Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?
purtroppo ho avuto la conferma che mia suocera la dimettono dal'ospedale mercoledì, ha bisogno di assistenza giorno e notte e non credo di potervi seguire nella pizzata, mi dispiace anche perche' era un modo per rilassarmi un po', sto passando un vero periodaccio.
Appena mi sara' possibile leggero' tutti i vostri post per vedere almeno come è andata:\
ciao a presto
:(Mi piacerebbe tanto partecipare, poi io il giovedì sono libera! Però "purtroppo" ho mio figlio che deve partire, lui fa pugilato, sabato combatte e deve fare il peso, perciò non posso cucinare leccornie altrimenti mi uccide.:mad: Ogni volta c'è sempre una cosa contro!>:->
Che dici riuscirò prima o poi a partecipare?:'-(
>:->>:->>:->insalatina per il figlio, pizza per te:D:D:D
Infatti, puoi sempre farla e metà congelarla, ho già scritto che proprio le Simili consigliano di fare questo a metà preparazione per avere semèpre pronta la base ;)
purtroppo ho avuto la conferma che mia suocera la dimettono dal'ospedale mercoledì, ha bisogno di assistenza giorno e notte e non credo di potervi seguire nella pizzata, mi dispiace anche perche' era un modo per rilassarmi un po', sto passando un vero periodaccio.
Appena mi sara' possibile leggero' tutti i vostri post per vedere almeno come è andata:\
ciao a presto
Mi spiace, sarà per la prossima, assaggerai tutte le nostre dal video :D;)
Un abbraccione e un in bocca al lupo per la suocera (:-*
Biondi Lidia
31/03/08, 17.08
[quote=cindystar;988355]Infatti, puoi sempre farla e metà congelarla, ho già scritto che proprio le Simili consigliano di fare questo a metà preparazione per avere semèpre pronta la base ;)
Si, certo:D e secondo voi, quello sta a guardà a me? Mentre a lui ie tocca l'insalata?:D:D:D Buona pizzata a tutte!!!
ZiaSissy78
31/03/08, 18.58
Super Cindy:D se c'è una cosa a cui non riesco a dire di no è la pizza!....beh anche le focaccine per la colazione non sono niente male....mannaggia io lavoro ed il mio titolare non concede molti permessi....ah il titolare è mio marito>:->:D....va bè adesso vedo come posso arrangiarmi, peccato pure che a casa ho la connessione lentissima.....c'è rischio che io legga l'impasto e voi siate tutte a tavola a mangiare:D:D:D:D.....posso provare a cuocerla nel forno a legna o sono ammessi solo forni tradizionali?
Cindy, se il pomeriggio sono a casa come spero, pizzerò con voi.
Cookinare in compagnia mi diverte moltissimo.
Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità.
A giovedì
giovedì dovrei essere libera da impegni.....però è già la seconda volta che cerco di partecipare ad un cucinare insieme e poi non ci riesco:(>:->......che sia la volta buona?...poi la pizza io la mangerei tutti i giorni..:p::rolleyes: quindi......a giovedì!!! (forse:rolleyes:)
[quote=cindystar;987792]Sicuro, versioni anche per il bimby ;)
Però...non ditelo MAI alle Simili!!! :D:D
Tranquilla Cindy,muta come un pesce:-|:-|:-|:D:D:D
Grazie!!!(:-*(:-*(:-*
Valeria
Super Cindy:D se c'è una cosa a cui non riesco a dire di no è la pizza!....beh anche le focaccine per la colazione non sono niente male....mannaggia io lavoro ed il mio titolare non concede molti permessi....ah il titolare è mio marito>:->:D....va bè adesso vedo come posso arrangiarmi, peccato pure che a casa ho la connessione lentissima.....c'è rischio che io legga l'impasto e voi siate tutte a tavola a mangiare:D:D:D:D.....posso provare a cuocerla nel forno a legna o sono ammessi solo forni tradizionali?
Per la pizza cotta nel forno a legna cìè una ricetta particolare delle Simili, se vuoi ti posto quella ;)
Necessita, però, di 2 o 3 ore di lievitazione.
Per questa pizza, a dire il vero, non so se vada bene il forno a legna, anche se deve cuocere a 230/240°, non vorrei che la cottura prolungata (nel forno tradizionale sono 20 minuti) la rovinasse :o
Cindy, se il pomeriggio sono a casa come spero, pizzerò con voi.
