PDA

Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

cindystar
31/03/08, 21.17
Si di focaccine ne farò sicuramente metà dose. Gli ingredienti, ho controllato, ce li ho già tutti!! Solo una domanda: questa pizza si può condire, magari metà, con patate? Ai miei piace molto la pizza con le patate e salsiccia e se viene bene, mi piacerebbe fare metà e metà. Te lo chiedo, perchè ultimamente ho fatto quella con la pm e in bianco ho capito che è meglio non farla, perchè rimane un pò duretta.

Allora forse è meglio che ti munisci di due teglile piccole, una la facciamo a pizza, l'altra bianca con patate come vuoi tu, ma la lasciamo livitare anche prima di infornarla, così è più facile che resti più morbida ;), sarà pronta, però, mezzoretta dopo.
Devi avere le patate pronte all'uso ;)

che peccato, anche questa volta non posso. Tutta la giornata impegnata con preparativi partenza venerdì mattina per Lecco. Faccio spessissimo la pizza ma avrebbe avuto un altro significato farla con tutti voi. Alla prossima!!!

Peccato, ma ci rifaremo :D;)

Mannaggia Cindy, giovedi' inizio un corso di autodifesa:cool:organizzato dal comune. Seguiro' pero' poi la focaccia, da quella non mi autodifendo:D(:-*

:D:D:D...anche perchè sono troppo buone :p::p::D:D
Ma...a che ora inizi il corso?

Porc......http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/e0521.gif!!!!!!!Cinziaaaa!!!Controllando sul Calendario ho trovato un appuntamento per Giovedì sera..!!!!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/EMOT08194.gif

Salta la pizza!!!!!............

Ma le focaccine Nooooooo!!!!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/FLYING1221.gif

La pizza me la faccio Venerdi!!!!!

Vorrà dire che prima di uscire...ti farai un assaggio con gli occhi con le nostre :D:D...o addenterai una tua focaccina :D:D

LizNeverFallingStar
31/03/08, 21.18
io non so........sarei, dico sarei a dieta.............:eek: anzi và .........sono a dieta, però una pizza si può vero?....lo dicono tutti che è dietetica.........:D:D:D:D però io me la faccio con la PM.........:p: e se non funziona la schiaffeggio stavolta!!!!.........>:-> e per le focaccine..........vade retro satana!!!!!!!........>:->>:->>:->

siiiiii si puòòòòò!! la pizza nella mia dieta è alla domenica.. ma faccio una mossa strategica e le cambio il giorno e domenica sera PASTA ALLA CARBONARA DIETETICAAAA!! (io amo la mia bellissima dieta:D)

cindystar
31/03/08, 21.21
io non so........sarei, dico sarei a dieta.............:eek: anzi và .........sono a dieta, però una pizza si può vero?....lo dicono tutti che è dietetica.........:D:D:D:D però io me la faccio con la PM.........:p: e se non funziona la schiaffeggio stavolta!!!!.........>:-> e per le focaccine..........vade retro satana!!!!!!!........>:->>:->>:->

Benvenuta, cara Lella (:-*
Ti arriverà il profumo delle nostre focaccine fin lì...e ti pentirai amaramente di non averle fatte con noi :D:rolleyes::D:D
Questo giro lievito di birra, altrimenti non ci stiamo coi tempi :rolleyes:...non fare l'outsider...:D:D...non vale...:D:D:D
Ci rifaremo con la p.m....una giornata interamente dedicata a lei...e ne prenderai una solfa tale...:D:D:D

lella
31/03/08, 21.27
Benvenuta, cara Lella (:-*
Ti arriverà il profumo delle nostre focaccine fin lì...e ti pentirai amaramente di non averle fatte con noi :D:rolleyes::D:D
Questo giro lievito di birra, altrimenti non ci stiamo coi tempi :rolleyes:...non fare l'outsider...:D:D...non vale...:D:D:D
Ci rifaremo con la p.m....una giornata interamente dedicata a lei...e ne prenderai una solfa tale...:D:D:D

:D:D:D oggi la disgrazia della mia vita è stata rinfrescata a dovere..........va beh! vedrò ma mi sa che stavolta passo.........vi guarderò però e per le focaccine, manco ci penso.........dopo gli stravizi che ho fatto a Roma........adesso.......penitenza!!!!....>:-> però Liz com'è la tua dieta con la carbonara? interessantissima.........:D:D:D:D:D

cindystar
31/03/08, 21.30
siiiiii si puòòòòò!! la pizza nella mia dieta è alla domenica.. ma faccio una mossa strategica e le cambio il giorno e domenica sera PASTA ALLA CARBONARA DIETETICAAAA!! (io amo la mia bellissima dieta:D)

Very interesting, Liz ;)
Caccia subito fuori la ricetta, please :D(:-*

LizNeverFallingStar
31/03/08, 21.30
:D:D:D oggi la disgrazia della mia vita è stata rinfrescata a dovere..........va beh! vedrò ma mi sa che stavolta passo.........vi guarderò però e per le focaccine, manco ci penso.........dopo gli stravizi che ho fatto a Roma........adesso.......penitenza!!!!....>:-> però Liz com'è la tua dieta con la carbonara? interessantissima.........:D:D:D:D:D

la mia dieta è fortissimaaaa!!
sono in cura da un nutrizionista ed è un genio, non è una classica dieta privativa e poi mi ha dato anche delle ricette molto interessanti così nn si rischia di mangiare sempre la solita bistecchina con l'insalata, se ti interessa ti do il numero!!
mio padre ha perso la bellezza di 23 chili, io invece sono ancora a -15 ma passato lo stress della laurea mi rimetto a regime!!:D

