Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?
Cinzia, ieri sera ho rifatto la tua pizza, è veramente buona!!!
A noi piace bassina perciò ho calcolato le dosi per 350 gr di farina cosi viene una placca più una piccolina rotonda....
Grazie.....!!!(:-*(:-*(:-*
Ho solo questa foto...stavolta non ne ho salvata per la foto!!!!:D:D:D
Ingredienti....Oltre al solito pomodoro e mozzarella, poca...sostituita con dello stracchino....Surimi, gamberetti, Capesante, e Porro....
Proprio una pizza Ricca....di gusto molto delicato.e perfetta per la tua pasta!!!:p::p:
Ormai siamo tutte "pizzate" :D:D
Anch'io rifatta ieri sera...e ancora la sarcastica battuta di marito e ragazzi: "...ci hai impiagato 30 anni per imparare a fare la pizza!!!..." :rolleyes:>:->>:->:D:D
Ecco la mia:
Grazie per la ricetta, ha superato la prova marito che non gradisce molto le pizze fatte in casa..La prossima volta però la stendo meno sottile, così rimane leggermente più alta..Ho fatto l'intera dose e metà l'ho messa nel frigo, un pezzo mangiato ieri e l'ultimo quarto si mangierà stasera..
Proprio buona: ho "venduta"la ricetta anche a mia madre..:D:D
Complimenti, Vale :p:;)
Vendi, vendi la ricetta...ci guadagnerà chi la compra :D:p:
Cindy che buona!! Ho fatto questa pizza sabato sera solo per me visto che il marito era latitante (ovviamente dosi ridotte) e mi è piaciuta un sacco:p:
Mercoledì la rifarò e posterò le foto;)
Un trucchetto: io quando ungo la teglia do anche una spolveratina leggera di sale, asciuga l'umido che si forma sotto conferendo croccantezza.
Grazie del trucchetto, non lo sapevo, lo aggiungo in prima pagina, può far comodo a tutti ;)(:-*
ZiaSissy78
07/04/08, 13.44
Prego!
Non mi ricordo se me l'ha detto qualcuno o l'ho letto da qualche parte ma devo dire che funziona.
Cindy non vorrei rompere le scatoline:D ma potresti darmi la ricetta delle Simili per la pizza nel forno a legna?
*°*anto*°*
07/04/08, 14.55
Un trucchetto: io quando ungo la teglia do anche una spolveratina leggera di sale, asciuga l'umido che si forma sotto conferendo croccantezza.
Buona questa ;)....la prossima volta ci provo ;)
Anche io volevo svelare un trucchetto ;).......quando ho fatto la pizza ho usato la teglia allungabile ed avevo paura che colasse l'olio dalla fessura,ma non è successo.....la cosa più bella è che per sfornarla è stato velocissimo.....ho aperto completamente la teglia,facendo scivolare direttamente la pizza sulla griglia;)
ancora nonl'ho provata!!!!!!!!:(:rolleyes:
miscelaizer
07/04/08, 20.15
Geniale!!!:eek: La prossima volta ci provo!
Io non ungo le teglie con olio, ma spolverizzo con farina.:)
Con le antiaderenti funziona, con le altre non so.
:rolleyes::rolleyes:...polentona...:D:D(:-*
Geniale!!!:eek: La prossima volta ci provo!
Io non ungo le teglie con olio, ma spolverizzo con farina.:)
Con le antiaderenti funziona, con le altre non so.
Appunto...con le altre meglio l'olio :D;)...e solo nel centro ;)
Anto: ma la teglia allungabile funzia solo se la apri tu e centri la grata sotto...perchè se la metti nelle mani di Milingo...aiutoooooooo :rolleyes::D:rolleyes::D:rolleyes::D:D:D
LizNeverFallingStar
08/04/08, 00.14
Guarda questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41247&highlight=torta+mimosa+luciana)torta, potresti già farla oggi ;)
Io metterei le fragole, bagna fatta sempre con prosecco, così sei già di festeggiamenti :D
E se trovassi un paio di cestini di fragoline da aggiungere sopra come decorazione sarebbe il massimo!
Per il pan di spagna segui la ricetta che più ti piace, oppure puoi fartene fare uno in pasticceria ;)
uuuh si la torta mimosa.. un must di mia nonna anche perchè è l'unica torta che sa fare!!
mi hai dato un'ottimo consiglio grazie mille!!
uuuh si la torta mimosa.. un must di mia nonna anche perchè è l'unica torta che sa fare!!
mi hai dato un'ottimo consiglio grazie mille!!