Cookinare in compagnia mi diverte moltissimo.
Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità.
A giovedì
giovedì dovrei essere libera da impegni.....però è già la seconda volta che cerco di partecipare ad un cucinare insieme e poi non ci riesco:(>:->......che sia la volta buona?...poi la pizza io la mangerei tutti i giorni..:p::rolleyes: quindi......a giovedì!!! (forse:rolleyes:)
Sì, sì, a giovedì :D
[quote=cindystar;987792]
Tranquilla Cindy,muta come un pesce:-|:-|:-|:D:D:D
Grazie!!!(:-*(:-*(:-*
Valeria
:D:D:D...grassie :D(:-*
cindy giovedi proprio non posso perchè c'è il compleanno del bimbo di mia cugina :o farò il tutto un altro giorno visto che il sabato (giorno di pizza ;) ) ho un impegno con delle amiche cookine......:eek:
ZiaSissy78
31/03/08, 19.28
Per la pizza cotta nel forno a legna cìè una ricetta particolare delle Simili, se vuoi ti posto quella ;)
Necessita, però, di 2 o 3 ore di lievitazione.
Per questa pizza, a dire il vero, non so se vada bene il forno a legna, anche se deve cuocere a 230/240°, non vorrei che la cottura prolungata (nel forno tradizionale sono 20 minuti) la rovinasse :o
Non c'è problema, utilizzerò il forno tradizionale...risparmio anche tempo....se puoi darmi anche quella per il forno a legna sono molto curiosa, le ultime volte ho sempre usato la ricetta di Luca ma a me piace sperimentare:p::D(:-*
Non c'è problema, utilizzerò il forno tradizionale...risparmio anche tempo....se puoi darmi anche quella per il forno a legna sono molto curiosa, le ultime volte ho sempre usato la ricetta di Luca ma a me piace sperimentare:p::D(:-*
Più che volentieri, dopo la posto ;)
Ora...devo correre in cucina :D
LizNeverFallingStar
31/03/08, 19.42
uuuuuuuuuuh bellissimoooo!!
ok.. ci provo!!
cerco di finire entro giovedì mattina gli ultimi ritocchi per la tesi e pooooi mi dedico anima e corpo alla pizza.. io amo la pizza!!:p:
ma giusto x sapere, come al solito nn capisco nulla, si tratta di pizza alta o bassa? (semplice curiosità.. io impazzisco x entrambe!!)
Lo dico a bassa voce, sussurrando così forse s'avvera....
ci sarò anche io...la pizza delle Simili è davvero meravigliosa la faccio sempre, è il miglior impasto fatto in casa che io abbia mai assaggiato!!! Con il LM non la so fare, non l'ho mai provata esiste una ricetta delle Simili?
Se può interessarvi io per 5 persone (ghiotte di pizza)raddoppio le dosi!
La scorsa settimana l'ho provata col lievito liquido (quello nuovo) ed è venuta buonissima come sempre...quindi se vi interessa provare
PS: scusa Cindy se mi sono intromessa nel post(:-*(:-*!
a giovedi!
uuuuuuuuuuh bellissimoooo!!
ok.. ci provo!!
cerco di finire entro giovedì mattina gli ultimi ritocchi per la tesi e pooooi mi dedico anima e corpo alla pizza.. io amo la pizza!!:p:
ma giusto x sapere, come al solito nn capisco nulla, si tratta di pizza alta o bassa? (semplice curiosità.. io impazzisco x entrambe!!)
Benissimo, benvenuta nel club delle pizzaiole :D;)
Non è altissima, non è bassissima :D, dipende anche dalla grandezza della teglia :rolleyes::D...è così:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1391/SANY0660.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1391/SANY06621.jpg:p::p:
Cindy, mi sa che mi hai contagiata anche stavolta, avevo deciso di non partecipare, perchè in mezzo la settimana sono da sola con i bimbi e di solito non ho molto tempo, ma vedendo te che ne hai 6 mi sembra di aver capito, i miei due non sono niente, allora ho pensato: se ce la fa lei per me dovrebbe essere una passeggiata:D:D!!
Ti ammiro molto, perchè penso che sia giusto riuscire a ritagliarci un pò di tempo anche per noi per le cose che ci piace fare, altrimenti è la F I N E !!!!