LizNeverFallingStar
31/03/08, 21.33
Very interesting, Liz ;)
Caccia subito fuori la ricetta, please :D(:-*

ok allora dopo posto sul blog la carbonara dietetica e più avanti ci metto pure le crepes ai funghi che sono un ottimo sostitutivo del minestrone!!:D

minniebio
31/03/08, 21.41
Ok COACH!!:D
La sai la misura della teglie piccole? Così mi organizzo per bene!!;)

cindystar
31/03/08, 22.07
Ok COACH!!:D
La sai la misura della teglie piccole? Così mi organizzo per bene!!;)

Se per una è 30x40, per due si può fare 20x15, o leggermente qualcosina in più ;)

EMILIONA
31/03/08, 22.13
Cindy inizio il corso alle 18.30 ma devo uscire alle 18.00:)

CoOk
31/03/08, 22.16
Ci rifaremo con la p.m....una giornata interamente dedicata a lei...e ne prenderai una solfa tale...
guarda che ti prendo in parola!
aspetto la giornata all'insegna della p.m...
io intanto domani faccio i crackers con p.m. e rifaccio i grissini...stavolta li aromatizzo pure!:rolleyes::p:

senti un pò,
mi sa che ci sarò giovedi...mai disprezzare il caro vecchio lievito di birra,che tante soddisfazioni mi ha dato!:D

vado a leggermiil primo thread...se non hai postato lì le misure delle teglie,fallo adessoooooooooooooo!>:->:D:rolleyes:(:-*

cindystar
31/03/08, 22.18
Cindy inizio il corso alle 18.30 ma devo uscire alle 18.00:)

Saresti un pò strettina anche per le focaccine :rolleyes:, ma se le vuoi fare, possiamo iniziare io e te alle 14.30 ;), puoi fare mezza dose che fai un pò prima ;)

cindystar
31/03/08, 22.20
guarda che ti prendo in parola!
aspetto la giornata all'insegna della p.m...
io intanto domani faccio i crackers con p.m. e rifaccio i grissini...stavolta li aromatizzo pure!:rolleyes::p:

senti un pò,
mi sa che ci sarò giovedi...mai disprezzare il caro vecchio lievito di birra,che tante soddisfazioni mi ha dato!:D

vado a leggermiil primo thread...se non hai postato lì le misure delle teglie,fallo adessoooooooooooooo!>:->:D:rolleyes:(:-*

Faremo la 24 ore della p.m. :D:D
E ci addormenteremo tra una lievitazione e l'altra :D:D
Ma quanta pizza pensi di fare?...basta una teglia :rolleyes::D

EMILIONA
01/04/08, 12.23
Saresti un pò strettina anche per le focaccine :rolleyes:, ma se le vuoi fare, possiamo iniziare io e te alle 14.30 ;), puoi fare mezza dose che fai un pò prima ;)

Non voglio farti fare sbattiementi :o Seguiro' poi la lavorazione delle facaccine, sono curiosa(:-*

valliu
01/04/08, 19.42
Cindy io giovedì ci sono sicuro per la pizza sono indecisa per le focaccine (sto un pò a dieta :(), hai già qualche foto? Giusto per farmi un'idea...

*°*anto*°*
01/04/08, 19.58
Io solo pizza e.......stavolta sono con le stampelle :-|:D

cindystar
01/04/08, 20.18
Cindy io giovedì ci sono sicuro per la pizza sono indecisa per le focaccine (sto un pò a dieta :(), hai già qualche foto? Giusto per farmi un'idea...

Provvedo subito ;)

Sempre una scusa buona tu, vero??? :D:D(:-*

*°*anto*°*
01/04/08, 20.23
Sempre una scusa buona tu, vero??? :D:D(:-*

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: se mangio e non mi muovo.....INGRASSO!!!>:->:D.....:rolleyes: sto sgranocchiando crescentine (http://www.cookaround.com/yabbse1/Crescenti Al Rosmarino Delle Sorelle Simili) :p:;)(:-*

cindystar
01/04/08, 20.25
...che forse ci ripensa e le fa anche lei :D:D:p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/512/SANY0683.jpg
Ecco le focaccine all'uva e al cioccolato :p:;)

*°*anto*°*
01/04/08, 20.27

:p::p::p: TENTATRICE >:->....vabbè....vediamo..:rolleyes: pò esse :D;)(:-*

cindystar
01/04/08, 20.32
:p::p::p: TENTATRICE >:->....vabbè....vediamo..:rolleyes: pò esse :D;)(:-*

E che...solo io tutta ciccia e brufoli??? :D:D
A proposito...vado a spignattà...buona cena anche a voi! :p:;)

*°*anto*°*
01/04/08, 20.37
E che...solo io tutta ciccia e brufoli??? :D:D
A proposito...vado a spignattà...buona cena anche a voi! :p:;)

O sei l'ultima ad arrivà a tavola o sei già sazia dopo aver cucinato.....co' tutto quello che prepari....'ndo lo metti???:eek:

Pituffolina
01/04/08, 20.41
Ciao Cindy ma ho capito bene a metà lavor ci dirai quant'è possibile congelare l'impasto?e poi faremo una pizza con patate?Una volta scongelato l'impasto lo si lascia a temperatura ambiente e lo si fa rilievitare come funziona perchè io potrei fare così!!!

Moki
01/04/08, 21.13
Come con le stampelle???? ti eri già acciaccata con la colomba, ed ora...:-|

Moki
01/04/08, 21.17
Dedicate ad Anto..ma gli occhio li ho anch'io!!! che bellezza...ma non è che riesci a farmi cenare alle 19 con la tua pizza? calcola che sono a casa fino alle 17, poi se si deve solo stendere o cuocere devo affidare a mio marito (che lo fa comunque sempre!). ;)
Lo so sarebbe un cucinare insieme un pò fasullo, però..diversamente vado in differita domenica.