:D:D...poi voglio sapere tutto: come è andata la laurea e i festeggiamenti a seguire...:D:D
In bocca al lupissimo!!! ;)(:-*
LizNeverFallingStar
08/04/08, 15.03
:D:D...poi voglio sapere tutto: come è andata la laurea e i festeggiamenti a seguire...:D:D
In bocca al lupissimo!!! ;)(:-*
crepiiiiiiii!!!
speriamo bene.. ti terrò informata!
stasera inizio a cucinare e poi dopo venerdì magari farò un post con le delizie del buffet!;)
grazie ancora cindy!!!(:-*(:-*(:-*
Neppure io! dovremmo fare di nuovo un mini cucinare insieme ;).
io ci sto.:rolleyes:
quando?
questa sera rifaccio la pizza.. ma questa voolta l'impasto lo farò con il bimby....
quando?
...abbiate fede... :D:D;)
questa sera rifaccio la pizza.. ma questa voolta l'impasto lo farò con il bimby....
E viene molto bene lo stesso :p:;)...ma non diciamolo alle Simili :rolleyes::D
Tra un po' io e mio marito andiamo a vedere una partita di baseball, per questo ho appena rifatto la pizza per portarcela allo stadio, questa volta non ho usato la carta forno.
Decisamente molto più buona, ma ho avuto problemi ad estrarla dalla teglia, mi si spezzava.
Ce la mangeremo vedendo la partita:p:
anna...ma che ora è lì da voi?:)
anna...ma che ora è lì da voi?:)
Sono le 15:00
La partita inizia alle 18:00, io ci vado prima e poi mi raggiunge mio marito direttamente dall'ufficio.
Ciao! Vado!
Sono le 15:00
La partita inizia alle 18:00, io ci vado prima e poi mi raggiunge mio marito direttamente dall'ufficio.
Ciao! Vado!
ciao anna;)(:-*
Tra un po' io e mio marito andiamo a vedere una partita di baseball, per questo ho appena rifatto la pizza per portarcela allo stadio, questa volta non ho usato la carta forno.
Decisamente molto più buona, ma ho avuto problemi ad estrarla dalla teglia, mi si spezzava.
Ce la mangeremo vedendo la partita:p:
Forse è rimasta troppo morbida e non ha fatto la crosticina anche sotto?...perchè di solito viene via che è una meraviglia...
stiamo bighellonando????:rolleyes:
quando?
Eccomi!! volevo quasi proporti stasera...ma non sei collegata, se leggi...io devo mettere in tavola verso le 19.15 però dalle 17 sono fuori, quindi impasterei verso le 16.45 magari diminuendo un pò il lievito. Cosa vorrà dire Cinzia??:confused:
Cinzia cosa dobbiamo aspettarci?? ;) :confused:
Io invece per ora ho provato a fare le focaccine..... davvero buone..... presto proverò anche la pizza.;)
Grazie cindy(:-*
metterò la foto ce l'ho ancora nella digitale!!:o
Eccomi!! volevo quasi proporti stasera...ma non sei collegata, se leggi...io devo mettere in tavola verso le 19.15 però dalle 17 sono fuori, quindi impasterei verso le 16.45 magari diminuendo un pò il lievito. Cosa vorrà dire Cinzia??:confused:
mi sa che stavolta non posso procedere...ho fatto la pizza sabato e ne farò un'altra questo sabato...se continuiamo a pizzare cosi diventiamo degli elefanti...che sono bellissimi ma certo non proprio leggiadri!:rolleyes::D
magari chiedo a casa cosa ne pensano e vedo...:rolleyes:
Io invece per ora ho provato a fare le focaccine..... davvero buone..... presto proverò anche la pizza.;)
Grazie cindy(:-*
metterò la foto ce l'ho ancora nella digitale!!:o
Bravissima Katy...e tra un pò le potrà assaggiare anche la piccola Cami :D:p:
Bravissima Katy...e tra un pò le potrà assaggiare anche la piccola Cami :D:p:
:D:D:D già fatto.... appassionata di mollichine, non potevo non fargliene provare.... e diaciamo che ne ha assaggiata anche una con un pezzettino di goccia di cioccolato....:p::p: shhhhhhhhhhhhhhh ma non diciamolo ai nonni.... se no prendono la palla al balzo!!!>:->
Cinzia, oggi ho rifatto le focaccine....sempre stessa lavorazione ma con metà lievito...i tempi si sono leggermente allungati, ma non più di tanto...
Ottime.....
Quindi Pizza 2-Focaccine 2 :D:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.