasciandola però lievitare nuovamente in teglia (col pomodoro sopra) per ancora 30 minuti.

Ciciona
03/04/08, 22.00
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1198/medium/Foto062.jpg

sono contenta di sapere che non sono l'unica che fa delle foto pessime!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D.... ......però la pizza è bella!!;)

cindystar
03/04/08, 22.02
eccomi :cool: quanto sono emozionata!!!
questa è la mia pizza
qui si vedono meglio i colori....
e questa è la fettona :p:
grazie cindy!!!! (:-*(:-*(:-*

Grazie a te che hai partecipato (:-*
Ti è piaciuta?...io che ne mangiavo di squisite quando ero piccola lì a Salerno e per 200 lire l'una :eek::p::p::p:

Stef_
03/04/08, 22.03
sono contenta di sapere che non sono l'unica che fa delle foto pessime!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D.... ......però la pizza è bella!!;)
:D non è colpa mia!!!! o meglio :o sono costretta a farle col cellulare perchè dalla macchinetta non le so passare sul pc...che vergogna :'-( l'unica ventenne che non va d'accordo con la tecnologia :rolleyes:

cindystar
03/04/08, 22.04

Sapessi quante ne ho di sfocate io...:D:D...non si vedono perchè ho messo le icone piccole :D:rolleyes:

Stef_
03/04/08, 22.04
Grazie a te che hai partecipato (:-*
Ti è piaciuta?...io che ne mangiavo di squisite quando ero piccola lì a Salerno e per 200 lire l'una :eek::p::p::p:
è piaciuta molto anche a mia sorella, nonchè alla nonna e la zia ultraottantenni :D

ps. alla fine ho tolto i semini col ditino uno ad uno :-| perchè altrimenti i palati sopraffini avrebbero avuto da ridire >:->

valliu
03/04/08, 22.05
Ragazze scusate se non sono troppo presente ma ho gente a casa, ho appena sfornato e ci apprestiamo a mangiare vi faccio sapere più tardi con le foto allegate:p:

cindystar
03/04/08, 22.05
:D non è colpa mia!!!! o meglio :o sono costretta a farle col cellulare perchè dalla macchinetta non le so passare sul pc...che vergogna :'-( l'unica ventenne che non va d'accordo con la tecnologia :rolleyes:

Hai un portatile?
Io le scarico direttamente con la schedina nella fessura apposita, più pratico di così...senza cavetti o altro ;)

cindystar
03/04/08, 22.06
Ragazze scusate se non sono troppo presente ma ho gente a casa, ho appena sfornato e ci apprestiamo a mangiare vi faccio sapere più tardi con le foto allegate:p:

nessun problema...buona cena a tutti ;)(:-*

Stef_
03/04/08, 22.06
no, il mio pc è un fisso del primo dopoguerra :rolleyes:

CoOk
03/04/08, 22.08
Ora lo scrivo anche in ricetta come fare la pizza alta:

Stesse quantità della pizza e stesso impasto.
Dopo la lievitazione di 1 ora e mezza, riprendere l'impasto e lavorarlo per qualche minuto per eliminare tutti i gas, riformare il filone e rimettere a lievitare a campana per un'altra ora e mezza.
Quindi proseguire come da ricetta precedente lasciandola però lievitare nuovamente in teglia (col pomodoro sopra) per ancora 30 minuti.
ehm ehm...potresti metterla al punto giusto nel primo post del thread?:rolleyes:

ti bacchetto ehhhhhhhhhhhhh!

cindy,
mi dici qual'è il programmino per rimpicciolire la dimensione delle foto?

cindystar
03/04/08, 22.08
[quote=Stef_;996013]è piaciuta molto anche a mia sorella, nonchè alla nonna e la zia ultraottantenni :D

Allora...tutto benissimo :D:p:, complimenti!

ps. alla fine ho tolto i semini col ditino uno ad uno :-| perchè altrimenti i palati sopraffini avrebbero avuto da ridire >:->

Non ci posso credere :eek::eek:

CoOk
03/04/08, 22.09
no, il mio pc è un fisso del primo dopoguerra :rolleyes:
azz...un reperto archeologico di inestimabile valore!