E poi questa ricetta è proprio azzeccata per noi, perchè a mio marito e ai miei figli piace molto la pizza, per non parlare poi dell'uvetta e delle gocce di cioccolata!!!:p::p:
Lo dico a bassa voce, sussurrando così forse s'avvera....
ci sarò anche io...la pizza delle Simili è davvero meravigliosa la faccio sempre, è il miglior impasto fatto in casa che io abbia mai assaggiato!!! Con il LM non la so fare, non l'ho mai provata esiste una ricetta delle Simili?
Se può interessarvi io per 5 persone (ghiotte di pizza)raddoppio le dosi!
La scorsa settimana l'ho provata col lievito liquido (quello nuovo) ed è venuta buonissima come sempre...quindi se vi interessa provare
PS: scusa Cindy se mi sono intromessa nel post(:-*(:-*!
a giovedi!
Grazie per il tifo sfegatato :D:D(:-*
Non ho ancora visto il lievito liquido, a dire il vero non l'ho neanche cercato :D
La prossima volta che vedo le sorelle, chiedo se hanno una loro ricetta nel cassetto di pizza con pasta madre :D;)
Io avevo fatto questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25180&highlight=pizza+con+pasta+madre);)
Cindy, mi sa che mi hai contagiata anche stavolta, avevo deciso di non partecipare, perchè in mezzo la settimana sono da sola con i bimbi e di solito non ho molto tempo, ma vedendo te che ne hai 6 mi sembra di aver capito, i miei due non sono niente, allora ho pensato: se ce la fa lei per me dovrebbe essere una passeggiata:D:D!!
Ti ammiro molto, perchè penso che sia giusto riuscire a ritagliarci un pò di tempo anche per noi per le cose che ci piace fare, altrimenti è la F I N E !!!!
E poi questa ricetta è proprio azzeccata per noi, perchè a mio marito e ai miei figli piace molto la pizza, per non parlare poi dell'uvetta e delle gocce di cioccolata!!!:p::p:
Molto bene, Paola, felice di averti nel gruppo (:-*
Guardati bene gli orari approssimativi, in modo da poterti organizzare, puoi anche fare metà dose di focaccine, per fare prima ;)
Si di focaccine ne farò sicuramente metà dose. Gli ingredienti, ho controllato, ce li ho già tutti!! Solo una domanda: questa pizza si può condire, magari metà, con patate? Ai miei piace molto la pizza con le patate e salsiccia e se viene bene, mi piacerebbe fare metà e metà. Te lo chiedo, perchè ultimamente ho fatto quella con la pm e in bianco ho capito che è meglio non farla, perchè rimane un pò duretta.
che peccato, anche questa volta non posso. Tutta la giornata impegnata con preparativi partenza venerdì mattina per Lecco. Faccio spessissimo la pizza ma avrebbe avuto un altro significato farla con tutti voi. Alla prossima!!!
Mannaggia Cindy, giovedi' inizio un corso di autodifesa:cool:organizzato dal comune. Seguiro' pero' poi la focaccia, da quella non mi autodifendo:D(:-*
tanyakillah
31/03/08, 20.26
Io vi seguo in differita!
Capperopoli, prima o poi arriverà il giorno che lo spignattamento di gruppo coinciderà con una mia giornata libera!:\
Tania :)
LizNeverFallingStar
31/03/08, 20.47
Benissimo, benvenuta nel club delle pizzaiole :D;)
Non è altissima, non è bassissima :D, dipende anche dalla grandezza della teglia :rolleyes::D...è così:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1391/SANY0659.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1391/SANY0662.jpg :p::p:
uh mamma... è BELLISSIMAAAA!! *___*
ecco.. ora ho famissima.. GIOVEDì CI SONO ANCH'IO!!:D
Porc......http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/e0521.gif!!!!!!!Cinziaaaa!!!Controllando sul Calendario ho trovato un appuntamento per Giovedì sera..!!!!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/EMOT08194.gif
Salta la pizza!!!!!............
Ma le focaccine Nooooooo!!!!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/FLYING1221.gif
La pizza me la faccio Venerdi!!!!!
io non so........sarei, dico sarei a dieta.............:eek: anzi và .........sono a dieta, però una pizza si può vero?....lo dicono tutti che è dietetica.........:D:D:D:D però io me la faccio con la PM.........:p: e se non funziona la schiaffeggio stavolta!!!!.........>:-> e per le focaccine..........vade retro satana!!!!!!!........>:->>:->>:->
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.